1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
help
Autore Messaggio
valuccia Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
help
Ciao ragazzi sn nuovissima a dir la verità nn sn mai stata iscritta ad un forum, nn ho idea di cm si faccia ma nn deve essere difficile!!almeno spero.. sto per iniziare il 5anno dell'istituto tecnico aeronautico e il mio sogno è quello di diventare pilota di linea. il mio obbiettivo sarebbe la scuola americana ma sono un po in dubbio per il fatto che in europa valgono le norme JAA mentre li no.. avete cmq qlk scuola da consigliarmi? cmq il mio obbiettivo nn sarà per forza lavorare in italia, ovunque basta ke piloterò il mio aereo!!!!!
20-08-2008 18:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gufo Offline
Member

Messaggio: #2
help
Benvenuta. Io lo dico davvero senza rancore, ma cominciamo ad usare l'italiano, tanto per iniziare. Questo NON è un telefono cellulare.

A risentirci in una lingua conosciuta dall'umanità.
22-08-2008 11:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
valuccia Offline
Junior Member
**

Messaggio: #3
help
scusa ti riferisci ai " cmq, qlk ecc"?????
23-08-2008 18:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Speed Vector Offline
Member

Messaggio: #4
help
valuccia tu che dici? mi pare che Gufo sia stato molto chiaro Wink
24-08-2008 01:50
alguitar Offline
Member

Messaggio: #5
help
Mamma mia...precisini i ragazzi...!!!
E si capisce quello che ha scritto non è mica un tema d'italiano...e dai! Si guardi più alla sostanza e meno alla forma, in fondo è solo un forum!
24-08-2008 08:37
Nonno CTA Offline
Junior Member
**

Messaggio: #6
help
Citazione:Originariamente inviato da alguitar
Mamma mia...precisini i ragazzi...!!!
E si capisce quello che ha scritto non è mica un tema d'italiano...e dai! Si guardi più alla sostanza e meno alla forma, in fondo è solo un forum!

Il fatto che sia solo un forum non significa che non debba essere tenuto in piedi in modo corretto. Non vedo che c'è di male nel provare a scrivere nella nostra lingua. Io per primo tendo a scrivere gli sms con un linguaggio ricco di abbreviazioni, ma lì è una questione di limitato numero di caratteri.
Qui potete scrivere quanto volete (ovviamente provando a non annoiare gli altri con messaggi interminabili) e in tutta calma.
In fonodo è solo un forum... ma può essere anche qualcosa di più.
Ciao ciao e come dice giustamente Gufo... quanto sopra senza nessun rancore.
26-08-2008 18:01
djmili Offline
Member

Messaggio: #7
help
Beh...la famosa "netiquette"...nn credo ci privi anche della licenza di abbreviare...ed ognuno..e' libero di fare quello che vuole in tal senso..anzi..direi..che in passato c'e' stato qualcuno che ancora nn sapeva usare bene l' acca..(h) e facendolo cortesemente notare..mi e' stato detto di essere "precisino"...
Quindi valuccia...come diceva 1 padre della lingua italiana.."non ti curar di loro"...
Il tuo messaggio era perfettamente comprensibile e nn "infastidiva" nel leggerlo..e soprattutto non sentirti assolutamente obbligata a scrivere come altri ti chiedono (nei limite dell'educazione e della decenza ovviamente)...
Poi..noi dovremmo essere il popolo di Wilco=Will comply o di Roger=ho perfettamente compreso
e ci scandalizziamo per cmq o qlk?
allora che facciamo scriviamo ai matematici di analisi dicendo che cvd (come volevasi dimostrare) nn e' italiano e lo devono scrivere per esteso...
ahahahahahahah

Per Tornare al quesito della prossima maturanda..pensa a studiare e ad ottenere 1 buon voto..non so se nel tuo istituto e' prevista attivita' di volo, quindi concentrati su quella e cerca di accumulare quante piu ore e' possibile..

Poi...fatti i conti in tasca..vedi quanti soldini hai o sei disposta a sborsare..e in base a questo potrai decidere dove andare...

"cmq" nel forum usando la funzione cerca troverai tante info utilissime...

Ciauxxxxxx
27-08-2008 00:53
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura