1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Opinioni sulla difficoltà del primo test cta 2010
» E' davvero così complicato svolgere e ultimare il primo test?
Autore Messaggio
lestat1983x Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Opinioni sulla difficoltà del primo test cta 2010
Come molti di voi anch'io sono uno studente universitario, e come molti di voi, in attesa di occupazione, ho colto al volo questa opportunità pur non avendo mai pensato di svolgere un lavoro simile ( studio filosofia ). Leggendo i vari forum sono rimasto perplesso di fronte a tanti commenti sulla possibilità o meno di svolgere il primo test di ammissione.Io andrò il 13 Aprile alle 13:45...chi di voi andrà nel mio stesso giorno?Inoltre, parlo bene l'inglese seppure non da madrelingua ma i test di logica non li faccio dai tempi del liceoSad sono davvero così complessi?Bisogna esercitarsi per bene o andare con calma il giorno della selezione a fare ciò che si riesce?Rispondete in tanti! Grazie!!Smile
03-02-2010 17:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
G_napoli Offline
Junior Member
**

Messaggio: #2
RE: Opinioni sulla difficoltà del primo test cta 2010
Ciao, io ho fatto il test il giorno 3 febbraio....
come tutti dicono, la logica non si impara, con le capacità per essere "portato" a fare quei test bisogna nascerci (come detto anche da morelli)....
io credo, mio malgrado, di essere caduto sull'inglese, sapevo essere il mio punto debole, la "fretta" ha fatto il resto e purtroppo per motivi personali non ho potuto rimediare in anticipo a questa mancanza che sapevo e so di avere....
ritornando ai test di logica, io personalmente non li ho trovati difficili, certo lì, quando sei seduto, il tempo vola, però io ho risposto al primo test a 37domande, di cui 30e passa sicuramente bene.....al secondo test ho risposto a 39 domande di cui 1 o 2 solo errate, stavo rispondendo alla 40esima quando morelli ha dato lo "STOP"....il terzo l'ho finito in 7/8 minuti, è in realtà semplicissimo, e come lo stesso morelli ha ammesso è il più facile tra i tre....
rinnovo il consiglio di fare inglese, inglese e ancora inglese, non pensate alla logica, che se sapete farla è bene, se non sapete farla, desistete!

Spero di sbagliarmi sul parere del mio test di inglese...altrimenti quando si rifaranno le selezioni sicuramente riproverò con un inglese più completo....

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI.

PS. il numero di domande corrette specificate da me sono ovviamente un mio pensiero...i risultati dei test si avranno verso fine luglio....
05-02-2010 00:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NCKS Offline
Junior Member
**

Messaggio: #3
(05-02-2010 00:04 )G_napoli Ha scritto:  Ciao, io ho fatto il test il giorno 3 febbraio....
come tutti dicono, la logica non si impara, con le capacità per essere "portato" a fare quei test bisogna nascerci (come detto anche da morelli)....
io credo, mio malgrado, di essere caduto sull'inglese, sapevo essere il mio punto debole, la "fretta" ha fatto il resto e purtroppo per motivi personali non ho potuto rimediare in anticipo a questa mancanza che sapevo e so di avere....
ritornando ai test di logica, io personalmente non li ho trovati difficili, certo lì, quando sei seduto, il tempo vola, però io ho risposto al primo test a 37domande, di cui 30e passa sicuramente bene.....al secondo test ho risposto a 39 domande di cui 1 o 2 solo errate, stavo rispondendo alla 40esima quando morelli ha dato lo "STOP"....il terzo l'ho finito in 7/8 minuti, è in realtà semplicissimo, e come lo stesso morelli ha ammesso è il più facile tra i tre....
rinnovo il consiglio di fare inglese, inglese e ancora inglese, non pensate alla logica, che se sapete farla è bene, se non sapete farla, desistete!

Spero di sbagliarmi sul parere del mio test di inglese...altrimenti quando si rifaranno le selezioni sicuramente riproverò con un inglese più completo....

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI.

PS. il numero di domande corrette specificate da me sono ovviamente un mio pensiero...i risultati dei test si avranno verso fine luglio....

Ciao, faresti qualche esempio di domanda di inglese "difficile"? Cioè la complessità era nel vocabolario molto ampio o hanno trovato domande di grammatica molto particolari?
05-02-2010 00:14
G_napoli Offline
Junior Member
**

Messaggio: #4
le domande diciamo che sono "normali"...variano un pò su tutta la grammatica....

la difficoltà per chi non ha un ottimo inglese è sempre la stessa....il tempo!!!

considera che hai 30minuti, cioè 1800 secondi per fare 50 domande....il che vuol dire 36secondi a domanda, per leggerla, capirla, vedere le risposte possibili e rispondere....chi conosce bene la lingua ci mette 15secondi a domanda, ma chi non la conosce bene bene, ci mette molto già soltanto per leggere e capire la frase(ed alcune sono lunghe più di un rigo)...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2010 00:20 da G_napoli.)
05-02-2010 00:20
alex15284 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #5
Ciao..visto che dei test sulla logica ne abbiamo parlato molte volte, idem dell'inglese, vorrei avere qualche info sulla terza prova. Da quel che ho capito solo delle "proporzioni" riguardanti la lingua italiana giusto? Mi chiedo, si deve ragionare tenendo presente la grammatica delle parole (per esempio se cominciano con la stessa lettera, ce contengono doppie, ecc..) o ci vuole una cultura più generale? (esempio una proporzione tra animali si deve individuare il mammifero, ecc..)
E poi, sono solo proporzioni o anche per esempio trovare la parola che non centra? O cos'altro?
Grazie mille! Wink
05-02-2010 01:12
lestat1983x Offline
Junior Member
**

Messaggio: #6
Grazie mille per la risposta più o meno esaustiva!! Crepi il lupo! Comunque spero non ci siano da sapere nozioni inerenti al lavoro da (eventualmente)svolgere....La logica astratta è il mio tallone d'achille, per le altre prove non dovrei avere problemi se non quelli causati dall'agitazione del momento Sad
05-02-2010 03:22
G_napoli Offline
Junior Member
**

Messaggio: #7
1)non si devono avere conoscenze sul futuro lavoro...
2)il problema dell'agitazione del momento è, assieme a quello del tempo, il problema che secondo me fa fuori più persone...
3)esempio di 3^ prova

bianco.......male..........bene......... ???????????
risposte: A)nero.........B)colore...........C)verde..........D)banco
risposte esatta A, perchè male è opposto del bene e bianco è l'opposto del nero...

un altro esempio
casca.........serpe...........perse............????????????
risposte: A)cane...........B)sacca..........C)lucertola.........D)animale
risposta esatta B, perche anagrammando casca si ha sacca e anagrammando serpe si ha perse...

comunque sono anagrammi - sinonimi/contrari - categorie di appartenenza
grosso modo la maggior parte sono queste tre, poi magari c'è qualche tipo diverso che ora non ricordo.....l'unica difficoltà(se la si può chiamare così) è che alcune volte l'anagramma non salta subito all'occhio ed allora ti perdi qualche secondo pensando quale possa andare bene, visto che a volte ci sono dei vocaboli di cui, almeno io, non conoscevo il significato(anche se sono rari i casi)....

spero di essere stato esaustivo....
05-02-2010 11:44
alex15284 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #8
Si G_napoli, era proprio quello che volevo sapere..ti ringrazio davvero! Wink
05-02-2010 12:27
NCKS Offline
Junior Member
**

Messaggio: #9
Ma si risponde colorando i pallini o basta una "X"? Sembrerà uno scherzo ma almeno nelle mie esperienze universitarie un 10-15 secondi netti per riempire bene il pallino ci vogliono, perchè poi ti senti il prof. che ti dice "riempite bene i pallini perchè altrimenti il lettore ottico non li legge"! Undecided
05-02-2010 12:45
Blitz Offline
Member

Messaggio: #10
(05-02-2010 12:45 )NCKS Ha scritto:  Ma si risponde colorando i pallini o basta una "X"? Sembrerà uno scherzo ma almeno nelle mie esperienze universitarie un 10-15 secondi netti per riempire bene il pallino ci vogliono, perchè poi ti senti il prof. che ti dice "riempite bene i pallini perchè altrimenti il lettore ottico non li legge"! Undecided

bisogna riempire il pallino
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2010 14:40 da Blitz.)
05-02-2010 14:39
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura