1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pazzesco: leggete qui questo VDS come opera!
Autore Messaggio
lipo Offline
Member

Reputazione: 0
Messaggio: #111
Pilota75, AOPA Italia è da anni che contesta la regola che esponi delle 24h prima.

E' una regola che è stata in grado di perpetrare abusi indicibili ed antieconomici.

Per tua informazione, ENAC ha emesso una circolare in cui spiegava (giustamente) che per gli a/m sotto le 2 ton, non era necessario uno stand da 737. In tutti i Paesi civili si parcheggia sull'erba (vedi Cannes-Mandelieu).

Bisogna avvisare 24g prima SOLO se è previsto da NOTAM e, comunque, l'atterraggio e decollo per scalo tecnico è sempre concesso.

Mi sa che sei uno di quelli che paga le tasse sul pax anche quando è scalo tecnico.

Big Grin
06-10-2008 18:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pilota75 Offline
Member

Messaggio: #112
Citazione:Originariamente inviato da lipo
Pilota75, AOPA Italia è da anni che contesta la regola che esponi delle 24h prima.

E' una regola che è stata in grado di perpetrare abusi indicibili ed antieconomici.

Per tua informazione, ENAC ha emesso una circolare in cui spiegava (giustamente) che per gli a/m sotto le 2 ton, non era necessario uno stand da 737. In tutti i Paesi civili si parcheggia sull'erba (vedi Cannes-Mandelieu).

Bisogna avvisare 24g prima SOLO se è previsto da NOTAM e, comunque, l'atterraggio e decollo per scalo tecnico è sempre concesso.

Mi sa che sei uno di quelli che paga le tasse sul pax anche quando è scalo tecnico.

Big Grin

Per tua precisione io sono quello che va all'estero e su un SEP dichiara 2 piloti di crew per pagare meno tasse....Wink
O quello che ha palermo davanti alla richiesta di 70 € ha uscito il portafogli con 20 € (già preparate) è ha detto: o vi prendete qeusti o mi mandate la fattura a casa....ovviamente non è arrivato niente!

Lo quello che fa e ha fatto AOPA; fai una cosa, vai a napoli senza preavviso e vedi.
In ogni caso la circolare è riferita alla sosta breve, se uno vuole stare la notte diventa un problema.

Fin quando si tratta di aggirare norme amministrative ci può stare; ma come la mettiamo quando si pretende di non rispettare le regole del volo?
06-10-2008 19:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lipo Offline
Member

Messaggio: #113
Compi un abuso bello e buono dichiarando il doppio crew su SEP.
A Rimini me l'hanno fatto notare ed hanno fatto bene.
Pago il giusto che c'è da pagare e litigo dove la Legge mi dà ragione.

Per le regole del volo, non c'è dubbio.

Occhio, però, che come qualcuno più famoso di me e te in aviazione diceva, ciò che è legale non è necessariamente sicuro e ciò che è sicuro non è necessariamente legale.
06-10-2008 19:08
Pilota75 Offline
Member

Messaggio: #114
[b]Compi un abuso bello e buono dichiarando il doppio crew su SEP.

Infatti ho detto che all'estero mi capita, ma non sempre.
A malta sono sgamati, in grecia dipende dove vai, in tunisia non gli frega niente!

A palermo ti chiedono 70 € per servizi non resi, mettono 5-6 voci in fattura di servizi non resi.
06-10-2008 19:16
lipo Offline
Member

Messaggio: #115
In Grecia non hai bisogno di far niente, loro, più civili di noi, hanno una "flat" di 13 Euro e qualcosa negli aeroporti gestiti da Olympic (la maggiorparte).

Anche la Grecia è più avanti.
06-10-2008 19:20
Pilota75 Offline
Member

Messaggio: #116
In Grecia non hai bisogno di far niente, loro, più civili di noi, hanno una "flat" di 13 Euro e qualcosa negli aeroporti gestiti da Olympic (la maggiorparte).

Anche la Grecia è più avanti.

Buono a sapersi...è qualche anno che non ci vado.
Ho notato che negli apt più turistici si regolano in un modo, quelli più interni (tipo aperti 2-3 giorni a settimana) dipende da chi becchi.

C'è chi sente aeroclub e non fa pagare niente; chi invece fa apgare quantomeno le tasse di atterraggio!

Ma, ti ripeto sono 2-3 anni che non vado in grecia.
06-10-2008 19:22
gianmarko Offline
Member

Messaggio: #117
ma non eri quello per il rispetto delle regole?

ovviamente, le regole applicano solo agli altri, non a te che sei superiore, a quanto pare

Citazione:Originariamente inviato da Pilota75
[b]Compi un abuso bello e buono dichiarando il doppio crew su SEP.

Infatti ho detto che all'estero mi capita, ma non sempre.
A malta sono sgamati, in grecia dipende dove vai, in tunisia non gli frega niente!

A palermo ti chiedono 70 € per servizi non resi, mettono 5-6 voci in fattura di servizi non resi.
07-10-2008 11:59
pikappa Offline
Member

Messaggio: #118
Citazione:Originariamente inviato da gianmarko
leggo allibito la lettera linkata da atmpp

dalla lettera traspare esattamente il tipo di "cultura" che io denuncio: ristrettezza mentale, chiusura totale, ricerca spasmodica del modo di evitare al massimo qualunque servizio se non obbligati, eccetera. indegno di un servizio pubblico. veramente indegno. siamo veramente considerati la peggior spazzatura. vergogna.
A me pare che tu veda quello che vuoi vedere.
ATM-PP è un sindacato dei CTA e lo scopo di ogni sindacato è innanzitutto tutelare gli interessi dei propri iscritti e/o della categoria cui essi appartengono.
Detto questo, hai gli strumenti per leggere il vero senso di quella lettera.
Quello che ti ostini a non voler accettare, gianmarko, è che il CTA è l'ultimo anello della catena e chiedergli di venenire incontro alle tue richieste di propria iniziativa siignifica chiedergli di esporsi personalmente.
"ristrettezza mentale, chiusura totale, ricerca spasmodica del modo di evitare al massimo qualunque servizio se non obbligati"... balle. Se anche tu avessi visto un tuo collega prendersi due anni di carcere avendo seguito le norme alla lettera, avresti molta poca voglia di derogare da esse senza un motivo di reale e impellente necessità.
E in ogni caso non è questione di "cultura" di CHI ESEGUE se CHI DECIDE ha deciso così.
I CTA possono anche volervi bene come foste loro figli, ma non è una questione di simpatia o antipatia, semplicemente assunzione di responsabilità.
"Perché mi dispiace" non è secondo me un motivo abbastanza valido per derogare da una norma scritta, riscritta e ribaditami più volte.
Già mi assumo responsabilità continue nel mio lavoro (e ci sta; è l'essenza del mio lavoro), ma per quale motivo dovrei assumerne di "extra", violando le disposizioni impartitemi?
Perché?
Per far fare un passo avanti al mio Paese verso l'illuminismo aeronautico?
Tutto molto bello, indubbiamente. Daremmo certamente l'impressione di essere un Paese molto più progredito aeronauticamente e forniremmo Servizi ATS a molti più utenti che così ci sarebbero grati e ci vorrebbero bene.
Piccolo dettaglio: sulla pelle dei CTA.
Da fuori della gabbia è facile dire che il domatore è un cagasotto.
Citazione:perche' nessuno scrive per chiedere se non fosse il caso di almeno chiuderci FPL rientrando in italia?
Sta cosa di voler per forza chiudere il piano di volo non la comprendo.
Sei un ULM? Sì.
Hai diritto ai Servizi ATS? No.
All'estero ti hanno attivato un FPL? Pace.
In Italia non ci sono Servizi ATS per te, quindi il tuo FPL è come se non esistesse. Non devi chiudere un bel niente, secondo me.
Poi tra dire e il fare c'è di mezzo "e il", ma volendo comportarsi secondo le regole, in my opinion nessuno può dirti nulla se non chiudi il FPL.[/quote]

Vola solo chi osa farlo.
(Lùis Sepulveda - Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare)
08-10-2008 01:46
lipo Offline
Member

Messaggio: #119
Tutto giusto, Pikappa, manchi, però, un punto.

Ho la responsabilità commerciale di un azienda e, di questi tempi, è una bella responsabilità, credimi.

Se ho dei prodotti che non funzionano, è mio dovere (non obbligo) premere CON IL MASSIMO DELL'ENERGIA su chi è sopra di me perchè "frusti" la Ricerca e Sviluppo o l'Ufficio Tecnico. Se io non vendo, è mio dovere spingere a più non posso anche al di fuori del mio metro quadro.

In altre parole (e questo, forse, è quello che intende Gianmarko), mi aspetto che un Sindacato od un CTA, prema perchè, per esempio, si dia un servizio in più a qualcuno, non a priori dire che è lavoro in più ed è contrario alle regole.

A casa mia, il VDS sarebbe un "cliente" (sì, proprio un cliente) in più e premerei, in tutte le maniere, proprio perchè è cliente, affinchè possa servirlo.

E' ovvio, non ti viene in tasca nulla nel breve periodo ad affrontare una crociata simile, non c'è dubbio.

In realtà, nel lungo periodo, considerando che per ogni AG ci sono 10 VDS (ed il trend va sempre più in quella direzione), non viene il dubbio ad un FIC che se ci sarà bisogno di più personale per il traffico VFR sarà per il VDS?

Signori, anche dal basso, anche l'operaio può cambiare le cose, ma se entriamo nell'ottica "tanto decidono sopra", anche quando le proposte sono ovvie, condivise, di buon senso e da buon padre di famiglia non si ha il coraggio/costanza/buon senso di portarle avanti allora sì, non siamo Paese illuminato.

Non viene in tasca niente nel breve, tante seccature, si sa.
Siamo il Paese del "col no ti spicci e col sì ti impicci", non lo dimentico.
08-10-2008 09:02
Pilota75 Offline
Member

Messaggio: #120
Tutto giusto, Pikappa, manchi, però, un punto.

Ho la responsabilità commerciale di un azienda e, di questi tempi, è una bella responsabilità, credimi.

Se ho dei prodotti che non funzionano, è mio dovere (non obbligo) premere CON IL MASSIMO DELL'ENERGIA su chi è sopra di me perchè "frusti" la Ricerca e Sviluppo o l'Ufficio Tecnico. Se io non vendo, è mio dovere spingere a più non posso anche al di fuori del mio metro quadro.

In altre parole (e questo, forse, è quello che intende Gianmarko), mi aspetto che un Sindacato od un CTA, prema perchè, per esempio, si dia un servizio in più a qualcuno, non a priori dire che è lavoro in più ed è contrario alle regole.

A casa mia, il VDS sarebbe un "cliente" (sì, proprio un cliente) in più e premerei, in tutte le maniere, proprio perchè è cliente, affinchè possa servirlo.

E' ovvio, non ti viene in tasca nulla nel breve periodo ad affrontare una crociata simile, non c'è dubbio.

In realtà, nel lungo periodo, considerando che per ogni AG ci sono 10 VDS (ed il trend va sempre più in quella direzione), non viene il dubbio ad un FIC che se ci sarà bisogno di più personale per il traffico VFR sarà per il VDS?

Signori, anche dal basso, anche l'operaio può cambiare le cose, ma se entriamo nell'ottica "tanto decidono sopra", anche quando le proposte sono ovvie, condivise, di buon senso e da buon padre di famiglia non si ha il coraggio/costanza/buon senso di portarle avanti allora sì, non siamo Paese illuminato.

Non viene in tasca niente nel breve, tante seccature, si sa.
Siamo il Paese del "col no ti spicci e col sì ti impicci", non lo dimentico.

Prendendo ad esempio il tuo lavoro anche se non conosco la tua azienda.

Mettiamo che un tuo agente o chi è addetto a rispondere al telefono fa delle condizioni diverse rispetto a quanto da te impartito perchè "il cliente mi stava simpatico"...tu non dici niente?

Onestamente.
08-10-2008 09:25
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura