1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
salve a tutti!!!
Autore Messaggio
ulysse3 Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
salve a tutti!!!
Sono un pilota commerciale di elicottero, e devo incominciare l'addestramento per la fonia in inglese e la fase strumentale. Ho sentito che c'e' un sito in ci si puo' esercitare nelle comunicazioni,qlcn lo conosce? sapreste darmi l'indirizzo??
Grazie tanto
24-02-2009 12:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eagle1 Offline
Member

Messaggio: #2
salve a tutti!!!
Io posso suggerirti IVAO, http://www.ivao.aero,
tramite Flight Simulator 2004 o Flight Simulator X puoi collegarti in rete e contattare gli enti ATC disponibili in quel momento così da impratichirti con le comunicazioni.
E' molto utile e divertente!
Provare per credere Big Grin

Saluti
25-02-2009 11:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Outermarker Offline
Junior Member
**

Messaggio: #3
salve a tutti!!!
Ciao ulysse3, io ti sconsiglio vivamente di utilizzare IVAO per l'addestramento alla fonia in inglese. Ivao è divertentissimo, ma è un gioco, non uno strumento professionale. Anche se alcuni degli utenti che si dedicano a quest'attività simulata sono veri piloti o controllori, la fraseologia è leggermente diversa da quella standard, per adattarla ad un ambiente virtuale. Inoltre, la maggior parte degli utenti, semplicemente non conosce la fonia e improvvisa (per stessa ammissione dei responsabili di IVAO http://www.aliditalia.com/mostruosario.html ). Io ti consiglio, oltre a consultare manuali e dispense, di ascoltare comunicazioni reali. Puoi farlo acquistando uno scanner portatile oppure online (cerca live ATC con google). Spero di esserti stato utile. Ciao
27-02-2009 17:13
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura