1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
strip management test eurocontrol
Autore Messaggio
matcv88 Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
strip management test eurocontrol
Ciao a tutti
tra circa un mese devo andare a maastricht per le selezioni eurocontrol
a quanto ho capito la mattina ci sono dei test di logica e il pomeriggio questo Strip Management Test,sapreste dirmi in cosa consista se ci sono degli esempi su internet e se è possibile preparcisi?
grazie
29-07-2010 21:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
xnnfm Offline
Member

Messaggio: #2
RE: strip management test eurocontrol
Guarda ho fatto le selezioni poco tempo fa.

Il primo consiglio che posso darti è visitare il sito di skytest
29-07-2010 21:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matcv88 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #3
qualche info in più...?
I test del mattino invece sai dirmi qualcosa?
grazie mille comunque
29-07-2010 22:57
xnnfm Offline
Member

Messaggio: #4
Per le info non c'è problema, ti chiedo solo di pazientare qualche giorno che sono un pò impegnato ultimamente, e dato che vorrei descriverti il tutto il più dettagliatamente possibile, mi serve più tempo.

Ti ripeto, considera seriamente di acquistare skytest, mi ha aiutato moltissimo proprio perchè ti allena quotidianamente e ti offre esercizi sempre diversi l'uno dall'altro.

Calcola che non troverai da nessuna parte un software del genere, che ti migliori soprattutto il "timing"
ah, poi spulcia pprune forum nella sezione "atc issues", trovi stikkato il thread su eurocontrol pieno zeppo di info
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2010 01:36 da xnnfm.)
30-07-2010 01:30
MrRedman Offline
Member

Messaggio: #5
t'ho già risp nell'altro luogo dove hai fatto la domanda..Big GrinBig Grin.
Cmq prima dello strip test..preoccupati dei Feast Test mattutini..che son tosti e se non li passi non arrivi al pomeriggio;-)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2010 07:53 da MrRedman.)
30-07-2010 07:51
xnnfm Offline
Member

Messaggio: #6
Allora eccomi qua:

parto con una premessa: se è vero che questi test misurano delle capacità innate, è anche vero che, con tanto allenamento, migliorerai quelle capacità che già hai insite in te stesso (se sei fortunato, in partenza), con questo ti voglio dire che il software skytest è l'unico pacchetto che ti permette di allenarti quotidianamente, proponendoti esercizi SEMPRE diversi, con livelli di difficoltà crescenti.

fine della premessa..

In questa fase ti troverai davanti ad un computer, con poco tempo a disposizione per risolvere gli esercizi richiesti.
RIBADISCO: IL TEMPO E' POCO, non pensare di averne anche se trovi gli esercizi facili in partenza: infatti spesso aumenterà la difficoltà e quindi il tempo di risoluzione: ciò vuol dire che devi dedicare ad ogni esercizio SOLO IL TEMPO STRETTAMENTE NECESSARIO, e neanche un mezzo secondo in più.

Gli esercizi sono i più disparati, e puoi trovare una dettagliatissima spiegazione di ognuno di loro sul forum pprune, alla voce ATC Issues.
Quello che ho trovato più difficile è stato il listening in inglese: ti raccontano una storia e tu devi rispondere a delle domande, oppure ci sono frasi e tu devi rispondere a delle domande, o infine ti dettano un numero enorme e devi ripetere (scrivendolo) che numero è...

quindi allenati molto sull'inglese. MOLTO.

altra cosa: ci sono i cubi, molto semplici, su skytest sono molto più complessi, pensa che ho finito l'intero esercizio nella metà del tempo... fatti due conti...

se sarai abbastanza bravo, nel pomeriggio ci sarà lo strip management test, ti dico subito che il lavoro più complesso è quello di trovare i conflitti opposti tra le strip, seguendo qualcosa come 4 criteri di identificazione (non ricordo quali fosseo, ma ti verrà spiegato tutto chiaramente), è a parte più stimolante, ma non abbassare la guardia! dopo 5 ore davanti al pc sicuramente avrai qualche cedimento, cerca di mantenere la mente lucida!

A questo proposito ti consiglio vivamente di trovarti a tuo agio la sera prima all'hotel, sicuramente conoscerai tanti ragazzi che faranno il test con te, fai amicizia e sdrammatizzate, dormi bene e fai una bella colazione la mattina. A pranzo non appesantirti troppo! (sembro una mamma, ma è vero ragazzi)

se hai qualche altre domande chiedi pure
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2010 19:01 da xnnfm.)
07-08-2010 17:07
xnnfm Offline
Member

Messaggio: #7
ma che sei andato in vacanza??

OHH DEVI STA A CASA A STUDIARE ALTRIMENTI LA SELEZIONE LA PASSI COL....
12-08-2010 15:19
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura