1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
windshear a palermo
Autore Messaggio
andverdi Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
windshear a palermo
spero che ci sia qualche cta di Palermo che mi sa dire come fanno a vedere se c'è una presenza di windshear
04-05-2005 22:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
°Maverick° Offline
Junior Member
**

Messaggio: #2
windshear a palermo
Se non ricordo male, a Palermo hanno i rilevatori di wind shear e credo anche funzionanti. A Catania, invece, ci sono ma non funzionano...almeno da quello che so.
Ad ogni modo spesso sono gli stessi piloti che fanno riporti sul windshear. Wink
05-05-2005 16:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eagle1 Offline
Member

Messaggio: #3
windshear a palermo
Il windshear è un fenomeno molto pericoloso che caratterizza l'Aeroporto di Palermo-Punta Raisi.
L'aeroporto è fornito, da due anni, del sistema di avviso per i conrollori di torre della presenza dei "venti di rimbalzo", notizia che ho appreso dal giornale regionale.
Comunque tale fenomeno è riscontrabile solamente d'estate, quando arriva lo scirocco impetuoso a 35-40KT e crosswind.
In uso la 07, si opera la Star SALAP1A per i voli provenienti da nord, e poi arrivati a 500ft si fa una virata di 90° per il touchdown con la 07.
Procedura che ho provato molte volte su Flight Simulator e che ho visto altrettante volte dal vivo, sulla spiaggia sotto la testata della 07

Andrea
IG_P236
LICJ_APP
18-07-2005 18:42
°Maverick° Offline
Junior Member
**

Messaggio: #4
windshear a palermo
Veramente non mi sembra sia cosi raro anche nelle altre stagioni, almeno a Fontanarossa...
E poi a che procedura ti riferisci per la 07 che ti fa fare una virata a 500 ft??? Cool
Ma na bella VOR-DME non è meno traumatica? Big Grin
20-07-2005 19:54
pilota privato Offline
Member

Messaggio: #5
windshear a palermo
Prova a vedere sul sito dell'ENAV, poco tempo fa hanno fatto un meeting internazionale su quest'argomento!!!
CIAOWink
01-02-2006 16:10
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura