1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Richiesta di chiarimenti a Garda APP
Autore Messaggio
sacco Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Richiesta di chiarimenti a Garda APP
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2009 21:38 da sacco.)
13-12-2009 20:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zimo Offline
Member

Messaggio: #12
..non ho capito il tuo ultimo post sacco
18-12-2009 16:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sacco Offline
Junior Member
**

Messaggio: #13
ciao zimo,non ho familiarità con i forum(e coi computer)cosi ti copio-incollo quello che ho scritto da un'altra parte incasinando un tuo messaggio ;con ultraleggero per entrare nel ctr garda e recarmi in una delle aviosuperfici al suo interno cosa è meglio fare,mantenere solo ascolto 500ft o al di sotto,oppure sempre in silenzio radio 7000c,oppure chiamare,oppure ancora andarci in auto. La prima opzione a onor del vero l'ho gia provata ,credo di aver creato un po di nervosismo nel cta di turno, e me ne scuso.Lo so'...io li non ci devo entrare, però
senza impegnare la frequenza quota rasoterra transponder ed un simil ticas credo di non mettere a rischio nessuno tranne le linee elettriche, se poi il cta conoscesse pure le mie intenzioni mi sentirei, a dir poco, realizzato.Angel
18-12-2009 23:50
zimo Offline
Member

Messaggio: #14
..credo di averlo già scritto, ma ad ogni modo, finchè la normativa italiana non prenderà in esame la possibilità di fornire anche al VDS i servizi ATC, credo tu sia costretto ad andare in auto.. purtroppo non è bello da dirsi, ma è l'unica possibiltà legale a tua disposizione!!
21-12-2009 20:30
lucaberta Offline
Member

Messaggio: #15
Ciao sacco,

zimo deve ovviamente rimanere professionale dato il suo ruolo. Io invece non ho nessun ruolo e ti dico che hai fatto benissimo a startene zitto e volare a bassa quota fino al campo di volo o aviosuperficie di destinazione. Transponder spento, direi, ma tanto ti vedono con il primario, e credo che Garda abbia anche il tridimensionale per cui vedono anche la tua quota...

Certo, stai compiendo un illecito, esattamente come quelli che non chiamano Firenze APP entrando da Volterra per andare a Valdera... prova tu a parlare con il CTA a 500' ground da quella posizione! Qui il motivo e' un altro, ma alla fine si tratta della stessa questione.

Ciao, Luca
28-12-2009 23:49
zimo Offline
Member

Messaggio: #16
(28-12-2009 23:49 )lucaberta Ha scritto:  Ciao sacco,

zimo deve ovviamente rimanere professionale dato il suo ruolo. Io invece non ho nessun ruolo e ti dico che hai fatto benissimo a startene zitto e volare a bassa quota fino al campo di volo o aviosuperficie di destinazione. Transponder spento, direi, ma tanto ti vedono con il primario, e credo che Garda abbia anche il tridimensionale per cui vedono anche la tua quota...

Certo, stai compiendo un illecito, esattamente come quelli che non chiamano Firenze APP entrando da Volterra per andare a Valdera... prova tu a parlare con il CTA a 500' ground da quella posizione! Qui il motivo e' un altro, ma alla fine si tratta della stessa questione.

Ciao, Luca
..l'importante è essere coscienti di quello che si decide di fare!!
03-01-2010 10:49
sacco Offline
Junior Member
**

Messaggio: #17
(28-12-2009 23:49 )lucaberta Ha scritto:  Ciao sacco,

Ciao, Luca ho visto solo ora il tuo post.noo non dire cosi,firenze e pisa pazienza sono sempre inc.....ti con gli ulm quindi come si dice quì"boccia persa",ma se perdiamo anche garda è la fine! si può ancora tentare un dialogo via etere oltre che sul forum;spero anche che la situazione garda cambi perchè ora posso solo circumnavigare il ctr e stimare la posizione delle aviosuperfici dove vorrei recarmi.oggi ho tentato l'ingresso vicino a piadena ma poi sono arrivati dei commerciali e sono fuggito.il cta era tranquillo e non ha aizzato nessuno contro di me.mi domando come facciano gli abitanti dei campi di volo nel ctr...mah!Huh

scusate dmenticavo.. buon anno a tutti!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2010 00:14 da sacco.)
03-01-2010 23:59
lucaberta Offline
Member

Messaggio: #18
(03-01-2010 23:59 )sacco Ha scritto:  Ciao, Luca ho visto solo ora il tuo post.noo non dire cosi,firenze e pisa pazienza sono sempre inc.....ti con gli ulm quindi come si dice quì"boccia persa",ma se perdiamo anche garda è la fine! si può ancora tentare un dialogo via etere oltre che sul forum;spero anche che la situazione garda cambi perchè ora posso solo circumnavigare il ctr e stimare la posizione delle aviosuperfici dove vorrei recarmi.oggi ho tentato l'ingresso vicino a piadena ma poi sono arrivati dei commerciali e sono fuggito.il cta era tranquillo e non ha aizzato nessuno contro di me.mi domando come facciano gli abitanti dei campi di volo nel ctr...mah!Huh

caro sacco, ahime' Garda e' gia' persa, ma non e' colpa degli ultraleggeri, bensi' di un gioco di potere e soldi tra ENAV e AMI, che attualmente gestisce il CTR di Garda. Quanto piu' velocemente Garda passera' civile, meglio sara' per tutti. Idem si potrebbe dire di Pisa, di Romagna, di Brindisi, di Catania, di Cagliari. Tutti CTR militari che lavorano quasi unicamente con traffico civile e che forniscono servizi ATC e ATS che vengono de facto finanziati dall'AMI, che ormai vede forse meno del 5% di traffico militare in quei CTR.

Speriamo che prima o poi la situazione si sblocchi, perche' e' davvero arrivata ad un limite. Il fatto che Garda ora sia praticamente un CTR di classe A e' una stortura davvero endemica di questa Italia che non funziona... Sad

Ciao, Luca
07-01-2010 19:06
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura