3 utenti stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 3 visitatori).

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 17 voti - 4.41 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Selezione CTA 2010
Autore Messaggio
Danpjk Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #41
RE: Selezione CTA 2010
Un mio carissimo amico si trova ora a Forli e ha iniziato il corso il 28 sett mi ha detto di rispondere a tutte le domande anke se non si sanno....è meglio rispondere ke lasciare in bianco....per quanto riguarda i test di logica mi parlava di test sui cubi....oggi ho provato a dare un okkio su internet e ho trovato qualkosa....
02-11-2009 22:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
The Aviator Offline
Junior Member
**

Messaggio: #42
Generalmente la prima fase si divide in 4 parti, ognuna di una durata prestabilita, in base alla difficoltà delle stesse. (ma non vi aspettate le ore per rispondere alle domande, se vi va bene avrete meno di 25 sec. a domanda per leggere, capire, risolvere ed annerire il pallino). Le risposte omesse o errate non dovrebbero costare penalità, quindi meglio rispondere a caso se il tempo dovesse stringere o in caso di dubbio.
Per ogni altra info in merito utilizzate la funziona "cerca" del forum. Troverete di tutto.
Inbocca al lupo.
02-11-2009 22:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marte...!!! Offline
Junior Member
**

Messaggio: #43
ciao a tutti..!!!
vorrei kiedere qualk informazione sull Academy dell ENAV.... in ke consiste questo anno e mezzo quasi d corso?! passano solo un numero stabilito d candidati o tutti coloro ke superano il corso vanno avanti, indipendentemente dal loro numero?!
02-11-2009 22:49
Danpjk Offline
Junior Member
**

Messaggio: #44
è sostanzialmente un percorso di studio formativo....Da quanto mi racconta questo mio amico ke è dentro da un mese mi ha detto ke è molto tosto e impegnativo....adesso lui sta studiando 5 materie in particolare, di cui ha dato gli esami settimana scorsa....mi ha detto ke se una persona non passa i test è a discrezione del consiglio decidere se farglielo rifare oppure no....durante il corso ci sono degli stage presso aeroporti....alla fine del corso fanno una graduatoria in base a dei punteggi e i primi tre in testa possono scegliere loro la destinazione....per altre info particolare devo kiedere. Ciao
02-11-2009 23:02
Marte...!!! Offline
Junior Member
**

Messaggio: #45
grazie mille!!! ma generalmente quanti passano il corso all academy?! 20, 50, 100, 150, 400 xsone?! e poi tutte queste xsone vengono mandate negli apt a lavorare?
02-11-2009 23:11
alex15284 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #46
Grazie Aviator per le info!
Danpjk hai trovato in rete test sui cubi o simili? Io non li ho trovati! Mi sai dire in che sito please?
02-11-2009 23:55
Danpjk Offline
Junior Member
**

Messaggio: #47
Ciao Alex,

questo è un po quello ke ho trovato in rete sulla logica...

http://www.psicologi-psicoterapeuti.it/p...index.html
http://www.nienteansia.it/test/test-inte....html#test

Mi hanno detto che sono consigliati i volumi della Nissolino che vengono usati per fare i concorsi delle forze dell'ordine....

Ciao,
Buona Giornata
Dany
03-11-2009 09:59
tehblizz Offline
Member

Messaggio: #48
(03-11-2009 09:59 )Danpjk Ha scritto:  Ciao Alex,

Mi hanno detto che sono consigliati i volumi della Nissolino che vengono usati per fare i concorsi delle forze dell'ordine....

Ciao,
Buona Giornata
Dany

Qualcuno in particolare per caso? Huh
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2009 11:03 da tehblizz.)
03-11-2009 10:43
The Aviator Offline
Junior Member
**

Messaggio: #49
Vi do una dritta. I quiz che "presumibilmente" sarete chiamati a risolvere NON, e dico NON, si trovano da nessuna parte...nè online, nè in qualche libro di psicologia, nè per terra, nè in alcuna biblioteca di qualche ateneo.
Perchè vi chiederete? Perchè ad occuparsi della selezione non è ENAV, ma una società di selezione ingaggiata da ENAV stessa, che elabora, progetta e somministra i quiz in questione. Per cui è inutile perdere tempo chiedendo in giro o cercando per il web delle cose che non troverete.
Premesso ciò il target dei test è individuare chi, tra voi ha le doti, o qualcosa che si avvicini per fare il CTA, doti che si acquisiscono alla nascita e che non è possibile in alcun modo sviluppare in seguito. Quindi uno o le ha o non le ha. Ciò non toglie che i vari esercizi consigliati, che avete trovato per il web possano aiutarvi a capire il meccanismo e ad acquisire velocità di ragionamento, ma scordatevi di trovarli identici da qualche parte.

Siete fortunati cmq, a noi ste cose non le aveva dette nessuno.
In Bocca al lupo!
03-11-2009 12:29
Blitz Offline
Member

Messaggio: #50
(03-11-2009 09:59 )Danpjk Ha scritto:  Ciao Alex,

ma questi non hanno nulla a che vedere con i test dei cubi che ti danno alle prove.
quelli non si trovano da nessuna parte.
03-11-2009 12:38
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura