1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per piloti: seguite le linee di mezzeria?
» Rullaggi sulle taxiway
Autore Messaggio
niandra Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Per piloti: seguite le linee di mezzeria?
Volevo avere un'informazione: I piloti seguono la linea di mezzeria delle taxiway durante il rullaggio? Sono obbligati a seguirla? C'è qualche riferimento normativo? Io nel Reg. Enac Aeroporti non l'ho trovato.
Grazie
19-11-2009 12:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Helice_ Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Per piloti: seguite le linee di mezzeria?
Ciao! Non è scritto da nessuna parte che la center lina delle taxiway va seguita, infatti negli States in alcuni aeroporti manco c'è. Ovviamente è un uso/consuetudine molto sensato e seguito (così sei sicuro di starci nella txy, perchè se hai un H rischi di finire fuori e infossarti nell'erba). In più credo che l'assicurazione non risponda se capita un inconveniente perchè il pilota non la seguiva (e le assicurazioni si che dettano legge!)
24-11-2009 12:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pinolalavatrice Offline
Member

Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: Per piloti: seguite le linee di mezzeria?
se segui la taxilane hai la garanzia di essere separato dagli ostacoli e dagli altri a/m parcheggiati.
28-04-2010 13:54
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura