1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MO-ATM
Autore Messaggio
Pilota75 Offline
Member

Reputazione: 0
Messaggio: #31
MO-ATM
Citazione:Originariamente inviato da gianmarko
bene, mi fa immenso piacere che il MO-ATM sia stato "pubblicato". avevo sempre dubitato del fatto che fosse veramrnte "segreto" (un documento tenuto interno non ha validita' "esterna" e l'azienda in cui lavoro, che produce docs interni e pubblici applica queste linee guida)

mi rimane un po misteriosa la posizione di pilota75, che sembra avercela a morte con tutti quelli che non la pensano come lui e soprattutto contro tutti gli altri piloti.

Io a morte con gli altri piloti? Ma neanche mi conosci!
Ma dove le leggi queste cose?

Non capisco cosa possa interessare ad un pilota, se non per cultura personale, cosa dica il mo di un'azienda.
Ancora nessuno mi ha detto cosa dovesse succedere nel caso citato da Dynamic relativamente al settaggio altimetro.
29-10-2008 11:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dynamic Offline
Junior Member
**

Messaggio: #32
MO-ATM
Citazione:Originariamente inviato da Pilota75
Riguardo il primo punto ti hanno già risposto.
Il fatto che il presidente di AOPA (associazione privata) dica una cosa non è detto che non possa sbagliare.

Sul secondo, continuo a non capire.
Premesso che mi sembra siamo d'accordo che più info si danno e meglio è, mi chiedo quanto detto prima.

Poniamo che il moatm dica che il cta deve dare la pressione in hp e solo su richiesta in pollici, cosa dovrebbe fare il pilota al quale viene data u'info non richiesta?

Fa rapporto, fa polemica...non capisco. [/b]

1) Ho riportato (l’esempio della corrispondenza tra il presidente Aopa e Il sig. Seriani
di Traffico-aereo.it) al solo scopo di evidenziare che esiste uno stato di disagio/contrasto tra piloti e controllori di volo. Non sono entrato nel merito di chi ha ragione o meno, perché in thread era ininfluente.

2) Siamo d’accordo sull’utilità delle informazioni, era il motivo del thread.
Sperando di migliorare sia la conoscenza sia il rispetto reciproco.

3) Io non sono in gradi di dirti come si comporteranno i piloti in seguito a distonie tra comportamento dei piloti, atm e quanto previsto in moatm.
Esistono persone intelligenti e persone stupide, com’esistono piloti intelligenti e piloti stupidi.

Ciao Gianni
29-10-2008 11:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pilota75 Offline
Member

Messaggio: #33
MO-ATM
Dynamic, hai centrato il problema: ci sono persone intelligenti e stupide.

Si è però visto che i casini li combinano le stupide.

La mia preoccupazione è che il continuo richiamo a supposti comportamenti errati da una delle parti porti all'inasprimento dei rapporti.

Un esempio è il comportamento di GM.
Non credo sia l'unico ad andare all'estero o attraversare le FIR; ma il suo volersi incaponire a ricevere un servizio che non gli spettava gli ha procurato una denuncia da parte delle autorità.

Se lui, appena gli avevano detto che non poteva usufruire dei servizi ATS avesse detto: "vabbè, pazienza" ed avesse conyinuato il suo volo, credo che non sarebbe successo niente.

Ora, magari, avendo messo tutti sul chivalà; il prossimo che in buonafede contatta un ente si becca una denuncia.

O come il fatto del T7 che era passato senza grane pubblicità; qualcuno ha iniziato a fare il figo ed ora tutti i T7 rischiano di essere sgamati...
29-10-2008 12:11
gianmarko Offline
Member

Messaggio: #34
MO-ATM
vedo che continui a insultare tutti quelli che non la pensano come te, ed ad avere concetti di rispetto delle regole molto elastici, che devono adattarsi alle tue idee.

Citazione:Originariamente inviato da Pilota75
Dynamic, hai centrato il problema: ci sono persone intelligenti e stupide.

Si è però visto che i casini li combinano le stupide.

La mia preoccupazione è che il continuo richiamo a supposti comportamenti errati da una delle parti porti all'inasprimento dei rapporti.

Un esempio è il comportamento di GM.
Non credo sia l'unico ad andare all'estero o attraversare le FIR; ma il suo volersi incaponire a ricevere un servizio che non gli spettava gli ha procurato una denuncia da parte delle autorità.

Se lui, appena gli avevano detto che non poteva usufruire dei servizi ATS avesse detto: "vabbè, pazienza" ed avesse conyinuato il suo volo, credo che non sarebbe successo niente.

Ora, magari, avendo messo tutti sul chivalà; il prossimo che in buonafede contatta un ente si becca una denuncia.

O come il fatto del T7 che era passato senza grane pubblicità; qualcuno ha iniziato a fare il figo ed ora tutti i T7 rischiano di essere sgamati...
29-10-2008 15:24
gianmarko Offline
Member

Messaggio: #35
MO-ATM
vedo inoltre che il tuo contributo a questo forum continua a limitarsi alla polemica fine a se stessa, all'insultare chiunque non la pensi come te e all'invasione e dirottamento sistematici di ogni thread.

mi chiedo perche' i gestori del forum continuino a tollerarti.
29-10-2008 15:32
Pilota75 Offline
Member

Messaggio: #36
MO-ATM
Non ho insultato nessuno.
Finora quello che ha insultato sei tu.

Mi hai addirittura accusato di "avercela a morte" con altri piloti...ma chi ti conosce!
29-10-2008 17:03
Lucavettu Offline
Junior Member
**

Messaggio: #37
MO-ATM
...fatto caso a pagina 1-1, dove c'è scritto che le copie non possono essere divulgate? Cool
04-11-2008 11:59
lucaberta Offline
Member

Messaggio: #38
MO-ATM
Citazione:Originariamente inviato da Lucavettu
...fatto caso a pagina 1-1, dove c'è scritto che le copie non possono essere divulgate? Cool
ciao Luca, piacere di rileggerti dopo parecchio tempo. Tornato a camminare? Big Grin

Avevo gia' fatto notare a PK la stessa cosa, ed infatti ha saggiamente tolto dal sito il PDF dell'OM.

Ciao, Luca
04-11-2008 12:25
gianmarko Offline
Member

Messaggio: #39
MO-ATM
insomma quindi alla fine e' segreto? allora per il resto del mondo e' come se non esistesse :-)
04-11-2008 12:36
Furia Offline
Member

Messaggio: #40
MO-ATM
Citazione:Originariamente inviato da gianmarko
insomma quindi alla fine e' segreto? allora per il resto del mondo e' come se non esistesse :-)

E quindi?

...sai noto una velata ironia...
04-11-2008 13:54
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura