3 utenti stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 3 visitatori).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
flight dispatcher
Autore Messaggio
pinolalavatrice Offline
Member

Reputazione: 1
Messaggio: #31
flight dispatcher
Citazione:Originariamente inviato da alguitar
Citazione:Originariamente inviato da sarkiamjt
[b]poi a parte per i soldi ho già un altro lavoro . sono operatore all afis di arbatax e se sei ex club air sicuramente l avrai già sentito nominare

poi non ho vapito una cosa elettrodomestico , se a me avevano chiesto di fare il colloquio , per l alto punteggio alla maturità poi non mi interessa il dispacher ma mi intaressa il CTA e non fare il solito italiano comunista che dice che l italia va male

[Modificato il 22/04/2007 by sarkiamjt]

...e sicuramente lavorerai a condizioni migliori...diglielo...
[/b]

eh si.. lavorerai in condizioni migliori..intanto per quanto breve, solo 1 anno alla fine, l'esperienza come flight dispatch mi ha riempito un po di meno le tasche di soldi, ma molto il mio bagaglio personale di cultura aeronautica. Infatti ora che mi ritrovo a gestire aeromobili, mi trovo avvantaggiato rispetto ad altri colleghi che magari hanno 3 mesi di esperienza in più, ma che forse nn sanno nemmeno perchè gli aerei volano.. o cosa più importante so cosa posso chiedere di fare ad un determinato tipo di aereo, quando una comunicazione può rompere le palle al pilota e tante altre piccole cose che ti possono risparmiare un sacco di lavoro...

Quindi, continuate ad essere convinti di essere nel giusto nel buttare via occasioni per accumulare esperienza.. Poi nn lamentatevi se rimanete a piedi...
28-05-2007 02:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pinolalavatrice Offline
Member

Messaggio: #32
flight dispatcher
Citazione:Originariamente inviato da attila04
Citazione:Originariamente inviato da pinolalavatrice
[b]e io ti riquoto... meno male ke ci sn ai giorni nostri un paio di persone ke la pensano cm me.. chi lo sa, magari un giorno capitiamo a lavoro insieme.. speriamo.. :mad:

voglio fare il CTA!!! e siccome voglio fare il CTA, devo fare il CTA!!! non funziona così??? magari insieme a voi due...quanto mi piacerebbe lavorare con voi... [/b]

eh, magari.. io sto ancora aspettando l'opportunità di poter conoscere jasair.. magari un giorno..
28-05-2007 02:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
attila04 Offline
Junior Member
**

Reputazione: 2
Messaggio: #33
flight dispatcher
Citazione:Originariamente inviato da pinolalavatrice
Citazione:Originariamente inviato da alguitar
[b]
Citazione:Originariamente inviato da sarkiamjt
[b]poi a parte per i soldi ho già un altro lavoro . sono operatore all afis di arbatax e se sei ex club air sicuramente l avrai già sentito nominare

poi non ho vapito una cosa elettrodomestico , se a me avevano chiesto di fare il colloquio , per l alto punteggio alla maturità poi non mi interessa il dispacher ma mi intaressa il CTA e non fare il solito italiano comunista che dice che l italia va male

[Modificato il 22/04/2007 by sarkiamjt]

...e sicuramente lavorerai a condizioni migliori...diglielo...
[/b]

eh si.. lavorerai in condizioni migliori..intanto per quanto breve, solo 1 anno alla fine, l'esperienza come flight dispatch mi ha riempito un po di meno le tasche di soldi, ma molto il mio bagaglio personale di cultura aeronautica. Infatti ora che mi ritrovo a gestire aeromobili, mi trovo avvantaggiato rispetto ad altri colleghi che magari hanno 3 mesi di esperienza in più, ma che forse nn sanno nemmeno perchè gli aerei volano.. o cosa più importante so cosa posso chiedere di fare ad un determinato tipo di aereo, quando una comunicazione può rompere le palle al pilota e tante altre piccole cose che ti possono risparmiare un sacco di lavoro...

Quindi, continuate ad essere convinti di essere nel giusto nel buttare via occasioni per accumulare esperienza.. Poi nn lamentatevi se rimanete a piedi... [/b]

beh,come tu sai, io conosco qualcuno che aspetta di trovare lavoro entro 150km da casa,se no non va bene! d'altronde è un suo diritto avere il lavoro che vuole!!! ora si ragiona così...
28-05-2007 02:29
abarax Offline
Member

Reputazione: 0
Messaggio: #34
flight dispatcher
Ragazzi Ragazzi fatevi dire che non e' mai facile iniziare una carriera, e che i sacrifici sono sempre tantissimi. Pero' l'importante e' iniziare. Non importa dove e con quanti soldi. Fosse anche gratis(anche se INGIUSTISSIMO). Il fatto e' che per poter avanzare in una condizione migliore serve esperienza, e soprattutto CONOSCERE LE PERSONE GIUSTE!! Ebbene si, vale la stessa regola pressoche ovunque: Non conta chi sei ma chi conosci. Certo se fai schifo non duri molto... Big Grin ma lavorando in una compagnia piccola magari sottopagato, conosci sempre gente dell'ambiente e fai cmq esperienza...fate voi! ma occhio su cosa sputate...
19-06-2007 10:27
pinolalavatrice Offline
Member

Messaggio: #35
flight dispatcher
Citazione:Originariamente inviato da abarax
Ragazzi Ragazzi fatevi dire che non e' mai facile iniziare una carriera, e che i sacrifici sono sempre tantissimi. Pero' l'importante e' iniziare. Non importa dove e con quanti soldi. Fosse anche gratis(anche se INGIUSTISSIMO). Il fatto e' che per poter avanzare in una condizione migliore serve esperienza, e soprattutto CONOSCERE LE PERSONE GIUSTE!! Ebbene si, vale la stessa regola pressoche ovunque: Non conta chi sei ma chi conosci. Certo se fai schifo non duri molto... Big Grin ma lavorando in una compagnia piccola magari sottopagato, conosci sempre gente dell'ambiente e fai cmq esperienza...fate voi! ma occhio su cosa sputate...

giusto.. occhio a sputare troppo sopra a certe opportunità..
19-06-2007 21:46
raoul80 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #36
flight dispatcher
Raga un po di tempo fa mi sono rivolto al istituto Lindenmbergh di Milano e mia hanno proposto un corso come flight dispatcher per la modica cifra di 1800 euro per un corso di un paio di mesi. Ma la cosa stranissima che mi ha detto è che loro hanno un loro ex corsista in air one come dispatcher.. Com'è possibile dato che in precedenza ho letto sul forum che questa compagnia nn ha un figura del genere?
21-06-2007 11:41
Wolverine Offline
Junior Member
**

Messaggio: #37
flight dispatcher
Ciao ragazi. Io lavoro al Flight Operations Department di una compagnia aerea cargo. Non siamo veri e propri "Flight Dispatcher" perchè non siamo noi personalmente a pianificare il volo ma a parte quello il lavoro che facciamo è quello di un flight dispatcher (controllo NOTAMs, calcolo RTOW, check condizioni meteo, check aeroporti adeguati e tanto altro). Lavoro 12 ore a turno per 15-16 giorni al mese (2 fine settimana liberi) e vi assicuro che è una figata. La paga è buona e aumenta sempre di più con le maggiorazioni notturne e festive.
18-09-2007 18:07
sarkiamjt Offline
Junior Member
**

Messaggio: #38
flight dispatcher
onde evitare assurde3 polemiche , io ho solo detto chen avendo tre possibilità di lavoro , ho scelto quella che mi piaceva di piu....... poi se volete fare altre polemiche vi posso dire che ho anche un secondo lavoro.......... basta impegnarsi un pochino e nella vita si può fare tutto
21-09-2007 13:33
alguitar Offline
Member

Messaggio: #39
flight dispatcher
Sarkia ciao sono il ragazzo che era venuto a trovarti a tortolì con quegli altri due pazzi un pò di mesi or sono... Com'è la situazione a tortolì? stanno allungando pista e facendo un piazzale? poi ho sentito parlare di crisi dell'aeroporto, è vero?senti ma in inverno che tortolì non lavora tu che fai? io ho trovato lavoro come operatore afis dove ti avevo detto...saluti alla sardegna!
22-09-2007 18:35
sarkiamjt Offline
Junior Member
**

Messaggio: #40
flight dispatcher
guarda io non so nulla , so che in questi giorni ci dovrebbe essere la gara d'appalto ,ma da quanto ho capito allungano la pista e non so se fanno anche i parcheggi, qui , per adesso qui so che non è in rosso , ma quest anno abbiamo fatto pochi passeggeri circa 30.000 pax
05-10-2007 10:43
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura