2 utenti stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 2 visitatori).

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lista dei non-ancora-chiamati
Autore Messaggio
The Aviator Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #41
RE: Lista dei non-ancora-chiamati
dimenticate i potenziali problemi logistici dell'Academy...e se fossero pieni fino ad una determinata data? questo potrebbero confermarlo solo che ora è a forlì.
29-10-2009 17:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tehblizz Offline
Member

Messaggio: #42
Ma la maggiorparte della gente una volta che inizia i corsi non lo caca più questo forum? Confused
29-10-2009 18:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabrifx Offline
Member

Messaggio: #43
(29-10-2009 17:35 )The Aviator Ha scritto:  dimenticate i potenziali problemi logistici dell'Academy...e se fossero pieni fino ad una determinata data? questo potrebbero confermarlo solo che ora è a forlì.

ciao aviator, con ciò che ho scritto volevo dire che mi sembre strano che enav indìca una nuova selezione per rimpiazzare gli ultimi idonei rimasti del 2007..secondo me è per non bloccare i corsi di formazione che di solito hanno una cadenza semestrale..i prossimi due saranno per quelli della vecchia selezione come me(non so in quali mesi ma entro la fine del 2010), e verso metà 2011 ci sarà il primo corso della nuova selezione...dico tutto ciò per esorcizzare la sfiga e convincermi che prima o poi ci chiameranno Smile..
29-10-2009 18:26
pikappa Offline
Member

Messaggio: #44
Per tranquillizzarvi, so per certo che coloro i quali sono stati indicati idonei alle scorse selezioni, e oggi sono in attesa di visita medica, saranno destinati a due sessioni, una a Maggio 2010 (che forse sarà anticipata a Marzo) e l'altra a Ottobre 2010.
Non vi mandano a visita perché ha una scadenza e farvela fare 6 mesi prima del corso significa sprecare 6 mesi di idoneità per niente.
La mia fonte è l'ufficio preposto della sede centrale Enav, in quanto ho chiesto informazioni per una persona nella stessa situazione e mi è stato detto questo.
Dormite tranquilli, sarete chiamati.
Wink

Vola solo chi osa farlo.
(Lùis Sepulveda - Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare)
11-11-2009 19:22
fabrifx Offline
Member

Messaggio: #45
(11-11-2009 19:22 )pikappa Ha scritto:  Per tranquillizzarvi, so per certo che coloro i quali sono stati indicati idonei alle scorse selezioni, e oggi sono in attesa di visita medica, saranno destinati a due sessioni, una a Maggio 2010 (che forse sarà anticipata a Marzo) e l'altra a Ottobre 2010.
Non vi mandano a visita perché ha una scadenza e farvela fare 6 mesi prima del corso significa sprecare 6 mesi di idoneità per niente.
La mia fonte è l'ufficio preposto della sede centrale Enav, in quanto ho chiesto informazioni per una persona nella stessa situazione e mi è stato detto questo.
Wink

Grazie per l'informazione!! Wink
12-11-2009 21:52
The Aviator Offline
Junior Member
**

Messaggio: #46
(12-11-2009 21:52 )fabrifx Ha scritto:  
(11-11-2009 19:22 )pikappa Ha scritto:  Per tranquillizzarvi, so per certo che coloro i quali sono stati indicati idonei alle scorse selezioni, e oggi sono in attesa di visita medica, saranno destinati a due sessioni, una a Maggio 2010 (che forse sarà anticipata a Marzo) e l'altra a Ottobre 2010.
Wink

Grazie per l'informazione!! Wink

Che bello, se mi va bene trascorsi "solo" due anni e mezzo da quando ho fatto la domanda...che bello...
13-11-2009 03:33
fabrifx Offline
Member

Messaggio: #47
(13-11-2009 03:33 )The Aviator Ha scritto:  Che bello, se mi va bene trascorsi "solo" due anni e mezzo da quando ho fatto la domanda...che bello...

A pensare che chi partirà per l'ultimo corso a ottobre, avrà aspettato quasi 3 anni!! Vabbè l'attesa ne vale la pena sicuramente!..
13-11-2009 13:53
The Aviator Offline
Junior Member
**

Messaggio: #48
questo è ancora tutto da vedere...
13-11-2009 14:42
fabrifx Offline
Member

Messaggio: #49
(13-11-2009 14:42 )The Aviator Ha scritto:  questo è ancora tutto da vedere...

beh sì, non ti dò tutti i torti.. entrare in academy può per certi aspetti essere l'incoronamento di un sogno ma non deve essere considerato una meta raggiunta bensì un punto di inizio dal quale partire con l'intento di impegnarsi al massimo per realizzare un obiettivo, cioè finire il corso ed ottenere l'abilitazione..solo allora uno potrà guardare indietro e dire..'beh, ho aspettato 3 anni ma tutto sommato ne sono felice!" Smile
14-11-2009 16:45
MF003 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #50
(14-11-2009 16:45 )fabrifx Ha scritto:  entrare in academy può per certi aspetti essere l'incoronamento di un sogno ma non deve essere considerato una meta raggiunta bensì un punto di inizio dal quale partire con l'intento di impegnarsi al massimo per realizzare un obiettivo, cioè finire il corso ed ottenere l'abilitazione...

Parole sagge, concordo.
17-11-2009 10:59
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura