1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Licenze - Costi - Opportunità
Autore Messaggio
Lucky Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Licenze - Costi - Opportunità
Ciao ragazzi,
Sto valutando quindi la benedetta possibilità di un prestito, ma devo capire e sapere tante cose nel dettaglio ancora.
Fermo restando che mi sto informando con gli aeroclub di Palermo e Catania (FTO) mi piacerebbe sapere da chi ha già una licenza da tempo un po' di info in merito a costi, tipi di tasse e spese a cui si può andare incontro.
Mi spiego meglio. Si legge tanto su "volare" che la gente abbandona il volo per costi/tasse/burocrazia.
Io non ho un capitale mio percui volendo investire del denaro, vorrei capire oltre le spese di licenza vera e propria, se ci sono altre cose (..e spese) da considerare.
Per esempio, se la licenza non la prendo in un anno ma in due, oltre il suo costo, devo aggiungere altre quote (tipo iscrizione al club,..)?
Se comincio modularmente con un ppl posso abbassare i costi di volo con qualche velivolo in particolare al fine di giungere alle 150 ore previste per l'accesso al cpl?
Quali tasse/costi si sostiene di fatto per mantenere una licenza (ppl o cpl)?
In quanto tempo si possono accumulare 150 ore di volo? E se acquisto un "pacchetto" di ore posso risparmiare?
Pensate che, senza pretese, possa riuscire con una cpl a lavorare e guadagnarmi da vivere (non mi interessa essere pilota di linea, o quantomeno non é il mio obiettivo al momento)?
L'unica cosa che mi interessa é poter volare, sposarmi e mantenere famiglia e passione.
La cpl mi consente almeno di insegnare (in aeroclub, istituti tecnici,...) o lavoro aereo? Vorrei capire se la crisi di lavoro impatta coloro che hanno aspirazioni troppo alte o se non ci sono effettivamente sbocchi da nessuna parte in genere.

Pensate che una licenza mi riesca a garantire in qualche modo un reddito di 1500/2000 euro almeno?

Grazie in anticipo.
Se qualcuno ha/può darmi ulteriori info anche privatamente, se vuole può inviarmi una mail ed eventualmente possiamo sentirci telefonicamente.

Grazie a tutti.
Lucky
04-07-2008 13:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura