4 utenti stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 4 visitatori).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 18 voti - 4.44 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Selezione CTA 2010
Autore Messaggio
alex15284 Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #31
RE: Selezione CTA 2010
Io non ho nessun attestato ufficiale di inglese ma con la lingua me la cavo abbastanza bene..volevo sapere: questo livello ICAO 4 lo accertano li durante le prove o si aspettano che possediamo già un qualche attestato?

Inoltre quindi se non ho capito male quelli che scartano ancor prima dei test sono quelli che non hanno i requisiti che richiedono: es diploma liceo scientifico ecc...
Cioè coloro che hanno i requisiti possono stare tranquilli di far almeno i test iniziali?

Scusate ma ho mille dubbi! Grazie a tutti per l'aiuto! Wink
30-10-2009 18:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabrifx Offline
Member

Messaggio: #32
alex15284 Ha scritto:Io non ho nessun attestato ufficiale di inglese ma con la lingua me la cavo abbastanza bene..volevo sapere: questo livello ICAO 4 lo accertano li durante le prove o si aspettano che possediamo già un qualche attestato?

Farai un test scritto sulla grammatica nelle prima prova e poi un colloquio con una madrelingua nella seconda prova.

Citazione:Cioè coloro che hanno i requisiti possono stare tranquilli di far almeno i test iniziali?

Si si, tranquillo! Wink
30-10-2009 19:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alex15284 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #33
Grazie Fabrifx..ora sono più tranquillo..ma sai se ci sono test on line di inglese di livello ICAO 4 per testare la mia conoscenza?
31-10-2009 10:37
Danpjk Offline
Junior Member
**

Messaggio: #34
Ciao ragazzi, mi chiamo Daniele e mi sono appena iscritto al forum.
Anche io ho compilato il form per CTA.

Per quanto riguarda il livello di Inglese ICAO 4, ho trovato la pagina dal sito ufficiale dove spiega in cosa consiste: (ho letto che qualcuno lo voleva sapere)
http://www.icao.int/icao/en/trivia/peltrgFAQ.htm#pilot

Quesyto invece è l'elenco dei livelli, tradotto in italiano, dal sito enav:
http://www.enav.it/ec5/enav/it/lavora_co...nglese.pdf

Ciao a tutti
Buona Giornata,

DM
02-11-2009 10:17
Aleksandra Offline
Junior Member
**

Messaggio: #35
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta, parteciperò anche io alle selezioni...Big Grin
Nemmeno io ho ricevuto la mail di conferma...penso sia normale...

Ci sono altre ragazze???o siete tuti maschietti?
02-11-2009 12:47
Danpjk Offline
Junior Member
**

Messaggio: #36
,,,,,avevo fatto anke un gruppo su fb....magari iscrivetevi anke li....

http://www.facebook.com/home.php#/group....465&ref=ts
02-11-2009 12:56
Fayring2100 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #37
(02-11-2009 12:56 )Danpjk Ha scritto:  ,,,,,avevo fatto anke un gruppo su fb....magari iscrivetevi anke li....

http://www.facebook.com/home.php#/group....465&ref=ts

Io mi sono iscritto; speriamo bene la selezione
02-11-2009 19:12
alex15284 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #38
Qualcuno sa, oltre a quiz di logica e di inglese, cos'altro ci sarà alla prima selezione? Tipo matematica o informatica o altro?
02-11-2009 20:33
The Aviator Offline
Junior Member
**

Messaggio: #39
nessuna delle due
02-11-2009 21:36
alex15284 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #40
Ah..quindi "solo"(si fa per dire!) logica e inglese? Aviator mi sembre di aver capito che tu stai aspettando la chiamata per le visite mediche..che consigli ci puoi dare per i quiz? Qualsiasi tipo di info sarebbe ben accetta..tipo a quali dare la preferenza nel caso che il tempo stringa..se nel dubbio è meglio non rispondere o rispondere a casaccio, ecc..
Grazie mille..Smile
02-11-2009 21:56
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura