AJAX78
Junior Member

Reputazione: 0
|
flight dispatcher
Scusate se mi intrometto ma leggendo le dichiarazioni di Pino mi sono un pochino risentito essendo direttamente coinvolto in quella che è la piaga che contraddistingue il nostro paese e cioè il PRECARIATO. 12 ore al giorno per 4 giorni alla settimana fa 48 ore che sono ben oltre quelle che lavora un comune impiegato o operaio ad uno stipendio che è meno della metà di quello che dovrebbe essere.Siamo il paese in europa on il più basso salario ma che ha il maggior numero di ore d'impiego.Questo grazie ai mille e più differenti contratti che sono presenti soprattutto in ambito aeronautico e che non rispettano nemmeno i livelli minimi di sicurezza e dignità del lavoratore. Doppi turni,mancati riposi, ore notturne pagate una miseria e con il ricatto che se non ti sta bene ti cacciano via tanto un altro "morto di fame" lo trovano. Questo,oltre a perpetrare il terrorismo psicologico con l'instabilità dovuta a contratti a tempo determinato, non consente neanche alle persone di programmare la propria vita privata ed il proprio futuro,chi te lo da un mutuo con un contratto a termine di 800euro?E dobbiamo ringraziarli anche per l'opportunità?Ma fatemi il piacere...
Citazione:Originariamente inviato da pinolalavatrice
allora...
1)le battute sull'elettrodromestico te le potevi risparmiare;
2)l'alto punteggio alla maturità non significa nulla.non è che chi prende 100 deve fare il CTA,90 il pilota,80 l operatore afis,ecc...non funziona così!...mi spiace,ho visto 100 disoccupati...
3)se ti hanno chiamato per fare il colloquio di lavoro per cosa speravi che fosse?per nominarti direttore visto che hai l alto voto alla maturita?...sei andato al colloquio,avresti dovuto ringraziare per averti offerto una possibilità.
4)x alguitar: a parte che nella discussione tu non c'entravi,poi ti prego,sappiamo che sei il peggior nemico di quelli di md80 per la tua elevata esperienza(?...mah!) ecc ecc, ma non continuare a farci sentire inferiori a te con i tuoi interventi...
un bacione...vi lascio...devo andare a lavoro...
|
|
| 07-09-2008 17:05 |
|
medicar737
Junior Member

Reputazione: 0
|
RE: flight dispatcher
Ciao signori colegui... sono italo-cileno , di professione flight dispatcher , ho lavorato nel cile e anche italia... sul nostro lavoro dovrei dire che e bellissimo , unico ed anche molto complesso , sopratutto nelle decizione a prendere..
pour troppo sono dacordo che i stipendi in italia sono bassi ma bisogna anche sperienza per pretendere di piu. magari di solo semplice dispatcher pasi a team lider o operations managger , dipende da noi. cmq mi dispiace che in italia l enac non abbia la certificazione o breveto per questa specialita aeronautica. io ho studiato in cile e ho dobuto fare essame al enac cileno ( d.g.a.c) solo loro mi hanno dato finalmente il breveto che poi si deve rinovare ogni 2 anni facendo dei test medici e teorici anche un volo in cabina aprovato dal comandante .
la mia esperienza italiana fu a roma lirf e malpensa limc ... su la airconsult.. representanti... gli ho fato dispatch per southafrican , airmauritius ed airseychelles
lo stipendio medio guadagnato fu di 1400 euro mensili neti con13 e 14dicesima pure, nell 2003 fino 2006.quindi bisogna cercare bene e non lasciare alle compagnie di far pagare cosi poco , come ho letto di 800 euro.... non bastano per quello che si fa... quello si guadagna en cile o brasil. che sono paese poveri ma ragionevoli.
cmq adesso torno in italia e spero trovare lavoro presto
ciao belli
|
|
| 05-04-2010 07:28 |
|