2 utenti stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 2 visitatori).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 18 voti - 4.44 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Selezione CTA 2010
Autore Messaggio
tehblizz Offline
Member

Reputazione: 0
Messaggio: #191
RE: Selezione CTA 2010
Io vi consiglierei di rilassarvi e di pensare ad altro. La strada è lunga, è inutile andare in paranoia già da adesso!
01-12-2009 09:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
G_napoli Offline
Junior Member
**

Messaggio: #192
(01-12-2009 09:57 )tehblizz Ha scritto:  Io vi consiglierei di rilassarvi e di pensare ad altro. La strada è lunga, è inutile andare in paranoia già da adesso!

sisi, infatti...se deve andare, VA!
01-12-2009 11:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mx Offline
Junior Member
**

Messaggio: #193
Per alcuni aspetti è molto utile questo forum, ma ogni tanto mi fa rabbrividire leggere certe domande di una superficialità/ignoranza imbarazzante...va bhè...Comunico a tutti i futuri aspiranti CTA l'invito a rivalutare drasticamente l'euforia e l'entusiasmo dei primi mesi, vorrei far capire ad ognuno come l'iter della selezione sia mooolto lungo, mooolto arduo, moooolto incognito. Vorrei far intuire poi ad ognuno come le selezioni siano solo un piccolissimo "ostacolo" da superare; l'anno in accademy sarà (x i fortunati/meritevoli) un periodo moooolto difficile ed impegnativo; il tirocinio operativo poi, lo sarà altrettanto se non ancor di più. Non viaggiate troppo con la fantasia ed i sogni; non per spezzarvi le ali dei sogni, ma per aprirvi gli occhi. In bocca al lupo a tutti.
01-12-2009 21:04
djgenio@libero.it Offline
Junior Member
**

Messaggio: #194
ma possibile, che non ci sta una xsona che ha fatto le selezioni negli anni precedenti, e che ci può indicare come sono i test di logica ? oltre quegli esempi che avete caricato, ci stanno altri esempi o manuali, eseciziari su cubi, rotazione di figure, etc. etc.? mah.....
02-12-2009 12:40
G_napoli Offline
Junior Member
**

Messaggio: #195
(02-12-2009 12:40 )djgenio@libero.it Ha scritto:  ma possibile, che non ci sta una xsona che ha fatto le selezioni negli anni precedenti, e che ci può indicare come sono i test di logica ? oltre quegli esempi che avete caricato, ci stanno altri esempi o manuali, eseciziari su cubi, rotazione di figure, etc. etc.? mah.....

gira il forum che trovi le informazioni che cerchi....è ovvio che non si trovano GLI STESSI degli altri anni...ma simili...ed inoltre i cubi sono difficilissimi da trovare in giro, non è colpa degli utenti
02-12-2009 15:54
TPBfly Offline
Junior Member
**

Messaggio: #196
ciao ragazzi, ho appena letto tutti i post del forum e devo dire che ho ottenuto molte risposte alle mie domande. anch'io come voi mi sono iscritto alla selezione e aspetto notizie...
in bocca al lupo a tutti Big Grin
04-12-2009 16:20
Neuromante Offline
Junior Member
**

Messaggio: #197
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Inizio la mia attività su questo forum con un suggerimento da "rodato" dei concorsi pubblici e selezioni varie, forse un pò duro ma spero utile, ed una domanda.
1. Avendo letto molti dei post sulla selezione CTA, consiglio a tutti di smettere di farvi troppi problemi del tipo "la prova è difficile? ce la farò? non ce la farò? sono sufficientemente raccomandato?" e simili, poichè ogni minuto che scrivete una domanda del genere nel forum equivale ad un minuto che state togliendo inutilmente allo studio. E soprattutto: è vero che certe caratteristiche o si hanno dalla nascita o non si hanno, ma ricordate che TUTTO si può affinare con l'ESERCIZIO costante. (non siete convinti? fatevi un test prima di iniziare la vostra preparazione, poi preparatevi costantemente per un periodo, poi rifate il test: se non noterete proprio nessuna differenza, nenache nei tempi di svolgimento, allora mi sono sbagliato...ma non andrà così :-) )

2. Una domanda per The Aviator: ho letto alcuni tuoi post in cui dici di avere un link ad una serie di esercizi sui cubi. Posso chiederti di reinserirlo in questo thread?
Immagino che adesso penserai "Il solito che vuole la pappa pronta". In realtà ho spulciato il forum più volte cercando questo link, ma l'unica cosa che ho trovato è un esempio di esercizio sui cubi, non una vera e propria batteria di test (ma potrei semplicemente aver cercato nei punti sbagliati...). Ti chiedo questa cortesia solo perchè purtroppo il tempo stringe, quest'altra settimana ho anche io la prima prova, e se potessi dare un'occhiata a quegli esercizi mi farebbe comodo. Ad ogni modo, i motivi per cui rifiutare un aiuto a questo tipo di richiesta possono essere tra i più disparati, se non dovessi postare il link capirei.

Dette queste due cose, faccio anche io il mio in bocca al lupo a tutti per la prima prova della selezione 2010!
Ciao
10-12-2009 17:13
giulius Offline
Junior Member
**

Messaggio: #198
scusate ma qualcuno ha gia ricevuto qualche e-mail di risposta?
10-12-2009 19:01
The Aviator Offline
Junior Member
**

Messaggio: #199
(10-12-2009 17:13 )Neuromante Ha scritto:  Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Inizio la mia attività su questo forum con un suggerimento da "rodato" dei concorsi pubblici e selezioni varie, forse un pò duro ma spero utile, ed una domanda.
1. Avendo letto molti dei post sulla selezione CTA, consiglio a tutti di smettere di farvi troppi problemi del tipo "la prova è difficile? ce la farò? non ce la farò? sono sufficientemente raccomandato?" e simili, poichè ogni minuto che scrivete una domanda del genere nel forum equivale ad un minuto che state togliendo inutilmente allo studio. E soprattutto: è vero che certe caratteristiche o si hanno dalla nascita o non si hanno, ma ricordate che TUTTO si può affinare con l'ESERCIZIO costante. (non siete convinti? fatevi un test prima di iniziare la vostra preparazione, poi preparatevi costantemente per un periodo, poi rifate il test: se non noterete proprio nessuna differenza, nenache nei tempi di svolgimento, allora mi sono sbagliato...ma non andrà così :-) )

2. Una domanda per The Aviator: ho letto alcuni tuoi post in cui dici di avere un link ad una serie di esercizi sui cubi. Posso chiederti di reinserirlo in questo thread?
Immagino che adesso penserai "Il solito che vuole la pappa pronta". In realtà ho spulciato il forum più volte cercando questo link, ma l'unica cosa che ho trovato è un esempio di esercizio sui cubi, non una vera e propria batteria di test (ma potrei semplicemente aver cercato nei punti sbagliati...). Ti chiedo questa cortesia solo perchè purtroppo il tempo stringe, quest'altra settimana ho anche io la prima prova, e se potessi dare un'occhiata a quegli esercizi mi farebbe comodo. Ad ogni modo, i motivi per cui rifiutare un aiuto a questo tipo di richiesta possono essere tra i più disparati, se non dovessi postare il link capirei.

Dette queste due cose, faccio anche io il mio in bocca al lupo a tutti per la prima prova della selezione 2010!
Ciao

Non ricordo di aver detto di conoscere un link etc etc..mi puoi fare copia/incolla del post perchè francamente non ricordo?
se si, volevo intendere che l'unica cosa che conosco che si avvicina nei modi alle prove che ho fatto io, sono i libri della Nissolino, e nello specifico quello di preparazione all'accademia aeronautica / navale.
Su internet NON si trovano quiz simili a quelli.
10-12-2009 21:36
elisa Offline
Junior Member
**

Messaggio: #200
ciao,
io non ho ricevuto ancora nessuna convocazione,ma allora qualcuno e' stato gia' chiamato per la selezione?addirittura la prossima settimana?
ciociaoSmile
10-12-2009 23:44
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura