1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trent'anni fa i controllori erano solo militari
Autore Messaggio
uomoradar Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
trent'anni fa i controllori erano solo militari
Moltissimi di voi non erano ancora nati.Eppure credo che per svolgere questa bellissima professione occorra anche conoscere la storia recente.Il 19 ottobre 1979 fu il giorno della smilitarizzazione del controllo del traffico aereo civile .Non senza dolore,non senza conseguenze.Documentarsi sul lavoro che si sta per intraprendere può farvi comprendere molte cose.E' anche utile sapere che coloro che dovranno giudicarvi,interrogarvi o insegnarvi se hanno più di cinquanta anni hanno vissuto quegli eventi.Articoli di giornali dell'epoca,documenti originali su w.controllori.it
05-11-2009 19:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Speed Vector Offline
Member

Messaggio: #2
RE: trent'anni fa i controllori erano solo militari
(05-11-2009 19:01 )uomoradar Ha scritto:  Moltissimi di voi non erano ancora nati.Eppure credo che per svolgere questa bellissima professione occorra anche conoscere la storia recente.Il 19 ottobre 1979 fu il giorno della smilitarizzazione del controllo del traffico aereo civile .Non senza dolore,non senza conseguenze.Documentarsi sul lavoro che si sta per intraprendere può farvi comprendere molte cose.E' anche utile sapere che coloro che dovranno giudicarvi,interrogarvi o insegnarvi se hanno più di cinquanta anni hanno vissuto quegli eventi.Articoli di giornali dell'epoca,documenti originali su w.controllori.it

Ho visitato il sito, complimenti hai fatto un gran lavoro e la foto del tricolore sulla torre di Venezia mi fa morire, purtroppo a 30 anni di distanza il problema rimane vado a lavorare con piacere pensando che il torraiolo lavora venti ore meno di me al mese ma prende 1000 euro in più, forse forse ti copio il testo per le dimissioni...
11-11-2009 17:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
uomoradar Offline
Junior Member
**

Messaggio: #3
(11-11-2009 17:24 )Speed Vector Ha scritto:  
(05-11-2009 19:01 )uomoradar Ha scritto:  Moltissimi di voi non erano ancora nati.Eppure credo che per svolgere questa bellissima professione occorra anche conoscere la storia recente.Il 19 ottobre 1979 fu il giorno della smilitarizzazione del controllo del traffico aereo civile .Non senza dolore,non senza conseguenze.Documentarsi sul lavoro che si sta per intraprendere può farvi comprendere molte cose.E' anche utile sapere che coloro che dovranno giudicarvi,interrogarvi o insegnarvi se hanno più di cinquanta anni hanno vissuto quegli eventi.Articoli di giornali dell'epoca,documenti originali su w.controllori.it

Ho visitato il sito, complimenti hai fatto un gran lavoro e la foto del tricolore sulla torre di Venezia mi fa morire, purtroppo a 30 anni di distanza il problema rimane vado a lavorare con piacere pensando che il torraiolo lavora venti ore meno di me al mese ma prende 1000 euro in più, forse forse ti copio il testo per le dimissioni...

Grazie Speed Vector,non ho capito quale lavoro fai per lavorare venti ore più di un "torraiolo" e guadagnare mille euro di meno...Forse ci sono arrivato: sei controllore militare!! Consolati,hai tanti altri vantaggi e non di solo pane si vive...
PS ho inserito più di 40 articoli giornalistici originali del 1979 .Ciao Egisto
12-11-2009 20:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Speed Vector Offline
Member

Messaggio: #4
Tanti altri vantaggi? Fatico a trovarne be certo dipende sempre quale è il termine di paragone e il mio è l'omino che conta i calzini e sta attento che le taglie combacino e soprattutto che siano 2 per ogni paio.
Hai ragione non si vive di solo pane ogni tanto ci vorrebbero anche ostriche e champagne!
21-11-2009 16:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura