1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
salute-selezioni enav/attività di volo
Autore Messaggio
felix Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
ciao a tutti..
volevo chiedervi di un mio problema.
ho da poco scoperto di avere la glicemia alta e
questo mi comporta curarmi con la metformina (pastiglie) per tenere sotto controllo i valori. da quel che mi è stato detto dai medici, con una dieta adeguata e con attività fisica riuscirei a sospendere le medicine.

la mia domanda è: in caso di una selezione enav questa mia malattia, mi escluderà a priori?
analogamente riuscirei a passare la visita medica IML per la I/II classe per le licenze?
grazie per le eventuali risposte.
04-07-2009 14:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jasair Offline
Member

Reputazione: 1
Messaggio: #2
Non sono un medico quindi prendi ciò che ti dico con il beneficio del dubbio.

Penso che non ci siano problemi in quanto, come ha detto il tuo medico, potresti eliminare l'uso dei farmaci con una dieta adeguata ed attività fisica.

Se hai dei dubbi prova a contattare l'istituo di medicina delle FF.SS. più vicino a te spiegandogli il tuo problema e chiedendogli se rientri o meno nei parametri Enav. Wink
05-07-2009 08:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura