1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Seconda fase
Autore Messaggio
xnnfm Offline
Member

Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Seconda fase
@sesamo,

ora vediamo se continueranno ad essere PIU' selettivi del solito oppure si manterranno con i soliti parametri di idoneità..
15-11-2010 20:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lizard84 Offline
Member

Messaggio: #12
ehi dario ma 300 non sembra troppo poco?
(15-11-2010 18:13 )Dariok89 Ha scritto:  Per la partenza a luglio è plausibile sì perchè i risultati arriveranno a maggio! Però 300 mi sembra davvero un numero bassissimo 0_0 grazie per le info comunque!
19-11-2010 14:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NicoSN Offline
Junior Member
**

Messaggio: #13
(19-11-2010 14:46 )lizard84 Ha scritto:  ehi dario ma 300 non sembra troppo poco?
(15-11-2010 18:13 )Dariok89 Ha scritto:  Per la partenza a luglio è plausibile sì perchè i risultati arriveranno a maggio! Però 300 mi sembra davvero un numero bassissimo 0_0 grazie per le info comunque!

Siamo in 300....!!alla prima fase hanno partecipato circa 9000 persone!!me lo ha detto lo psicologo alla fine del colloquio quando ti chiede se vuoi avere qualche informazione!!sulla prova non ho nulla da aggiungere a quanto già detto...forse il listening non è proprio facile come si dice...o quantomeno come si pensa di averlo fatto!!nel mio gruppo c'era un ragazzo appena tornato da più di un anno in America...e ha detto che cmq lo aveva trovato molto difficile e che sicuramente ne aveva sbagliate più di 3-4!!
io purtroppo non ho fatto un buon punteggio alla prima batteria di test...ma lo psicologo non è riuscito in alcun modo a smontarmi (cosa che invece ha fatto con almeno 6-7 persone su 10)!!lì non c'è nulla da fare...ne da prepararsi...!io sono in questo mondo da bambino quindi la mia passione non è riuscita a metterla in discussione!!
20-11-2010 16:40
alguitar Offline
Member

Messaggio: #14
(20-11-2010 16:40 )NicoSN Ha scritto:  
(19-11-2010 14:46 )lizard84 Ha scritto:  ehi dario ma 300 non sembra troppo poco?

Siamo in 300....!!alla prima fase hanno partecipato circa 9000 persone!!me lo ha detto lo psicologo alla fine del colloquio quando ti chiede se vuoi avere qualche informazione!!sulla prova non ho nulla da aggiungere a quanto già detto...forse il listening non è proprio facile come si dice...o quantomeno come si pensa di averlo fatto!!nel mio gruppo c'era un ragazzo appena tornato da più di un anno in America...e ha detto che cmq lo aveva trovato molto difficile e che sicuramente ne aveva sbagliate più di 3-4!!
io purtroppo non ho fatto un buon punteggio alla prima batteria di test...ma lo psicologo non è riuscito in alcun modo a smontarmi (cosa che invece ha fatto con almeno 6-7 persone su 10)!!lì non c'è nulla da fare...ne da prepararsi...!io sono in questo mondo da bambino quindi la mia passione non è riuscita a metterla in discussione!!

Ciao Nico, quando hai fatto la prova? E come hai giustificato allo psicologo dei test fatti male? Anche io non li ho fatti bene, e questo a loro sembra sempre una cosa strana perchè statisticamente chi ha fatto bene i primi fa bene anche i secondi. A me alla fine mi hanno praticamente fatto confessare di essermi emozionato (che era quello che non volevo dire) per una situazione nuova, una cosa a cui tenevo e che avevo paura di perdere. Penso siano rimasti abbastanza soddisfatti di questa spiegazione perchè quant'è successo è una cosa normale se sai che ti stai giocando qualcosa di importante per il tuo futuro e a cui tieni e allo stesso tempo gli dimostri veramente che sei interessato a questo mestiere, perchè il fatto di emozionarsi è già sincero di per sè (anche io non sono mai caduto in contraddizione e non mi hanno mai smontato più di tanto) (c'è da aggiungere anche che la notte prima avevo dormito pochissimo e pertanto non ero lucidissimo, ma questo non gliel'ho detto, e penso che questo mi abbia un pò penalizzato nella comprensione dei test, che ovviamente non avevo mai visto e solo dopo averne fatti un pò ho capito il meccanismo e una "tattica di ragionamento", soprattutto dei semafori). Le altre prove penso abbastanza bene, certo si poteva fare un pò meglio ma col senno di poi non si fa niente, un conto è quando sei lì un conto quando ripensi a quello che avresti potuto dire/fare in tutta tranquillità, cmq mi ritengo abbastanza soddisfatto, spero anche tu sia riuscito a "rimediare" visto che le prove non sono vincolanti. Ciao!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2010 09:59 da alguitar.)
21-11-2010 09:53
Krasic Offline
Junior Member
**

Messaggio: #15
scusa alguitar cosa intenti dire con "le prove non sono vincolanti"?
21-11-2010 11:32
alguitar Offline
Member

Messaggio: #16
(21-11-2010 11:32 )Krasic Ha scritto:  scusa alguitar cosa intenti dire con "le prove non sono vincolanti"?

Che guardano l'insieme, non è che se hai fatto male una prova allora di certo non passi (anche perchè è facile che uno non sia perfetto in tutto). Ciao!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2010 12:18 da alguitar.)
21-11-2010 12:17
NicoSN Offline
Junior Member
**

Messaggio: #17
le prve non sono vincolantiperchè almeno da quello che dicono loro puoi anche fare solo 3 risp esatte ai test..ma se poi dimostri che vali...e lo dimostri a parole e con i fatti, loro ti prendono ugualmente in considerazione!!
PER ALGUITAR: ho fatto le medesime considerazione tue, dicendo che aspettavo questo momento da tantissimo tempo e che mi sono fatto prendere dalla voglia di strafare!!il secondo test non è andato male..ma sul primo bisogna entrare nel meccanismo..solo che ci sono entrato un pò tardi...peccato!!spero solo che questi cavolo di semafori non compromettano quello per cui ho lottato tanto!!io ho provato anche per l'accademia aeronautica e la scuola sottoufficiali (sempre dell'AM) per il medessimo ruolo...e sono uscito fuori graduatoria per centesimi di punto, magari dovuti al voto del diploma e altre cavolate varie!!qui non contano ste cose..conti solo tu..!!
21-11-2010 12:25
alguitar Offline
Member

Messaggio: #18
E al contrario, ci può essere qualcuno che ha fatto benissimo tutti i test e l'inglese, ma nella prova di gruppo o al colloquio può andare troppo verso il proprio obiettivo senza essere collaborativo e anzi distruttivo, in questo caso non è un profilo adatto a fare il CTA (nel mio caso è successo proprio così per un ragazzo).
21-11-2010 12:25
NicoSN Offline
Junior Member
**

Messaggio: #19
a me c'era un ragazzo che tendeva ad impuntarsi anche con aria un pò "rognosa"!!mentre 2 che in invece non hanno praticamente mai parlato!!cmq...SPERIAMO E INCROCIAMO LE DITA!!
21-11-2010 12:30
alguitar Offline
Member

Messaggio: #20
(21-11-2010 12:25 )NicoSN Ha scritto:  le prove non sono vincolantiperchè almeno da quello che dicono loro puoi anche fare solo 3 risp esatte ai test..ma se poi dimostri che vali...e lo dimostri a parole e con i fatti, loro ti prendono ugualmente in considerazione!!
PER ALGUITAR: ho fatto le medesime considerazione tue, dicendo che aspettavo questo momento da tantissimo tempo e che mi sono fatto prendere dalla voglia di strafare!!il secondo test non è andato male..ma sul primo bisogna entrare nel meccanismo..solo che ci sono entrato un pò tardi...peccato!!spero solo che questi cavolo di semafori non compromettano quello per cui ho lottato tanto!!

Siamo in due nella stessa identica situazione. E ripeto, con "l'ammissione" di essermi emozionato per una cosa a cui tenevo e che avevo paura di perdere per cui non sono riuscito a essere lucido nei test ho giustificato i test fatti male e ho dimostrato con sincerità di essere veramente interessato a questo lavoro quindi penso (ma soprattutto spero) di aver preso due piccioni con una fava. Per te penso più o meno valga la stessa cosa...
21-11-2010 12:31
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura