1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
flight dispatcher
Autore Messaggio
abarax Offline
Member

Reputazione: 0
Messaggio: #11
flight dispatcher
Non so quale esperienza sia richiesta, ma ho visto alcuni piloti che sono passati di la come flight dispatchers...quindi un certo grado di training te lo fanno di sicuro. Purtroppo non ti so dire se in questo momento stiano o meno cercando questo tipo di figura professionale. Al limite se ti trovi nei paraggi di fiumicino vacci a fare una visitina!
All the bestWink
25-01-2007 22:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alguitar Offline
Member

Messaggio: #12
flight dispatcher
Eh no...purtroppo (o meglio x fortuna) abito nella terra antica...
25-01-2007 23:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
abarax Offline
Member

Messaggio: #13
flight dispatcher
beh allora buona ricerca altrove!! ma evita l'air one che non ce l'ha!!
03-02-2007 01:45
windshear Offline
Junior Member
**

Messaggio: #14
flight dispatcher
se vuoi un consiglio pensa anche all'idea di fare l'agente di rampa.
sarai responsabile di tutto quello che succede quando all'aereo è a terra e coordinare tutte le operazioni durante il turnaround. in più in molti aeroporti conciliano anche il centraggio alle rampe e cioè ti troverai a fare tu il bilanciamento dell'aereo e a dargli e dati del decollo e atterraggio. se sei veramente appassionato nel settore è la cosa migliore anche perchè hai la possibilità di stare direttamente a contatto con aerei e personale di volo.
se ti può interessare so che a linate ne stanno cercando.
ciao
goodluck
Enrico
06-02-2007 20:03
windshear Offline
Junior Member
**

Messaggio: #15
flight dispatcher
premetto una cosa.. anch'io sono perito aeronautico e dopo anni di esperienza ti posso dire che il flight dispatcher in italia non esiste in quanto i compiti vengono suddivisi tra chi fa l'operativo delle compagnie aeree e il centraggio negli aeroporti.
non per niente in America i flight dispotchet prendono come i piloti..
poveri noi in italia a non avere certe possibilità...
ciao
Enrico
06-02-2007 20:07
abarax Offline
Member

Messaggio: #16
flight dispatcher
Citazione:Originariamente inviato da windshear

non per niente in America i flight dispotchet prendono come i piloti..
[/b]

Ma cos'e' una nuova figura professionale
(scherzo)?:mad::mad::mad:
13-02-2007 18:17
alguitar Offline
Member

Messaggio: #17
flight dispatcher
Ciao Wind Shear, ma cosa bisogna fare per diventare agente di rampa? Grazie.
10-03-2007 11:03
windshear Offline
Junior Member
**

Messaggio: #18
flight dispatcher
sorry per l'orrore Smile era flight dispatcher..

per iniziare come agente di rampa devi fare richiesta presso qualche handling aeroportuale. gli handling sono le società di servizi negli aeroporti.. io ho girato un po di aeroporti e in tutti hanno preferenza ad assumere periti aeronautici anche con poca esperienza perchè almeno hanno un po di basi nel settore e di solito sono più stimolati ad apprendere.
08-04-2007 17:52
sarkiamjt Offline
Junior Member
**

Messaggio: #19
flight dispatcher
ti do una dritta , la neos cerca per flight dispatcher a malpensa terminal 2 fai un tirocinio di 4 mesi con rimborso spese di 300 euri , poi incominci a lavorare 12 ore al giorno per 4 giorni consecutivi e te ne fai tre a casa , lo stipendiop sarà di 800 euri mensili ,quando me l hanno detto glio ho stretto la mano al tipo che mi ha fatto il colloquio e in poche parole gli ho detto di inculare qualcun altro
16-04-2007 15:42
soundlover Offline
Junior Member
**

Messaggio: #20
flight dispatcher
Citazione:Originariamente inviato da sarkiamjt
ti do una dritta , la neos cerca per flight dispatcher a malpensa terminal 2 fai un tirocinio di 4 mesi con rimborso spese di 300 euri , poi incominci a lavorare 12 ore al giorno per 4 giorni consecutivi e te ne fai tre a casa , lo stipendiop sarà di 800 euri mensili ,quando me l hanno detto glio ho stretto la mano al tipo che mi ha fatto il colloquio e in poche parole gli ho detto di inculare qualcun altro

Ti quoto in pieno. Wink
17-04-2007 19:22
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura