5 utenti stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 5 visitatori).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 18 voti - 4.44 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Selezione CTA 2010
Autore Messaggio
ciaone Offline
Member

Reputazione: 0
Messaggio: #1951
RE: Selezione CTA 2010
(15-03-2013 20:53 )Krasic Ha scritto:  Scusate, cosa si intende per "dimessi"?

Quoto.
16-03-2013 16:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anna Offline
Junior Member
**

Messaggio: #1952
Per "dimessi", intendo tutti quegli studenti che durante il corso CTA sono stati mandati a casa durante la fase teorica o durante le simulazioni(torre a vista, torre radar, avvicinamento procedurale, avvicinamento radar) perchè non avevano raggiunto la sufficienza. Fare il CTA è un conto, fare il FISO ne è un altro, quindi dal punto di vista aziendale, perchè buttare altre risorse economiche per la ricerca del personale quando hai un database di ragazzi che, nonostante non abbiano realizzato il loro sogno di diventare controllori del traffico aereo, molto probabilmente potrebbero essere ancora interessati a lavorare nel settore aeronautico accontentandosi di fornire il servizio informazioni volo negli aeroporti dove è previsto questa figura?! Ecco la spiegazione.
18-03-2013 10:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Krasic Offline
Junior Member
**

Messaggio: #1953
Non badano invece a spese quando organizzano selezioni che prevedono l'afflusso di oltre 10000 persone pur sapendo di prendere il 50% di figli di Tizio e Caio..mah
18-03-2013 14:50
tehblizz Offline
Member

Messaggio: #1954
Una buona occasione per i ragazzi che erano stati dimessi, non capita tutti i giorni, son contento per loro! Peccato ovviamente non essere riusciti a superare i corsi, ma almeno, se vorranno, potranno cercare di lavorare comunque nell'ambiente! Smile

Krasic, capisco la tua delusione infinita ma ritengo più utile per te stesso e tutti gli altri non dare la colpa (che poi di "colpa" non si tratta, perchè parliamo di "non idoneità" e spesso questa non dipende da noi) solo ed esclusivamente a presunti "calci in culo", perchè per ognuno di questi ce ne sono 100 e passa che di calci non ne hanno ricevuti. Prima riuscirai ad accettare questa "sconfitta lavorativa", prima riuscirai a ripartire più forte di prima, e vedrai i risultati positivi. E te lo dice uno che lo sa per esperienza! Forza su! Smile
23-03-2013 12:19
Krasic Offline
Junior Member
**

Messaggio: #1955
Ma infatti ho premesso che magari non sarei passato uguale. Ma fa rabbia non tanto il non essere passato (che accettai 2 anni fa) ma scoprire che alcuni passano in questo modo.
Credimi il giorno che io feci la seconda prova 2 ragazzi (NON IO) fecero 36/36 in entrambi i quiz (semafori e bottoni, chiamiamoli così) e avevano un ottimo inglese. Non sono entrati. Troppo facile dire: lo psicologo non li avrà ritenuti all'altezza. Poi entra gente e, non solo non superano il corso, ma per forza di cose gli devono dare un posto. Dai su..
Ovviamente chi come te e gli altri si è sudato il posto non deve sentirsti minimamente toccato perchè fortunatamente c'è anche gente senza santi in paradiso lì. Wink
23-03-2013 15:12
ciaone Offline
Member

Messaggio: #1956
Credo che a questo punto possiamo dirlo. E' ufficiale, anche marzo se ne è andato.
30-03-2013 14:00
Solomon_Kane Offline
Member

Messaggio: #1957
(30-03-2013 14:00 )ciaone Ha scritto:  Credo che a questo punto possiamo dirlo. E' ufficiale, anche marzo se ne è andato.

Ciaone ma così non ti passa veramente un caSSo!!! Blush
01-04-2013 21:17
ciaone Offline
Member

Messaggio: #1958
(01-04-2013 21:17 )Solomon_Kane Ha scritto:  
(30-03-2013 14:00 )ciaone Ha scritto:  Credo che a questo punto possiamo dirlo. E' ufficiale, anche marzo se ne è andato.

Ciaone ma così non ti passa veramente un caSSo!!! Blush

Si lo so, hai perfettamente ragione. Cerco di tenere viva la discussione.
02-04-2013 12:06
ciaone Offline
Member

Messaggio: #1959
Inoltre, vorrei chiedervi, non avete mai la sensazione che non sia mai successo? Voglio dire, quando abbiamo inoltrato la domanda? Fine 2009? Eravamo tutti 3 anni e mezzo più giovani, avremmo potuto ricominciare le medie e finirle...(e speriamo solo le medie e non le superiori).

Quindi questo è il mio modo di tenere il contatto con la realtà, giusto o sbagliato che sia (più sbagliato penso).

Rolleyes
02-04-2013 14:24
Solomon_Kane Offline
Member

Messaggio: #1960
(02-04-2013 14:24 )ciaone Ha scritto:  Inoltre, vorrei chiedervi, non avete mai la sensazione che non sia mai successo? Voglio dire, quando abbiamo inoltrato la domanda? Fine 2009? Eravamo tutti 3 anni e mezzo più giovani, avremmo potuto ricominciare le medie e finirle...(e speriamo solo le medie e non le superiori).

Quindi questo è il mio modo di tenere il contatto con la realtà, giusto o sbagliato che sia (più sbagliato penso).

Rolleyes

La discussione tornerà ad animarsi non appena qualcuno degli "addetti ai lavori" si lascerà sfuggire qualche voce di corridoio più o meno confermata! O meglio quando inizieranno ad arrivare le mail di chiamata alle visite!Big Grin
02-04-2013 16:14
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura