4 utenti stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 4 visitatori).

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 17 voti - 4.41 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Selezione CTA 2010
Autore Messaggio
forzapocho Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1231
RE: Selezione CTA 2010
come immaginavo, visto che anche nei concorsi passati è stato così. Ma una cosa è essere convocati ad ottobre e un'altra è esserlo a dicembre o gennaio. Nel secondo caso varrebbe la pena di andare fuori per perfezionare l'inglese avendo più mesi a disposizione............cmq in bocca al lupo a tutti......
07-09-2010 10:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NicoSN Offline
Junior Member
**

Messaggio: #1232
Ciao ragazzi!!sono nuovo del forum!!anch'io idoneo...sono felice..ma non mi esalto!purtroppo ho avuto divere esperienze piuttosto spiacevoli nei concorsi per l'accademia aeronautica e la scuola di viterbo (sempre per l'aeronautica)!!il ruolo sarebbe stato lo stesso...ed in entrambi casi sono stato idoneo-non vincitore per pochi posti (uno per essere precisi), ed è stato tutto per colpa del voto del diploma che veniva aggiunto alle varie fasi del concorso con un determinato criterio (il 25% del voto)!vabbè..cmq...secondo voi conta questa volta??io ho 70 allo scientifico, ma poi quest'anno ne ho preso un altro con 90 che però non ho potuto inserire nella domanda!!!
per quano riguarda l'inglese sto facendo lezioni con una marelingua!con il listening mi ha detto che sono messo più che bene..con lo speaking invece c'è da lavorare ancora!!
Spero davvero di farcela!una mia amica fra 5 giorni inizia il corso a Forlì...idonea alla precedente selezione CTA!!grazie a tutti..e in bocca al lupo..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-2010 11:07 da NicoSN.)
07-09-2010 11:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
F_Roma Offline
Junior Member
**

Messaggio: #1233
Salve ragazzi,
sono passato! Volevo sapere alcune cose, sperando che qualcuno di voi le sappia o possa dirmi la sua esperienza dalle selezioni passate

1) L'ordine con cui siamo stati chiamati nella prima prova verrà mantenuto anche nella seconda? Io sono stato convocato molto presto nel primo test e se l'ordine è lo stesso posso dedurre che verrò chiamato presto anche per la seconda prova Confused

2) Ci sono i risultati del primo test? L'elenco degli ammessi, o almeno il mio voto, o la mia posizione... Oppure l'unica informazione che abbiamo sono le email individuali? Tutto questo è solo per provare a dedurre quando verrò chiamato, non per altro.

Grazie!
08-09-2010 09:54
MrRedman Offline
Member

Messaggio: #1234
(08-09-2010 09:54 )F_Roma Ha scritto:  Salve ragazzi,
sono passato! Volevo sapere alcune cose, sperando che qualcuno di voi le sappia o possa dirmi la sua esperienza dalle selezioni passate

1) L'ordine con cui siamo stati chiamati nella prima prova verrà mantenuto anche nella seconda? Io sono stato convocato molto presto nel primo test e se l'ordine è lo stesso posso dedurre che verrò chiamato presto anche per la seconda prova Confused

2) Ci sono i risultati del primo test? L'elenco degli ammessi, o almeno il mio voto, o la mia posizione... Oppure l'unica informazione che abbiamo sono le email individuali? Tutto questo è solo per provare a dedurre quando verrò chiamato, non per altro.

Grazie!

Sulla prima non ti so dire...mentre per quanto riguarda la seconda domanda..non credo esistano voti o posizioni. Semplicemente, chi è stato al di sopra do una certa curva..è qua.
Ciao
08-09-2010 10:13
james84 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #1235
(08-09-2010 10:13 )MrRedman Ha scritto:  

Grazie!

Sulla prima non ti so dire...mentre per quanto riguarda la seconda domanda..non credo esistano voti o posizioni. Semplicemente, chi è stato al di sopra do una certa curva..è qua.
Ciao

In pratica peril punteggio della prima prova si considera una certa media nazionale: se si è sopra quella media, si è dentro, altrimenti, arrivederci e grazie.
Non c'è un numero chiuso di persone che verranno ammesse, semplicemente sono presi tutti coloro che sono sopra la media.
09-09-2010 10:55
claudiopilot Offline
Member

Messaggio: #1236
(08-09-2010 10:13 )MrRedman Ha scritto:  

Grazie!

Ciao

Ciao...anche io sono stato chiamato molto presto..e mail a gennaio e test il 4 febbraio...e spero che questa volta facciano la lista al contrario..tanto x par condicio..Tongue visto che cmq qualcuno l'ha fatto a giugno..almeno questa volta avremmo noi qualche giorno in piu x studiare...poi vabbe...cm ci chiamano ci chiamano va bene Big Grin
(07-09-2010 11:06 )NicoSN Ha scritto:  Ciao ragazzi!!sono nuovo del forum!!anch'io idoneo...sono felice..ma non mi esalto!purtroppo ho avuto divere esperienze piuttosto spiacevoli nei concorsi per l'accademia aeronautica e la scuola di viterbo (sempre per l'aeronautica)!!il ruolo sarebbe stato lo stesso...ed in entrambi casi sono stato idoneo-non vincitore per pochi posti (uno per essere precisi), ed è stato tutto per colpa del voto del diploma che veniva aggiunto alle varie fasi del concorso con un determinato criterio (il 25% del voto)!vabbè..cmq...secondo voi conta questa volta??io ho 70 allo scientifico, ma poi quest'anno ne ho preso un altro con 90 che però non ho potuto inserire nella domanda!!!
per quano riguarda l'inglese sto facendo lezioni con una marelingua!con il listening mi ha detto che sono messo più che bene..con lo speaking invece c'è da lavorare ancora!!
Spero davvero di farcela!una mia amica fra 5 giorni inizia il corso a Forlì...idonea alla precedente selezione CTA!!grazie a tutti..e in bocca al lupo..

Ciao NicoSN..il diploma era uno scoglio soprattutto x la candidatura on line penso..ormai il voto lo sanno..se siamo passati penso che gli vada bene..Speriamo che stavolta vada meglio..:mad:
Senti ma visto che la tua amica comincia a giorni il corso...non si riesce a capire qualcosa in piu sui 2 test psico-attitudinali che ci aspettano? Tanto x darci un'idea...Crepi il lupo...ciao...Rolleyes
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2010 18:59 da claudiopilot.)
09-09-2010 18:55
NicoSN Offline
Junior Member
**

Messaggio: #1237
Sui test che faremi lì mi ha soltanto detto che sono più facili di quelli fatti alla prima prova...e se si è passati quelli non si dovrebbero avere problemi!io cmq mi eserciterò sui soliti alphatest etc etc...Exclamation
13-09-2010 10:38
paolo_tst Offline
Junior Member
**

Messaggio: #1238
Ehhh diciamo che anche ho fatto il test il 2 febbraio.....se invertissero la sequenza non mi andrebbe per nulla male..ihihihih.....no behh fa lo stesso e' che ora sto lavorando a contratto e se riuscissi a sfruttare un po di tempo libero quando mi scade non mi andrebbe male!!
14-09-2010 18:04
tehblizz Offline
Member

Messaggio: #1239
Arrivata l'email della convocazione, data: 06/10/2010 ore 8:45 a Roma
17-09-2010 10:19
MrRedman Offline
Member

Messaggio: #1240
20/10 H.08.45
17-09-2010 10:55
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura