1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parliamo di inglese.
Autore Messaggio
MrRedman Offline
Member

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Parliamo di inglese.
Apro questo thread con lo scopo di discutere razionalmente sulle varie possibilità di miglioramento della propria abilità nel parlare inglese. Cosa assolutamente fondamentale per la nostra seconda prova.Wink
Mi è stato riconosciuto ad Ottobre scorso un livello 5 di inglese (TEA)..in linea coi requisiti richiesti..ma la cosa è ben lontana dall'essere una certezza in fase di selezione.
Mi chiedevo:dovendo investire una certa cifra di denaro nel proprio miglioramento..è meglio un soggiorno (col rischio che non sia troppo lungo/a contatto con molti italiani/non focalizzato troppo sullo studioBig Grin)..od un lungo periodo di training fatto qui in Italia con un madrelingua e molto studio ed applicazione?..
Ci sto riflettendo su..vedo molti pro e contro e sinceramente sono in dubbio....
A voi la parola..Big Grin
04-08-2010 16:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dariok89 Offline
Member

Messaggio: #2
RE: Parliamo di inglese.
Io non potendo andare all'estero (causa università e lavoro) faccio da me..diciamo che ho un discreto livello di inglese avendo fatto il liceo linguistico però il listening è sempre stato il mio punto debole. Quindi quando posso guardo i programmi in inglese su SKY per migliorare l'orecchio, faccio esercizi che trovo su internet ecc..ecc..sempre meglio di niente!!! Big Grin
05-08-2010 12:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MrRedman Offline
Member

Messaggio: #3
(05-08-2010 12:47 )Dariok89 Ha scritto:  Io non potendo andare all'estero (causa università e lavoro) faccio da me..diciamo che ho un discreto livello di inglese avendo fatto il liceo linguistico però il listening è sempre stato il mio punto debole. Quindi quando posso guardo i programmi in inglese su SKY per migliorare l'orecchio, faccio esercizi che trovo su internet ecc..ecc..sempre meglio di niente!!! Big Grin

pure io sono incatenato col lavoro e pure io ho sempre avuto un punto debole nel listening Big Grin..
Conosco un madrelingua molto bravo..ma non scarto l'estero. L'unica cosa è che non vorrei trovarmi poi a Little Italy..
05-08-2010 13:44
Maximi Offline
Junior Member
**

Messaggio: #4
Sicuramente la prova di inglese è l'unica che possiamo preparare, ed è per me la più temuta. Cmq io vedo reputo come soluzione più valida e rapida un soggiorno in inghilterra...ed è quello che sto cercando di fare da una settimana ad oggi, però non è così semlpice come pensavo. La EF propone vacanze studio di durata variabile e prenotazione anche "all'ultimo minuto", però il costo è molto elevato (circa 4000 euro per un mese). Ancora meglio sarebbe trovare una così detta host family, ossia una famiglia che mette a disposizione una camera con bagno e cucina; il vantaggio principale sarebbero ovviamente quello di vivere 24 ore al giorno a stretto contatto con persone inglesi, lo svantaggio è invece quello che nessuno garantisce sulla famiglia che si trova, sulla sua disponibilità ecc...in poche parole si rischia di andare lì e di trovare gente che non ti coinvolge assolutamente, ti mette solo a disposizione la proprio casa (e bisognerebbe anche vedere quali siano le condizioni igeniche). La cosa migliore è quella di conoscere qualcuno di fiducia che ci possa consigliare o meglio ospitare e renderci partecipi!!!

Inoltre ancora meglio sarebbe seguire dei corsi nei college con insegnanti ovviamente madrelingua...però ormai il tempo stringe, ed è difficile trovare ancora la possibilità di iscriversi per quest'estate, molti iniziavano verso fine giugno per finire ad agosto.

Io sono nella crisi più neraaaaaaaa =)
05-08-2010 13:45
james84 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #5
Io mi rivolgerò ad un'amica che ha il Certificate of Proficiency in English (stessa scala dell'FCE, ma è il livello massimo) per fare un po' di conversazione...
07-08-2010 14:52
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura