1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
selezioni 19 gennaio 2010 - chi c'era? e come è andata??
Autore Messaggio
falco Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
selezioni 19 gennaio 2010 - chi c'era? e come è andata??
chi è stato convocato il 19 gennaio??
Io sono di roma e salgo la Mattina con un freccia rossa di trenitalia qualcuno di aggrega??
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2010 03:45 da falco.)
13-01-2010 15:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tehblizz Offline
Member

Messaggio: #2
RE: selezioni 19 gennaio 2010
Manca poco, buona fortuna! Smile Fateci sapere come va
13-01-2010 23:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
valepi Offline
Junior Member
**

Messaggio: #3
eccomi io sono di roma ma parto domani con l'aereo,ho un'amica che vive li e mi ospita.. io sono del turno delle 13:45, te?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2010 21:20 da valepi.)
16-01-2010 21:19
falco Offline
Junior Member
**

Messaggio: #4
io parto con il treno la mattina del 19 e torno con il treno la sera stessa, a questo punto ci vediamo a milano , te torni con l'aereo??
17-01-2010 11:44
valepi Offline
Junior Member
**

Messaggio: #5
io torno con l'aereo mercoledì pomeriggio!!che turno sei?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2010 21:15 da valepi.)
18-01-2010 21:14
vivianuccia Offline
Junior Member
**

Messaggio: #6
fateci sapere come va? buona fortuna...Shy
19-01-2010 15:32
falco Offline
Junior Member
**

Messaggio: #7
@valepi
Io Ero al turno delle 13.45 il 19/01 sicuramente ci saremmo incrociati , non c'erano molte ragazze, avevo una camicia e maglione blu pantaloni scuri e una borsa con il portadile.Tu come eri vestita magari mi ricordo

@vivianuccia
Il test era fattibile eccezion fatta per la prima parte per cui il tempo era veramente esiguo ,tuttavia, sentendo i pareri degli altri partecipanti, alla fine è stata una difficoltà comune.
Per quanto riguarda l'inglese , l'ho trovato abbastanza semplice , con una media conoscenza della lingua si passa agevolmente. Il fattore tempo per i primi 3 test gioca un ruolo fondamentale,non c'è tempo per ragionarci bisogna esser rapidi, in fondo questi test sono appositamente tarati per vedere quanto una persona sappia ragionare in tempi brevi.Se hai qualche dubbio sono felice di risponderti?

chi altro ha partecipato alla selezione il 19/01
20-01-2010 03:44
alex15284 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #8
RE: selezioni 19 gennaio 2010 - chi c'era? e come è andata??
Falco prima di tutto spero che ti sia andato bene..grazie per le info..ti chiedo se cortesemente puoi descrivere tutti i test che avete dovuto svolgere uno per uno..
Immagino quello dei cubi..poi? Sequenze? Qualcosa su sinonimi e contrari?
Grazie ancora..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2010 10:59 da alex15284.)
20-01-2010 10:58
falco Offline
Junior Member
**

Messaggio: #9
Allora inizio con il dire che i cubi non c'erano, i funzionari enav leggono quotidianamente il forum e, probabilmente, vedendo che avete postato esempi del test sui cubi magari hanno deciso di cambiare la tipologia. Ad ogni modo la competenza che va a verificare il secondo test rimane la medesima; riconoscimento di figure geometriche traslate,ruotate nello spazio, non ci sono cubi ma altre figure geometriche interposte tra di loro.

1^ test)---Test di logica- ci sono sequenze di figure da completare secondo un
criterio logico
-Tempo molto ridotto, non si riesce a completare il
test .

2^ test)---Test riconoscimento visivo- c'è una figura campione da riconoscere
ruotata,traslata nello spazio tra quelle
proposte.
-Tempo sufficiente ma limitato bisogna
comunque essere rapidi.

3^ test) Competenza verbale-- Ci sono 3 parole la quarta va scelta sulla base di un
legame logico, tra quelle proposte.
-Tempo sufficiente .

4^ test) Inglese -- sono frasi da completare con la parola esatta tra quelle proposte
Si verifica la conoscenza grammaticale, sintattica, l'uso dei frasal
verb.
-Tempo abbondante ( per chi ha una media conoscenza della
lingua).

Spero di esserti stato utile
20-01-2010 12:08
rosm81 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #10
(20-01-2010 12:08 )falco Ha scritto:  Allora inizio con il dire che i cubi non c'erano, i funzionari enav leggono quotidianamente il forum e, probabilmente, vedendo che avete postato esempi del test sui cubi magari hanno deciso di cambiare la tipologia. Ad ogni modo la competenza che va a verificare il secondo test rimane la medesima; riconoscimento di figure geometriche traslate,ruotate nello spazio, non ci sono cubi ma altre figure geometriche interposte tra di loro.

1^ test)---Test di logica- ci sono sequenze di figure da completare secondo un
criterio logico
-Tempo molto ridotto, non si riesce a completare il
test .

2^ test)---Test riconoscimento visivo- c'è una figura campione da riconoscere
ruotata,traslata nello spazio tra quelle
proposte.
-Tempo sufficiente ma limitato bisogna
comunque essere rapidi.

3^ test) Competenza verbale-- Ci sono 3 parole la quarta va scelta sulla base di un
legame logico, tra quelle proposte.
-Tempo sufficiente .

4^ test) Inglese -- sono frasi da completare con la parola esatta tra quelle proposte
Si verifica la conoscenza grammaticale, sintattica, l'uso dei frasal
verb.
-Tempo abbondante ( per chi ha una media conoscenza della
lingua).

Spero di esserti stato utile

Ciao falco..scusami ma qnt tempo hai per ogni prova e di quante domande è composto ciascun test?grazie spero ti si andato bene e grazie!Smile
20-01-2010 12:51
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura