1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SELEZIONE OSIV
Autore Messaggio
I-EMAN Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
SELEZIONE OSIV
SALVE A TUTTI...APRO QUESTA DISCUSSIONE, VISTO LA CONCOMITANZA DELL'APERTURA DELLE SELEZIONI CTA E OSIV. PER QUANTO RIGUARDA LA SELEZIONE CTA MI E' BEN CHIARO UN PO TUTTO L'ITER ANCHE PERCHE HO PARTECIPATO ALLA SELEZIONE 2007 (AIME' ANDATO MALE). MA PER QUATO RIGUARDA LA SELEZIONE OSIV SO POCO E NIENTE. UNA DOMANDA CHE MI SORGE: L'OPERATORE OVIS SAREBBE IL VECCHIO OPERATORE AFIS OPPURE NON HA NULLA A CHE VEDERE? NOTIZIE SU L'ITER DI QUESTA SELEZIONE?
GRAZIE IN ANTICIPO A CHI VORRA' RISPONDERMI.
31-10-2009 10:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blitz Offline
Member

Messaggio: #2
RE: SELEZIONE OSIV
Io credo che l'iter di selezione sia pressochè simile alle altre selezioni.
Vale a dire test psico attitudinale iniziale, seguito da test di gruppo, colloquio, ecc...
Unico dubbio se al colloquio ci sia anche la madrelingua. Non saprei proprio.

E comunque si, penso sia come il vecchio operatore AFIS.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2009 12:48 da Blitz.)
31-10-2009 12:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TurpEd Offline
Junior Member
**

Messaggio: #3
Question RE: SELEZIONE OSIV
Salve a tutti,

sono nuovo del forum anche se vi seguo da un po' ormai, avendo fatto domanda come OSIV sul sito Enav vorrei sapere se qualcuno ha gia' ricevuto una risposta via email riguardo la selezione.

Un'altra domanda visto che non sono riuscito a trovare informazioni dettagliate sulla figura dell'OSIV in quanto la descrizione sul sito ENAV non e' esaustiva, sapete dove posso trovare informazioni a riguardo? Quali sono le specifiche mansioni?

Grazie! A presto

TurpEd
13-11-2009 13:29
TANA84 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #4
Io ho ricevuto risposta proprio stamattina. Scriveranno anche a te...Spero ti vada meglio...
Mi hanno detto che non rispondo ai requisiti in quanto non sono in possesso di diploma di maturità tecnico/scientifica o della Licenza di Operatore Radiotelefonista di Stazione Aeronautica rilasciata da ENAC.
Ed io che m'illudevo che una laurea in ingegneria aerospaziale potesse risolvere il problema...
19-11-2009 15:54
The Aviator Offline
Junior Member
**

Messaggio: #5
(19-11-2009 15:54 )TANA84 Ha scritto:  Io ho ricevuto risposta proprio stamattina. Scriveranno anche a te...Spero ti vada meglio...
Mi hanno detto che non rispondo ai requisiti in quanto non sono in possesso di diploma di maturità tecnico/scientifica o della Licenza di Operatore Radiotelefonista di Stazione Aeronautica rilasciata da ENAC.
Ed io che m'illudevo che una laurea in ingegneria aerospaziale potesse risolvere il problema...

che peccato TANA84....capisco la tua incredulità...
19-11-2009 16:44
TurpEd Offline
Junior Member
**

Messaggio: #6
(19-11-2009 15:54 )TANA84 Ha scritto:  Io ho ricevuto risposta proprio stamattina. Scriveranno anche a te...

Per oggi non ho ancora ricevuto nulla.Non so se questo sia un bene o un male.
Mi dispiace TANA84 che non ti sia andata bene...pero' c'e' da dire che almeno rispondono al contrario di molte altre aziende.

Per quanto riguarda i requisiti

Citazione:diploma di maturità tecnico/scientifica o della Licenza di Operatore Radiotelefonista di Stazione Aeronautica rilasciata da ENAC

intendono dire che e' richiesto di doverli possedere entrambi?
Pero' da quanto mi pare di capire dal tuo caso, probabilmente cercano solo persone che hanno la licenza di Operatore Radiotelefonista di Stazione Aeronautica ENAC.
19-11-2009 18:11
Blitz Offline
Member

Messaggio: #7
(19-11-2009 18:11 )TurpEd Ha scritto:  Per quanto riguarda i requisiti

Citazione:diploma di maturità tecnico/scientifica o della Licenza di Operatore Radiotelefonista di Stazione Aeronautica rilasciata da ENAC

Pero' da quanto mi pare di capire dal tuo caso, probabilmente cercano solo persone che hanno la licenza di Operatore Radiotelefonista di Stazione Aeronautica ENAC.

No, o si ha il Diploma di Maturità Tecnica / Scientifica O bisogna essere in possesso della Licenza di Operatore Radiotelefonista di Stazione Aeronautica rilasciata da ENAC, ed avere per esempio la maturità classica.
19-11-2009 19:00
TurpEd Offline
Junior Member
**

Messaggio: #8
(19-11-2009 19:00 )Blitz Ha scritto:  
(19-11-2009 18:11 )TurpEd Ha scritto:  Per quanto riguarda i requisiti

No, o si ha il Diploma di Maturità Tecnica / Scientifica O bisogna essere in possesso della Licenza di Operatore Radiotelefonista di Stazione Aeronautica rilasciata da ENAC, ed avere per esempio la maturità classica.

Capisco, pero' mi sembrava strano, visto che TANA84 dice di avere una laurea in ingegneria aerospaziale che e' nettamente superiore a qualsiasi diploma Tecnico/Scientifico.

Grazie della delucidazione Blitz, allora continuo a mantenere incrociatissime le dita
19-11-2009 19:06
Blitz Offline
Member

Messaggio: #9
(19-11-2009 19:06 )TurpEd Ha scritto:  Capisco, pero' mi sembrava strano, visto che TANA84 dice di avere una laurea in ingegneria aerospaziale che e' nettamente superiore a qualsiasi diploma Tecnico/Scientifico.

Grazie della delucidazione Blitz, allora continuo a mantenere incrociatissime le dita

Puoi anche essere astronauta, ma se richiedono quei requisiti e non si hanno si viene scartati... Rolleyes
19-11-2009 20:03
Wolverine Offline
Junior Member
**

Messaggio: #10
Non vorrei dire una caxxxxx, ma L'OSIV (Operatore Servizio Informazioni Volo) dovrebbe essere una figura professionale che dovrebbe sostituire i CTA al FIC (Flight Information Centre) degli ACC nella fornitura del FIS (Flight Information Service).... Big Grin
20-11-2009 02:27
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura