1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Traffico aereo su Torino
Autore Messaggio
Torino79 Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Traffico aereo su Torino
Un saluto a tutti i naviganti.

premetto che appena trovero' il numero' chiamo l'enav direttamente, ma di solito i forum sono + piacevoli delle segretarie d'azienda!

In q.to ultimo periodo nn so xche' sopra torino c'e' un traffico aereo che sembra la 3° guerra mondiale ,passano aerei di continuo, a botte di 3-4 insieme x volta

qua di solito nn passano mai aerei! e' sempre silenziosissima la zona xche' e' tutta verde, ora si sente quasi sempre rumore di aerei

ci ho pensato, mi sembra dura che siano aerei di linea, xche' a parte che ne passano proprio troppi, poi di solito viaggiano sempre a fatti loro, nn a gruppi.

Qualcuno qua sa qualcosa? se stanno facendo qualche genere di esercitazione? (che nn mi dispiacerebbe xche' finiscono sempre Wink )

In attesa del vostro "sapere" vi saluto allegramente.
07-12-2006 12:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fonebone Offline
Junior Member
**

Messaggio: #2
Traffico aereo su Torino
Questo 3ad su "sicurezza volo" è inquietante Big Grin

Comunque, a memoria, su TOP passano tutti gli aerei, provenienti dall'Europa occidentale, in atterraggio a Malpensa, Linate e Bergamo.
Probabilmente si tratta di quelli
08-12-2006 10:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pikappa Offline
Member

Messaggio: #3
Traffico aereo su Torino
Mah, gli inbound su TOP ci passano a FL200, quindi è difficile che diano fastidio.

Vola solo chi osa farlo.
(Lùis Sepulveda - Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare)
08-12-2006 12:59
Torino79 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #4
Traffico aereo su Torino
ciao ragazzi, premetto che nn ho ancora sentito l'enav xche nn ho avuto il tempo necessario x scalare i loro centralini Wink

xo' ho fatto un po' di osservazione come si faceva una volta, col cannocchiale e col binocolo.

boh! sono tutti uguali sti aerei qua! quelli di linea sono tutti belli con le loro livree tutte colorate di rosso, blu, verde, questi qua invece sono tutti tristi grigi chiarissimo e senza manco un pezzetto colorato.

mi sto divertendo con google heart a controllare le aerovie qua sopra a torino, questi "nuovi" aerei qua passano da tutte le parti, ma proprio nn sulle aerovie di linea!!!

qualcuno sa chi ha una cospicua flotta di aerei grigio chiaro?? nn sono militari xche' su quelli ci sono i simboli dell'esercito, e nn snoo di linea xche' nn hanno la "marca" della compagnia sulla fiancata, sembrano appena tinteggiati di grigio ancora senza gli "stemmi" ghghg

che compagnia vola con q.ti aerei grigi senza scritte??

oltre l'enav sapete se qualcun'altro si occupa di controllo dei voli??

Grazie a tutti e buona giornata!
08-12-2006 14:58
jasair Offline
Member

Reputazione: 1
Messaggio: #5
Traffico aereo su Torino
Citazione:Originariamente inviato da Torino79
oltre l'enav sapete se qualcun'altro si occupa di controllo dei voli??

Grazie a tutti e buona giornata!

Oltre all'ENAV se ne occupa l'Aeronautica Militare...ma credo sia molto difficile che l'AM ti dia informazioni sui traffici aerei...specialmente se, da come li descrivi tu, sembrano aerei militari...
09-12-2006 02:45
pikappa Offline
Member

Messaggio: #6
Traffico aereo su Torino
Poco a sud di TOP c'è un'area denominata R64 (Restricted 64) in cui gli aa/mm dell'AMI vanno a fare collaudo.
Non sono molti però.
In media un paio al giorno o poco più.

Vola solo chi osa farlo.
(Lùis Sepulveda - Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare)
03-02-2007 09:53
tinto5a Offline
Junior Member
**

Messaggio: #7
Traffico aereo su Torino
ciao a tutti...
mi sa proprio si tratta di aerei che rilasciano le scie chimiche...
x maggiori info:
http://www.sciechimiche.org
http://www.luogocomune.net
03-02-2007 12:10
pikappa Offline
Member

Messaggio: #8
Traffico aereo su Torino
http://www.traffico-aereo.it/forum/mostr...p?tid=2418

Qui ho già risposto sulla tesi "scie chimiche".

Vola solo chi osa farlo.
06-02-2007 22:16
abarax Offline
Member

Messaggio: #9
Traffico aereo su Torino
questa e' una vecchia storia ormai....cmq tante volte uno si accorge del passaggio di aerei nelle vicinanze solo in certe condizioni meteo...molto spesso i venti prevalenti da ovest possono "spingere via" le onde sonore prodotte, ma il giorno che il vento "gira" si ha l'impressione che ci sia un cambiamento, mentre con tutta probabilita' non e' cambiato proprio nulla..

Non vi lamentate.. almeno non avete i 339 di pratica che si divertono a passare a meno si 500 piedi sopra casa!
13-02-2007 18:38
pinolalavatrice Offline
Member

Reputazione: 1
Messaggio: #10
Traffico aereo su Torino
Citazione:Originariamente inviato da tinto5a
ciao a tutti...
mi sa proprio si tratta di aerei che rilasciano le scie chimiche...
x maggiori info:
http://www.sciechimiche.org
http://www.luogocomune.net

eccolo lì, appena iniziato a leggere il tread mi sono chiesto se nn sarebbe uscita questa teoria...
13-05-2007 15:39
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura