1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
prima prova enav
Autore Messaggio
magicomilan Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #11
prima prova enav
Ciao Alexicem
Volevo chiederti,se te sai qualcosa in merito alla seconda prova delle selezioni,cioè quella di inglese.Più precisamente, se riesci a dirmi cosi' grandi linee la tipologia e l' entità di difficoltà di questa prova;Te ne sarei molto grato.ciao!!!!Wink
19-04-2006 15:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alexicem Offline
Junior Member
**

Messaggio: #12
prima prova enav
io ti parlo per esperianza vissuta per il concorso 2004: era un listening, che mi sa che variava da sede a sede di selezione, con il quale poi dovevi rispondere a delle domande su un foglio, le risposte nn erano come nel primo test a crocetta, ma dovevi essere te ad inserire le parole che avevi ascoltato, poi un colloquio con un insegnante di inglese a tu x tu, prima della prova di inglese avevamo fatto il colloquio di gruppo dove alle persone presenti veniva dato un compito da svolgere tutti assieme tipo organizzazione di una festa paesana o roba del genere ed alla fine colloquio con psicolo dell'shl ed una persona dell'enav, quest'anno si aggiungeranno 2 test ancora attitudinali. che due anni fa nn erano presenti al secondo step infatti tutti i test di quel genere erano stati svolti alla prima fase
20-04-2006 00:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabio86 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #13
prima prova enav
X Magicomilan
Caro Magicomilan io ho chiamato l'enav e mi hanno detto che la slezione almeno per laprima prova si terranno tutte a Milano
e infatti io che sono di padova sono stato convocato a Milano, forse ci hanno ripensato.Smile
20-04-2006 11:37
magicomilan Offline
Junior Member
**

Messaggio: #14
prima prova enav
X alexicem= Ti ringrazio della risposta molto chiara,però volevo sapere anche la difficoltà della prova;era fattibile o molto difficile?Un conoscente mi ha riferito che l'insegnante gli ha fatto vedere 2 immagini in croce facendogliele descrivere vagamente,quindi molto molto semplice.
X fabio86=Non so,a me hanno detto quello che vio ho riferito negli altri post;si vede che mi hanno preso per il culooo boh.Ciao
20-04-2006 16:51
alexicem Offline
Junior Member
**

Messaggio: #15
prima prova enav
Citazione:Originariamente inviato da magicomilan
X alexicem= Ti ringrazio della risposta molto chiara,però volevo sapere anche la difficoltà della prova;era fattibile o molto difficile?Un conoscente mi ha riferito che l'insegnante gli ha fatto vedere 2 immagini in croce facendogliele descrivere vagamente,quindi molto molto semplice.
Per il colloquio dipende sempre dal prof. che hai davanti, le immagini ernao capitate anche a me, ma se nn erro me ne aveva chiesta solo una e poi un discorso in genrale, visto che la foto descriveva una famiglia, parlare della mia.. cmq ripeto 2 anni fa dipendeva da dove lo facevi ricordo che sedi di selezioni erano milano, brindisi, cagliari, e nn so se in sicilia era stata messa un'altra sede.
22-04-2006 17:41
giulio82 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #16
prima prova enav
Volevo un consiglio. Sono di Napoli, dopo essere stato a Brindisi nel 2004 a fare il concorso nell' ENAV, mi conviene arrivare fino a Milano? Nel concorso di Brindisi c'erano delle domande veramente difficili, secondo me bisognava avere un buon inglese e una buona laurea per superare quel genere di concorsi. Voi che ne dite???
23-04-2006 13:30
alexicem Offline
Junior Member
**

Messaggio: #17
prima prova enav
Citazione:Originariamente inviato da giulio82
Volevo un consiglio. Sono di Napoli, dopo essere stato a Brindisi nel 2004 a fare il concorso nell' ENAV, mi conviene arrivare fino a Milano? Nel concorso di Brindisi c'erano delle domande veramente difficili, secondo me bisognava avere un buon inglese e una buona laurea per superare quel genere di concorsi. Voi che ne dite???

Che se la pensi così lascia stare, se ti è risultato difficile nel 2004, quest'anno cambia ben poco, cmq buona laurea...mah....diciamo che un quinto superiore almeno dal mio punto di vista va bene.
23-04-2006 17:47
giulio82 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #18
prima prova enav
secondo te vale la pena riprovare?
23-04-2006 18:24
holmuk Offline
Junior Member
**

Messaggio: #19
prima prova enav
Big Grin stai a casa è meglio x tutti noi!Big GrinBig Grin
persone in meno che partecipano!Wink
24-04-2006 11:54
alexicem Offline
Junior Member
**

Messaggio: #20
prima prova enav
ripeto che se parti così ovvero se cerchi consiglio in altri per ripetere il concorso, nn tentare devi essere te a decidere, devi essere te quello convinto di voler fare questo lavoro, se poi nn ci riesci beh almeno ci hai provato ma rimane a te la scelta nn a me o a noi...
24-04-2006 11:57
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura