2 utenti stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 2 visitatori).

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SELEZIONE OSIV
Autore Messaggio
Blitz Offline
Member

Reputazione: 0
Messaggio: #201
RE: SELEZIONE OSIV
"...con riferimento alla selezione in oggetto ed in particolare alle prove da Lei sostenute, spiace doverLa informare che il Suo profilo non è risultato idoneo.

RingraziandoLa comunque per l’interesse a voler far parte della nostra Azienda, Le inviamo i più cordiali saluti."

magari se qualcuno degli idonei non supera il corso, ti contattano.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-2010 07:38 da Blitz.)
20-05-2010 07:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
descriazzurro Offline
Junior Member
**

Messaggio: #202
[quote='Blitz' pid='49590' dateline='1274333788']
"...con riferimento alla selezione in oggetto ed in particolare alle prove da Lei sostenute, spiace doverLa informare che il Suo profilo non è risultato idoneo.

RingraziandoLa comunque per l’interesse a voler far parte della nostra Azienda, Le inviamo i più cordiali saluti."

anche a me è arrivata la stessa tua mail..
20-05-2010 10:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giundy86 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #203
Idonei fatevi avanti !!!! Big Grin

Sono curioso di sapere quanti ce ne sono.... Tongue
20-05-2010 11:29
MaxyValenti Offline
Junior Member
**

Messaggio: #204
Ciao, anche io tra i pochi Positivi ma di troppo...
Che io sappia però nessun IDONEO!!! che gli idonei erano troppo pochi per fare un corso? che non abbiano ancora deciso come strutturare il corso e abbiano rimandato il tutto al prossimo futuro tenendoci in stand-by?
Chissa!!

Egregio Sig. VALENTI,

con riferimento alla Selezione in oggetto, ci spiace doverLa informare che – pur avendo definito una valutazione del Suo profilo nel complesso positiva - l’attuale struttura organizzativa prevede un ristretto numero di inserimenti di personale per il quale ci siamo orientati verso candidati in possesso di un profilo maggiormente in linea ai requisiti del ruolo di destinazione.

Al riguardo, Le comunichiamo che sarà nostra cura contattarLa a fronte delle future esigenze di ulteriori risorse per il profilo di Operatore del Servizio Informazioni Volo.

Nel ringraziarLa per il manifestato interesse a voler far parte della nostra Azienda, l’occasione ci è gradita per salutarLa cordialmente.

Selezione e Sviluppo Risorse Umane
Il Responsabile
Elvira Savini Nicci

ps e pensare che al logico 28/35 al colloquio: lei è la figura ideale come esperienza, cv e estrazione familiare (padre EAV in pensione)...
bah!
20-05-2010 23:41
descriazzurro Offline
Junior Member
**

Messaggio: #205
(20-05-2010 23:41 )MaxyValenti Ha scritto:  Ciao, anche io tra i pochi Positivi ma di troppo...
Che io sappia però nessun IDONEO!!! che gli idonei erano troppo pochi per fare un corso? che non abbiano ancora deciso come strutturare il corso e abbiano rimandato il tutto al prossimo futuro tenendoci in stand-by?
Chissa!!

Egregio Sig. VALENTI,

con riferimento alla Selezione in oggetto, ci spiace doverLa informare che – pur avendo definito una valutazione del Suo profilo nel complesso positiva - l’attuale struttura organizzativa prevede un ristretto numero di inserimenti di personale per il quale ci siamo orientati verso candidati in possesso di un profilo maggiormente in linea ai requisiti del ruolo di destinazione.

Al riguardo, Le comunichiamo che sarà nostra cura contattarLa a fronte delle future esigenze di ulteriori risorse per il profilo di Operatore del Servizio Informazioni Volo.

Nel ringraziarLa per il manifestato interesse a voler far parte della nostra Azienda, l’occasione ci è gradita per salutarLa cordialmente.

Selezione e Sviluppo Risorse Umane
Il Responsabile
Elvira Savini Nicci

ps e pensare che al logico 28/35 al colloquio: lei è la figura ideale come esperienza, cv e estrazione familiare (padre EAV in pensione)...
bah!

onestamente non ho capito.....l'estrazione familiare era una dote richiesta??:dodgy:sembra quasi che volessi il tipico calcio nel sedere..scusa eh,ma te la sei un pò cercata!:mad:
20-05-2010 23:59
MaxyValenti Offline
Junior Member
**

Messaggio: #206
(20-05-2010 23:59 )descriazzurro Ha scritto:  onestamente non ho capito.....l'estrazione familiare era una dote richiesta??:dodgy:sembra quasi che volessi il tipico calcio nel sedere..scusa eh,ma te la sei un pò cercata!:mad:

c'era una parte in cui andava inserito se avevi un familiare in enav

io l'ho inserita (in molte aziende c'è, addirittura in aermacchi è titolo preferenziale per l'assunzione), e considerando che ho fatto e non passato 3 selezioni cta nonostante io abbia passato anche quelle per le accademie militari sottolinea che il mio calcio nel sedere in enav è pari a 0.

il tono era molto diverso, loro a me hanno detto che visto che sono perito aeronautico, ho insegnato materie tecniche aeronautiche alle superiori, brevetto di pilota privato, attualmente flight dispatcher da 3 anni e inoltre figlio di un ex dipendente (uno dei primi eav, entrato con la smilitarizzazione del controllo aereo) ero il candidato ideale e adirittura che avevo sbagliato a non presentarmi alla prova cta...

il fatto di essere figlio di un ex dipendente per loro è solo un dato ma gli avrebbe fatto sicuramente piacere prendere qualcuno di "famiglia" questo è emerso al colloquio...
21-05-2010 00:09
Giundy86 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #207
Citazione:Che io sappia però nessun IDONEO!!! che gli idonei erano troppo pochi per fare un corso? che non abbiano ancora deciso come strutturare il corso e abbiano rimandato il tutto al prossimo futuro tenendoci in stand-by?

La prima ipotesi la escluderei ma puo darsi invece che questa misteriosa figura OSIV non sia stata ancora definita bene da ENAV. Non conosco bene la situazione in italia ma c'e' veramente bisogno di organizzare una selezione nazionale per l'assunzione di operatori afis ? Alcuni degli EAV rimpiazzati da osservatori meteorologici non venivano mandati negli impianti afis? E se ci fosse realmente bisogno di personale non credo che avrebbero tanta difficolta ad individuare degli idonei in mezzo a tutti i candidati che si sono presentati e quindi mi sembra strano anche individuare dei falsi idonei... mistero! Huh
21-05-2010 03:29
MaxyValenti Offline
Junior Member
**

Messaggio: #208
il problema è che a figura dell'eav non è riconosciuta dall'icao (molti vecchi eav non hanno le caratteristiche per fare il fic e non possono quindi essere portati allo step osiv), metre la figura osiv doveva coprire i fic, gli afis, le delivery e le ground, tutti ruoli in cui i controllori sarebbero sottoimpiegati e per le quali ore di servizio non servono per mantenere le abilitazioni... Ad esempio un controllore certificato che lavora a Crotone se non va in missione su uno scalo non afis perde la certificazione...
21-05-2010 05:07
Asterisko Offline
Junior Member
**

Messaggio: #209
Anche io come tanti(tutti) negativo!! Leggendo altri topic (tipo quelli di CTA) gli idonei erano presenti come anche i non idonei(quest'ultimi di meno)...molto strano che qui nessuno è riuscito a passare la selezione....
Detta da Morelli:"Non c'è una gara..quindi nessuna graduatoria,nè punteggio". Sempre come diceva Morelli:" Se ci sono 5 idonei o 200 vengono presi e affronterranno il corso di formazione"....da questo l'e-mails false-positive non hanno senso.....se sono idonei devono essere presi. Il mio parere e che questo è stato un concorso fantasma...dove si sapeva già chi prendere e per non fare una magra figura l'azienda ha pensato agli idonei (veri) ma non raccomandati di mandare quell'e-mail (falsa positiva) con la speranza,molto lontana se inesistente, di chiamargli in caso di "future esigenze" come loro dicono. E' certo che io per quanto ci tengo a questo settore sono andato alla seconda fase con 39 di febbre il giorno prima e poi 38 il giorno della selezione con 12 ore di viaggio in treno tra andata e ritorno...io so per certo solo questo; sentivo il diritto di dire questo data la libertà di opinione agli altri lascio giudicare.........Buona fortuna per i prossimi concorsi...Sad
21-05-2010 18:20
MaxyValenti Offline
Junior Member
**

Messaggio: #210
Asterisko, io ho chiamato prima della seconda prova per sapere del diploma e mi hanno detto, servirà a fine aprile, parto da milano in auto con la famiglia in direzione sicilia con sosta a roma per la prova e mi sento dire che devo spedirglielo entro una settimana!!

chiamo amici e parenti per andare a scuola ritirarne una copia e spedirgliela e il tutto per questa super risposta...

squallido e soprattutto non da Enav...
21-05-2010 21:19
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura