1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Seconda fase
Autore Messaggio
Dariok89 Offline
Member

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Seconda fase
Oggi dovrebbe iniziare la seconda fase della selezione...intanto un super in bocca al lupo a tutti!!! Questo topic potrebbe servire per tenerci aggiornati sulle modalità, discuterne e consigliarci l'un l'altro!! i primi selezionandi ci facciano sapere come è andata Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-2010 10:52 da Dariok89.)
07-10-2010 10:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dariok89 Offline
Member

Messaggio: #2
RE: Seconda fase
Ragazzi..seconda fase di selezione fatta Wink se avete domande fatemele pure!!
05-11-2010 20:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alex Winters Offline
Junior Member
**

Messaggio: #3
Approfitto della tua disponibilità:
Come si è svolto colloquio motivazionale?
06-11-2010 01:44
Krasic Offline
Junior Member
**

Messaggio: #4
Dariok innanzi tutto grazie per la disponibilità..
Io più che domande specifiche ti chiederei, se ti va, di fare un sunto della giornata magari aggiungendo le tue impressioni sulle prove più difficili o più facili..fai tu sai che siamo tutti curiosi quindi ogni piccola info andrà bene!
Grazie ancora davvero..
06-11-2010 12:52
Dariok89 Offline
Member

Messaggio: #5
Ragazzi vi faccio un piccolo riassunto della giornata Wink

Ore 8.45 circa inizia il tutto, eravamo in 9..lo psicologo spiega in cosa consisteranno le prove che si affronteranno poi, per prima cosa, si completa il test sul carattere..40 domande..rispondete SINCERAMENTE Wink si passa poi agli attitudinali che sono due: ho trovato MOLTO complicati i primi, si ha invece pochissimo tempo per i secondi che però non sono difficili se si capisce il meccanismo. Dopo questi due il lavoro di gruppo in cui si deve organizzare un evento (nel nostro caso un viaggio premio), anche qui basta essere semplicemente se stessi. Poi il listening di inglese che non ho trovato particolarmente difficile. Colloquio di inglese: una chiacchierata del più e del meno con un simpatico english man. Si passa così al colloquio con lo psicologo (psicologa nel mio caso) che vi chiederà TUTTO sulla vostra vita e cercherà di smontare ogni vostra convinzione e motivazione..c'è quindi da tenere duro, dimostrare che si vuole davvero intraprendere questo percorso e che si è consci di cosa comporti essere un CTA!
06-11-2010 21:45
C.C. Deville Offline
Junior Member
**

Messaggio: #6
Su cosa vertivano i test di logica?? Smile
06-11-2010 22:54
Dariok89 Offline
Member

Messaggio: #7
(06-11-2010 22:54 )C.C. Deville Ha scritto:  Su cosa vertivano i test di logica?? Smile

Il primo su dei semafori che entrano in un diagramma di flusso in cui ci sono dei meccanismi che possono funzionare o meno e in base al risultato c'è da capire quale dei meccanismi non ha funzionato.
Nel secondo c'è da lavorare sempre su delle "luci" ma è inutile spiegarlo a parole, dovresti averlo davanti per capire.
Comunque una volta che visti sarà tutto più chiaro Wink
07-11-2010 19:55
C.C. Deville Offline
Junior Member
**

Messaggio: #8
Grazie mille!!! SmileSmile
07-11-2010 22:41
sesamo Offline
Junior Member
**

Messaggio: #9
Ciao ragazzi, io ho fatto la precedente selezione e sono già in academy... oggi è passato per caso Morelli e nel farci un discorso ci ha menzionato anche le nuove selezioni. Memore dell'ansia di informazioni che avevo quando era in fase di selezione, vi riporto quel poco che ci è stato detto nella speranza di farvi cosa gradita.

Ha detto che nella vostra selezione sono stati più selettivi e hanno passato la prima fase 300 persone (contro 600 che l'avevano passata ai nostri tempi) e a quanto ho capito i primi partiranno a luglio.

In bocca al lupo! Smile
15-11-2010 15:38
Dariok89 Offline
Member

Messaggio: #10
Per la partenza a luglio è plausibile sì perchè i risultati arriveranno a maggio! Però 300 mi sembra davvero un numero bassissimo 0_0 grazie per le info comunque!
15-11-2010 18:13
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura