1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il controllore del traffico aereo di Linate condannato ad otto anni in primo grado.
Autore Messaggio
egisto Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
il controllore del traffico aereo di Linate condannato ad otto anni in primo grado.
Il controllore del traffico aereo di Linate è stato condannato in primo grado a otto anni di reclusione.
Prego Dio per essere andato in pensione quattro anni fa perché anch’io potevo essere condannato all’ergastolo decine di volte.Ho lavorato decenni in aeroporti del nord est avvolti nella nebbia senza nessun ausilio eletrronico,aiutato solo dal buon senso che spesso cozzava con le necessità delle compagnie aeree e da quel brivido freddo sulla schiena che ti faceva comprendere che qualcosa poteva non andare bene.
Qualunque procedura,qualunque attenzione sarebbe stata inutile se il pilota di un aereo in rullaggio non avesse rispettato uno stop,se avesse sbagliato via . Mi rendo conto che non sarebbe bastato il buon senso,le norme,anche rigide,non sarebbe bastato il continuo verificare la posizione,tutto si sarebbe comunque stato inutile e la tragedia poteva compiersi .Sono vicino all’immenso dolore dei parenti delle vittime del disastro,ma sono anche vicino allo strazio morale del nostro collega, vittima, anche lui ,di quella immane tragedia.
17-04-2004 13:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
adriano.gandini Offline
Administrator

Messaggio: #2
Ciao Egisto, sono pienamente d'accordo con te, solo chi ha lavorato con il "nebbione" può sapere, il brivido è continuo...
17-04-2004 13:59
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro Offline
Junior Member
**

Messaggio: #3
Salve ragazzi.
Non sono controllore(anche se punto a diventarlo), ma penso di capire il "brivido" di gestire un a/d trafficato come linate o altri nel nord senza un ausilio di tipo elettronico... La cosa che mi sembra più grave nella sentenza è il fatto di responsabilizzare non una sola persona, ma una categoria. La pensate anche voi così o è una mia impressione?
29-04-2004 18:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pilota privato Offline
Member

Messaggio: #4
Per questo voi cobntrollori,con la vostra competenza ed efficienza siete PERSONE COMUNI DAVVERO SPECIALI!Grazie da un semplice pilota che ancora crede nelle vostre capacità
01-02-2006 16:21
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura