1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SELEZIONE OSIV
Autore Messaggio
aminerva Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #31
RE: SELEZIONE OSIV
Chiarisco un pò a tutti x la selezione, l'ENAV si riserva di chiamare coloro i quali abbiano profili inerenti alla categoria. Come potete leggere nella domanda al concorso, non è fatto obblico chi fa fatto domanda può non essere chiamato. Tenedo presente che questo profilo è nuovo non si sa quanti canditati saranno ammessi al corso di formazione.
Io sono convinto che, chi è stato chiamato già si può ritenere fortunato.
08-12-2009 11:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blitz Offline
Member

Messaggio: #32
(08-12-2009 11:11 )aminerva Ha scritto:  Chiarisco un pò a tutti x la selezione, l'ENAV si riserva di chiamare coloro i quali abbiano profili inerenti alla categoria. Come potete leggere nella domanda al concorso, non è fatto obblico chi fa fatto domanda può non essere chiamato. Tenedo presente che questo profilo è nuovo non si sa quanti canditati saranno ammessi al corso di formazione.
Io sono convinto che, chi è stato chiamato già si può ritenere fortunato.

E cosa ci sarebbe di sbagliato nel mio essere Perito Aeronautico ??
08-12-2009 12:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
descriazzurro Offline
Junior Member
**

Messaggio: #33
io sono di Torino...e la mail mi è arrivata il 2 dic.

io credo che Enav si riservi di chiamare chi per loro sono + adatti,come giustamente ha detto Aminerva.

Blitz, tu sei perito aeronautico,ma magari come te ce ne sono 200 per esempio, e forse hanno + requisiti dei tuoi...non sto sindacando cosa hai fatto, voglio solo dire che Enav ha specificato bene che davano precedenza (oltre al diploma da Loro voluto o Laurea) a chi lavora nel settore, ha avuto stage o quant'altro nel campo.
Se hai "solo" il diploma di Perito Aeronautico, probabilmente per loro non è sufficiente!Undecided
08-12-2009 12:51
Blitz Offline
Member

Messaggio: #34
(08-12-2009 12:51 )descriazzurro Ha scritto:  Blitz, tu sei perito aeronautico,ma magari come te ce ne sono 200 per esempio, e forse hanno + requisiti dei tuoi...non sto sindacando cosa hai fatto, voglio solo dire che Enav ha specificato bene che davano precedenza (oltre al diploma da Loro voluto o Laurea) a chi lavora nel settore, ha avuto stage o quant'altro nel campo.
Se hai "solo" il diploma di Perito Aeronautico, probabilmente per loro non è sufficiente!Undecided

Se sapevo che facevano cosi, provavo l'altra selezione...
Pazienza, in bocca al lupo a voi.. Wink
08-12-2009 14:02
parsifal01 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #35
Io è la prima volta che ho inviato la domanda al concorso...e come ho già detto in precedenza sono stato convocato per il 16... io sono entrato in possesso della licenza come radiotelefonista aeronautico (richiesta dall'ENAV e specificata nel bando)...mentre invece una mia amica di corso (sempre per sta licenza di radiotelefonista) gli hanno risposto ma l'hanno scartat...Huh boh
08-12-2009 14:26
Francesca88 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #36
(08-12-2009 14:26 )parsifal01 Ha scritto:  Io è la prima volta che ho inviato la domanda al concorso...e come ho già detto in precedenza sono stato convocato per il 16... io sono entrato in possesso della licenza come radiotelefonista aeronautico (richiesta dall'ENAV e specificata nel bando)...mentre invece una mia amica di corso (sempre per sta licenza di radiotelefonista) gli hanno risposto ma l'hanno scartat...Huh boh

Ciao parsifal, posso farti una domanda?
In che modo sei riuscito a prendere la licenza come radiotelefonista aeronautico? Ci sono da mandare i documenti (ricevuta di versamento, fototessere di cui una autenticata, fotocopia di diploma e carta d'identità e domanda in carta bollata) al ministero delle comunicazioni a roma?
Se anche tu hai mandato il tutto in questo modo, sapresti dirmi se ti hanno risposto e in che modo? Abbiamo mandato il tutto la settimana scorsa ma non si è ancora fatto sentire nessuno.
Sapresti dirmi come si svogle l'esame?
Scusando il disturbo,
saluti.
Francesca88
08-12-2009 16:49
parsifal01 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #37
(08-12-2009 16:49 )Francesca88 Ha scritto:  
(08-12-2009 14:26 )parsifal01 Ha scritto:  Io è la prima volta che ho inviato la domanda al concorso...e come ho già detto in precedenza sono stato convocato per il 16... io sono entrato in possesso della licenza come radiotelefonista aeronautico (richiesta dall'ENAV e specificata nel bando)...mentre invece una mia amica di corso (sempre per sta licenza di radiotelefonista) gli hanno risposto ma l'hanno scartat...Huh boh

In che modo sei riuscito a prendere la licenza come radiotelefonista aeronautico? Ci sono da mandare i documenti (ricevuta di versamento, fototessere di cui una autenticata, fotocopia di diploma e carta d'identità e domanda in carta bollata) al ministero delle comunicazioni a roma?
Se anche tu hai mandato il tutto in questo modo, sapresti dirmi se ti hanno risposto e in che modo? Abbiamo mandato il tutto la settimana scorsa ma non si è ancora fatto sentire nessuno.
Scusando il disturbo,
saluti.
Francesca88

Ciao Francesca!
"Le procedure" sono appunto quelle elencate da te...praticamente io ho seguito un corso/preparazione con altri ragazzi...avendo come istruttori due controllori di twr e app...noi abbiamo consegnato tutto al nostro amministratore di corso e lui ha sbrigato tutto...dalla consegna dei documenti al ministero...fino a quando ci ha fatto sapere in quale data avevamo la convocazione...quindi io la data l'ho saputa tramite lui e non con avviso a casa o altro.
Comunque l'esame si svolge al ministero appunto...ci sarà un esaminatore...(qundo l'ho fatto io mi ha esaminato uno della marina)...che vi farà delle domande a due alla volta...in poche parole entrerai te e un'altro quando farai esami...non sarai da sola.
Il colloquio a me è durato circa 20 minuti...ma ci sono stati altri ragazzi a cui è durato fino a 47 minuti!!Confused (che sia chiaro...più dura l'esame...più vogliono evitare di bocciarti e quindi cercano di darti altre possibilità)
Spero d'essere stato abbastanza chiaro Big Grin

Fabio.
08-12-2009 22:09
Francesca88 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #38
Grazie Fabio, allora stiamo ad aspettare la risposta Undecided speriamo facciano in fretta... almeno prima di natale! Saluti
09-12-2009 11:11
stheve Offline
Junior Member
**

Messaggio: #39
(07-12-2009 17:18 )nickair1980 Ha scritto:  
(07-12-2009 16:15 )patana Ha scritto:  ciao,
io sono stata convocata per la selezione Osiv il 21 dic a Roma????
Qualcuno di voi mi sa dire in cosa consiste il test di inglese????
C'è qualcuno che deve presentarsi il 21 dic alle 11.45???
Le selezioni sono difficili da sostenere????
Grazie

Ciao io sono stato convocato per il 14 ma ne sò veramente poco.
Sai qualcosa riguardo il contratto di inserimento e la retribuzione?

ciao, io pure sono steto convocato il 21 dicembre e a dirti la verita so propio pco di come verra svolto, mi sto preparando con i test attitudinali e con un po di inglese. allora ci vedemo la? io cmq sono stefano tu?
(08-12-2009 22:09 )parsifal01 Ha scritto:  
(08-12-2009 16:49 )Francesca88 Ha scritto:  

Scusando il disturbo,
saluti.
Francesca88

Ciao Francesca!
"Le procedure" sono appunto quelle elencate da te...praticamente io ho seguito un corso/preparazione con altri ragazzi...avendo come istruttori due controllori di twr e app...noi abbiamo consegnato tutto al nostro amministratore di corso e lui ha sbrigato tutto...dalla consegna dei documenti al ministero...fino a quando ci ha fatto sapere in quale data avevamo la convocazione...quindi io la data l'ho saputa tramite lui e non con avviso a casa o altro.
Comunque l'esame si svolge al ministero appunto...ci sarà un esaminatore...(qundo l'ho fatto io mi ha esaminato uno della marina)...che vi farà delle domande a due alla volta...in poche parole entrerai te e un'altro quando farai esami...non sarai da sola.
Il colloquio a me è durato circa 20 minuti...ma ci sono stati altri ragazzi a cui è durato fino a 47 minuti!!Confused (che sia chiaro...più dura l'esame...più vogliono evitare di bocciarti e quindi cercano di darti altre possibilità)
Spero d'essere stato abbastanza chiaro Big Grin

Fabio.

grazie fabio,la tua rispost mi ha tolto dei dubbi, io dovro fare esami a gennaio e sono kakatiss. :-) speriamo bene ciaouu stefano
(07-12-2009 18:07 )descriazzurro Ha scritto:  io sono stata convocata il 14...
credo però che questa prima selezione sia solo la PRIMA, e cioè che poi nei mesi seguenti ne seguirà un'altra + approfondita, e poi magari ci saranno le visite mediche,ecc ecc
quindi,forse è un pò troppo presto, a mio parere, parlare di inserimenti e retribuzioni!Blush

ciao io sono stefano da quello che ho capito tu avrai l'esame giorno 14/12/2009 se ho ben capito, siccome io l'avro il 21 dicembre e non so ben nient su coem si svolge , se magari poi mi potresti dare delle delucidazioni dopo ne sarei davvero felice. grazie anticipatamente
stefano
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-12-2009 14:19 da stheve.)
09-12-2009 14:10
parsifal01 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #40
(09-12-2009 14:10 )stheve Ha scritto:  grazie fabio,la tua rispost mi ha tolto dei dubbi, io dovro fare esami a gennaio e sono kakatiss. :-) speriamo bene ciaouu stefano
No problem, mi fa piacere aiutare quando posso Smile ...comunque non ti preoccupare ti faranno si e no 5 o 6 domande...il segreto per superarlo è studiare ovviamente...non troppo ma nel giusto dai.
Se posso darti qualche altra dritta...il giorno che l'ho fatto io a sti esaminatori gli è preso di fare quasi a tutti le stesse domande... e cioè: NOTAM, QNH, QFE, ALTIDUDINI e ALTEZZE, LIVELLO DI VOLO....e poi ad alcuni...me compreso hanno fatto fare le procedure di pericolo ed emergenza...i classici mayday e pan pan.
Da quanto ho capito le procedure "standard" (partenza, entrata in circuito, etc..) interessano poco a loro.
A presto,Wink

Fabio.
09-12-2009 17:27
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura