1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SELEZIONE OSIV
Autore Messaggio
stheve Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #51
RE: SELEZIONE OSIV
(15-12-2009 23:46 )descriazzurro Ha scritto:  Ciao, ho fatto la selezione il 14; ero nel gruppo della prima sessione..

vedo che c'è qualcuno che ha la selezione l'8 gennaio..l'avrei fatta volentieri anch'io dopo le feste, avrei avuto + tempo x inglese :-)

ciao leggo che hai avuto l'esame il 14 dicembre quindi 2 giorni fa!! mi potresti spiegare un po tutto come si è svolto ?
io il 21 ho l'esame e mi sto facendo un po test attitudinali ed un po di inglese.
(15-12-2009 19:54 )patana Ha scritto:  ciao stefano,
io nn mi sto assolutamente preparando con nessun test, o meglio sono proprio ignara di tutto!!!
Da quanto leggo ognuno di voi aspira a fare questa selezione, io invece ho casualmente inviato il mio cv, e mi hanno subito selezionata.
Premetto che sono leccese e ho una laurea in pedagogia.
Non so come mai abbiano selezionato me e non un ingegnere aerospaziale o un diplomato all'istituto di aereonatica.
Mi presento alla selezione solo perchè ho voglia di provare ma nn per altro.

ciao Patana, leggo da come scrivi che andrai cosi per provare, bene buona fortuna allora :-) io invece spero di entrare anche xke a breve avro in mano Licenza di Operatore Radiotelefonista di Stazione Aeronautica rilasciata da ENAC.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2009 14:41 da stheve.)
16-12-2009 14:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Remo Offline
Junior Member
**

Messaggio: #52
(16-12-2009 13:37 )niala Ha scritto:  Buongiorno..anke io sn stata convocata l'8 gennaio a Roma! Sono di napoli e ho la maturità Scientifica. Volevo kiedervi...secondo voi in cosa consistono questi test attitudinali?? non parlo del test d'inglese, ma magari di matematica, logica o fisica...non so proprio da cosa iniziare.. Huh .grazie mille

NIALA i Test Psico Attitudinali, non riguardano ne matematica ne fisica... sono sempre delle sequnze logiche da completare, tipo disegni, i classici cubi aperti ecc.
16-12-2009 16:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
descriazzurro Offline
Junior Member
**

Messaggio: #53
i test sono psicoattiduninali.
qui sul forum sono stati messi dei link molto simili a quelli che ci sono alla selezione.
sequenze logiche, cubi aperti da immaginare chiusi in 3D, e poi inglese.
Di per se non sono difficili, ma ovviamente il fattore "tempo" influisce tantissimo!Blush
scusate..psicoattitudinali...Undecided
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2009 16:09 da descriazzurro.)
16-12-2009 16:09
niala Offline
Junior Member
**

Messaggio: #54
(16-12-2009 16:02 )Remo Ha scritto:  
(16-12-2009 13:37 )niala Ha scritto:  Buongiorno..anke io sn stata convocata l'8 gennaio a Roma! Sono di napoli e ho la maturità Scientifica. Volevo kiedervi...secondo voi in cosa consistono questi test attitudinali?? non parlo del test d'inglese, ma magari di matematica, logica o fisica...non so proprio da cosa iniziare.. Huh .grazie mille

NIALA i Test Psico Attitudinali, non riguardano ne matematica ne fisica... sono sempre delle sequnze logiche da completare, tipo disegni, i classici cubi aperti ecc.

ok grazie...meglio così allora!!!! Blush
16-12-2009 16:18
chiara1983 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #55
Salve mi chiamo Chiara e scrivo da Roma , io sono stata convocata l'8 gennaio e volevo sapere da qualcuno di voi in cosa consiste questa prova di test psicoattitudinali ma soprattutto quella di inglese che a quanto ho capito è scritta pure quella.
Ma su cosa di specifico di inglese? e puoi portare il dizionario?
Grazie
16-12-2009 21:48
descriazzurro Offline
Junior Member
**

Messaggio: #56
ciao Chiara,
di inglese ci sono 50 domande a risposta multipla da fare in 30 minuti. Sono di grammatica,alcune semplicissime,altre da ragionarci un pò di più.
non si può portare nulla, nè vocabolario, nè penne, nè matite..nulla insomma..ti danno tutto loro.
ciaoooSmile
16-12-2009 22:12
parsifal01 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #57
Ciao!
Io sono tornato a casa 10 min fa praticamente...ho fatto ieri i test...devo dire che per quanto riguarda quellipsicoattitudinali in alcune domande c'è da ragionarci un pò su (fate conto che sono circa 30 sec a domanda...e non sono tanti) in alcune invece la soluzione mi sembrava "facile".
Le domande (o meglio le figure) l'hanno già spiegato nei post precedenti quindi non so che dirvi.
Il test migliore SECONDO ME era quello di inglese...mentre quello diciamo peggiore, il secondo....danno un cubo aperto e vo in base le risposte dovete dire qual'è quello giusto...da dire anche che il cubo non è sempre messo di faccia...ovvero può essere capovolto e quindi dovete saper "girare" il cubo nella vostra testa per poter azzeccare la risposta più corretta per voi.
Io non mi sono per niente preparato anche perchè non sapevo come e con cosa prepararmi...ma quello ci ha detto che se non ci prepariamo è la cosa migliore perchè non si può mai sapere cosa spunta nei test...cosa importante, e poi finisco, cambiano i testi in ogni sessione...non ogni giorno...ma in ogni sessione quindi mattina uno...pomeriggio un altro...saranno sempre diversi.
17-12-2009 12:22
stheve Offline
Junior Member
**

Messaggio: #58
(17-12-2009 12:22 )parsifal01 Ha scritto:  Ciao!
Io sono tornato a casa 10 min fa praticamente...ho fatto ieri i test...devo dire che per quanto riguarda quellipsicoattitudinali in alcune domande c'è da ragionarci un pò su (fate conto che sono circa 30 sec a domanda...e non sono tanti) in alcune invece la soluzione mi sembrava "facile".
Le domande (o meglio le figure) l'hanno già spiegato nei post precedenti quindi non so che dirvi.
Il test migliore SECONDO ME era quello di inglese...mentre quello diciamo peggiore, il secondo....danno un cubo aperto e vo in base le risposte dovete dire qual'è quello giusto...da dire anche che il cubo non è sempre messo di faccia...ovvero può essere capovolto e quindi dovete saper "girare" il cubo nella vostra testa per poter azzeccare la risposta più corretta per voi.
Io non mi sono per niente preparato anche perchè non sapevo come e con cosa prepararmi...ma quello ci ha detto che se non ci prepariamo è la cosa migliore perchè non si può mai sapere cosa spunta nei test...cosa importante, e poi finisco, cambiano i testi in ogni sessione...non ogni giorno...ma in ogni sessione quindi mattina uno...pomeriggio un altro...saranno sempre diversi.

grazie mille sei stato davvero di grande aiuto
17-12-2009 15:59
parsifal01 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #59
(17-12-2009 15:59 )stheve Ha scritto:  grazie mille sei stato davvero di grande aiuto

no problem... Tongue
17-12-2009 18:22
chiara1983 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #60
(17-12-2009 15:59 )stheve Ha scritto:  
(17-12-2009 12:22 )parsifal01 Ha scritto:  Ciao!

grazie mille sei stato davvero di grande aiuto

grazie davvero ...ma dove sono questi link dove si vedono questi test psicoattitudinali? lo sai ??Chiara
17-12-2009 19:55
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura