Forum di Traffico Aereo
flight dispatcher - Versione stampabile

+- Forum di Traffico Aereo (http://www.traffico-aereo.it/forum)
+-- Forum: Discussioni (/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Opportunità di lavoro (/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Discussione: flight dispatcher (/showthread.php?tid=3631)

1 2 3 4 5 6

flight dispatcher - enry.confa - 06-05-2004 00:30

Ciao a tutti,io sono perito aeronautico,mi piacerebbe diventare flight dispatcher , ma non so proprio dove rivolgermi,qualcuno saprebbe indirizzarmi...grazie

flight dispatcher - Gufo - 06-05-2004 17:11

Non me ne intendo molto, stando dall'altra parte del muro... Wink
So che l'Airbus tiene corsi x dispatchers (http://www.airbus.com/customer/perf_engineers.asp), ma non saprei dirti di più. Tanto più che sono curioso anch'io.. se mi capita chiedo a qualche dispatcher dalle mie parti. Saluti!!

flight dispatcher - alguitar - 30-10-2006 18:24

super UP!!!

Novità?

flight dispatcher - Gufo - 30-10-2006 19:14

A quanto vendi il decoder?

flight dispatcher - djmili - 30-10-2006 20:34

cari ragazzi...in cerca di info....
vi invito a usare il mezzo con il quale ci comunicate le vostre perplessità anche per risolverle...(decripto...) cercate su internet tutti gli istituti Aeronautici a voi vicini e chiamate..chiamate..chiamate per aver informazioni su eventuali corsi Flight Dispatcher (l'U. nobile a roma per esempio li organizzava)poi provate gli aeroclub poi provate le FTO (flight Training Organization)insomma datevi pure da fare....chi di voi ha il brevetto è a buon punto chi no beh...cmq sappiate che non sempre le compagnie assumono solo personale già qualificato, a volte il solo fatto di essere perito aeronautico basta ma bisogna trovarsi in momenti fortunati (la compagnia ha bisogno e non riesce a trovare).
Il diploma è cmq 1na garanzia che se vi parlano di cose tipo piano di volo....aerovie,qualcosina la dovreste sapere no? basta digitare Istituto Tecnico Aeronautico e Flight Disp su Google e vedrete quanto materiale da spolpare....
inoltre potete da subito collegarvi ad Enac-italia.it e dai link del sito collegarvi ai siti delle compagnie aere e sparare a raffica curriculum....

ma insomma tutto io ve devo di'?
both finger crossed

ciauxxxxxxxx

flight dispatcher - alguitar - 31-10-2006 17:29

Grandissimo djmili!!! Un grazie GRAAAAAAAAAAAAAAAAANDE COSì!!!!!!!

flight dispatcher - abarax - 24-01-2007 09:12

Tanto x informazione... credo stiano cercando flight dispatchers anche da me in blue panorama... dato che il personale in genere appena puo', cambia compagnia..penso ci siano discrete opportunita'. Molto spesso vengono da noi piloti che poi sperano di fare il passo dall'ufficio al cockpit.. Auguri!!

flight dispatcher - alguitar - 24-01-2007 20:19

Ciao Abarax! Ho guardato il sito della BP ma nn dice niente a riguardo di Flight dispatcher...in ogni caso...sai se vogliono persone che hanno propio fatto il corso per flight dispatcher o basta un perito aeronautico con vari altri titoli aeronautici? Grazie ciao!

flight dispatcher - alguitar - 24-01-2007 20:19

e poi fanno loro il corso?

flight dispatcher - abarax - 25-01-2007 22:39

Guarda, la cosa migliore e' sempre fare una telefonata all'ufficio del personale.. 0665508701 cerca di parlare col Dott. Coradazzi e magari ti puo' dare qualche informazione in piu'.