1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passione del volo e controllore del volo
Autore Messaggio
Antonio Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Passione del volo e controllore del volo
Salve a tutti, mi sono appena registrato per porre a voi questo quesito che mi stà logorando.
Mi chiamo Antonio e ho 29 anni.
Nell'ormai lontano 2003 quando vivevo a Bologna e mi apprestavo a terminare lo stage aziendale presso la OCEM, società che realizza software ed aiuti visivi aeroportuali, dovetti andare per dei rilievi all'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna.
Appena entrato nella torre di controllo, mi sono sentito in paradiso, vedere le schermate dove i controllori verificavano il traffico aereo, mentre mi illustravano il loro lavoro è stato sconvolgente, bellissimo, unico.
E qui, iniziano i miei dispiaceri, probabilmente da consigli non utili.
Appena uscii, dalla torre di controllo chiesi ad un responsabile i requisiti per diventare un controllore del traffico: mi rispose dicendomi che la maggior parte venivano chiamati dagli istituti tecnici aeronautici e una gran quantità arrivava dalla aeronautica militare.
Mi invitò gentilmente a desistere.
Un mese fà parlando con un mio ex compagno di scuola vengo a sapere che lui fà il controllore di volo con un diploma uguale al mio, tecnico industriale.
Immaginate la mia disperazione.
Ho da poco scoperto, che l'ultima selezione è stata fatta dall'ENAV a settembre scorso circa.
Volevo chiedere a voi che sicuramente, siete più addentrati di me se devo rassegnarmi in quanto probabilmente vi sarà un limite di età per le prossime selezioni.

Non riesco a capacitarmi da questa delusione, era il mestiere che sempre ho sognato.
Grazie a chi cortesemente vorrà rispondere.

Antonio
13-07-2010 18:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
Passione del volo e controllore del volo - Antonio - 13-07-2010 18:43

Vai al forum:

Permessi di scrittura