1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SCIOPERO BIANCO CTA NEOASSUNTI
Autore Messaggio
Flemma79 Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #11
Io credo che sia giusto che se il lavoro e le ENORMI responsabilità sono le stesse lo stipendio debba essere uguale. Certo, l'anzianità va riconosciuta, ma se deve essere corrisposta un'indennità legata all'incarico ricoperto non vedo perchè queste differenze. Poi il fatto che i CTA militari vengano pagati quanto i loro colleghi che lavorano negli uffici o nei magazzini, con tutto il rispetto, lo trovo semplicemente scandaloso!!!
PS saluti a tutti questo è il mo primo post.
08-04-2008 09:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zimo Offline
Member

Messaggio: #12
..purtroppo le "ingiustizie" stipendiali non le viviamo solo noi cta
08-04-2008 22:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Supervisore Offline
Junior Member
**

Messaggio: #13
zimo... hai posta !!!! Smile
14-04-2008 13:53
zimo Offline
Member

Messaggio: #14
Citazione:Originariamente inviato da Supervisore
zimo... hai posta !!!! Smile
15-04-2008 21:23
barabba Offline
Junior Member
**

Messaggio: #15
E' assurdo,un neoassunto,anziche ringraziare il cielo (o magari il tizio che lo ha raccomandato) per fare un lavoro che dovrebbe essere tutta passione e per avere uno stipendio abbastanza decente rispetto ai canoni del nostro paese economicamente alla deriva,si lamenta,perche' a lui che e' stato servito il piatto pronto non va bene guadagnare qualcosa in meno di un suo collega piu' anziano,che magari ha passato la giovinezza in un fottuto container di metallo aspettando quei fottuti F104 che tornavano senza carburante.
16-04-2008 02:46
zimo Offline
Member

Messaggio: #16
..bendetto barabba!!
..dalle mie parti si dice: "lu signore tae lu pane a ci no porta tienti"
16-04-2008 17:19
pikappa Offline
Member

Messaggio: #17
Citazione:Originariamente inviato da barabba
E' assurdo,un neoassunto,anziche ringraziare il cielo (o magari il tizio che lo ha raccomandato) per fare un lavoro che dovrebbe essere tutta passione e per avere uno stipendio abbastanza decente rispetto ai canoni del nostro paese economicamente alla deriva,si lamenta,perche' a lui che e' stato servito il piatto pronto non va bene guadagnare qualcosa in meno di un suo collega piu' anziano,che magari ha passato la giovinezza in un fottuto container di metallo aspettando quei fottuti F104 che tornavano senza carburante.
Mi spiace ma non sono d'accordo. Sarò forse poco obiettivo perché direttamente coinvolto, ma tant'è.
Io amo il lavoro che faccio e ogni volta che penso ai miei coetanei precari ringrazio per la fortuna che ho a fare questo mestiere.
Fortuna accompagnata anche da merito però, perché comunque le selezioni e i corsi li ho fatti e superati senza avere santi in paradiso.
Detto questo, non mi vergogno assolutamente a rivendicare la parità di trattamento rispetto a un collega magari due anni più anziano di me (che quindi non è mai stato nè in AMI nè in un container, se mai sta cosa facesse la differenza) che fa il mio stesso lavoro uguale uguale e ha le mie stesse responsabilità uguali uguali.
Perché questa disparità?
Se Enav è in difficoltà economiche e ha bisogno di risparmiare, nessun problema.
Ci tengo che la mia azienda sia sana e non voglio fare la fine di Alitalia, quindi se fosse necessario accetterei di abbassarmi lo stipendio, insieme a tutti i miei colleghi.
L'azienda è di tutti è se è in panne l'aiutiamo tutti.
Dato poi che oltretutto questa ipotesi non sussiste in quanto Enav può permettersi di ridurre le proprie tariffe, allora ci sto ancora di meno.
Fine.
Non è che il fatto di essere pagato meno mi fa disprezzare il lavoro che faccio o l'azienda per cui lavoro.
Mi rendo conto che l'azienda in quanto azienda ci prova e mi aspetto che i sindacati in quanto sindacati mi tutelino.

Vola solo chi osa farlo.
(Lùis Sepulveda - Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare)
16-04-2008 19:55
barabba Offline
Junior Member
**

Messaggio: #18
Ma il mio punto della situazione e' un'altro,purtroppo i tuoi colleghi non la ragionano tutti come te,molti ormai fanno questo lavoro solo perche' c'e' li ha messi,come succede con molti altri mestieri,siamo in Italia,lo fanno giusto per il puro gusto dei soldi niente piu' niente meno,e non so neanche come facciano certe volte a sorreggere la pressione che questo lavoro a volte comporta,se non sono spinti anche dalla passione e dalla buona volontà.
Non tu,ma ancora,molti tuoi giovani colleghi,
dovrebbero pensare meno ai soldi e piu' alla fortuna che hanno avuto,ho conosciuto gente che si lamentava dei pochi soldi della borsa di studio,chi come ho gia detto invece lavorava nei container e guadagnava 4 lire,
non si lamentava prima e non si lamenta neanche adesso.
Il punto non e' che voi dovete guadagnare meno dell'anziano per tutti quei motivi,
la cosa fastidiosa e' che vi lamentate navigando nell'oro quando chi navigava nella caccaha sempre tirato avanti
17-04-2008 01:16
Flemma79 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #19
Beh forse chi naviga nella cacca si lamenta nel privato non potendo rivolgersi ad alcun sindacato.
17-04-2008 09:16
pikappa Offline
Member

Messaggio: #20
Citazione:Originariamente inviato da barabba
molti [...] lo fanno giusto per il puro gusto dei soldi niente piu' niente meno,e non so neanche come facciano certe volte a sorreggere la pressione che questo lavoro a volte comporta,se non sono spinti anche dalla passione e dalla buona volontà.
Su questo non posso che essere d'accordo.

Vola solo chi osa farlo.
(Lùis Sepulveda - Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare)
17-04-2008 19:17
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura