1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cta: è un lavoro noioso?
» CTA: è UN LAVORO NOIOSO?
Autore Messaggio
windsurf84 Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
cta: è un lavoro noioso?
salve gente,
prima di avventurarmi in un'eventuale selezione Enav per CTA, vorrei sapere se è un lavoro noioso, ripetitivo e alienante.
Nel senso: ok buono stipendio, sicurezza di un posto fisso, responsabilità, alta professionalità..ma nel lungo termine diventa noioso e sempre uguale star dietro alle rotte degli aerei? c'è possibilità di fare carriera oltre il classico ruolo (tipo dirigenza in Enav)? c'è qualcuno che lo fa da tanto?
grazie!
19-10-2010 15:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dariok89 Offline
Member

Messaggio: #2
RE: cta: è un lavoro noioso?
(19-10-2010 15:54 )windsurf84 Ha scritto:  salve gente,
prima di avventurarmi in un'eventuale selezione Enav per CTA, vorrei sapere se è un lavoro noioso, ripetitivo e alienante.
Nel senso: ok buono stipendio, sicurezza di un posto fisso, responsabilità, alta professionalità..ma nel lungo termine diventa noioso e sempre uguale star dietro alle rotte degli aerei? c'è possibilità di fare carriera oltre il classico ruolo (tipo dirigenza in Enav)? c'è qualcuno che lo fa da tanto?
grazie!

Ciao, da come scrivi non mi sembri granché informato sulla professione del cta. Un cta non sta solo dietro alle rotte degli aerei, ci sono diverse tipologie di cta e ogni giorno è diverso dall'altro. Penso che un giorno con nebbia e visibilità 200m oppure con maltempo generico non possa ritenersi noioso anche se ripetuto 1000 volte perchè la noia non ha neanche il tempo di fare capolino. Ovviamente è una professione che deve piacere perchè espone a livelli di responsabilità abnormi..quindi pensaci bene prima di intraprendere questo percorso di selezioni perchè richiede tempi lunghi e sacrifici (anche economici)!! Per la possibilità di fare carriera penso proprio di sì..da semplice controllore penso si possa diventare responsabili di torre o ACC e forse salire ancora più in alto. Tutto questo te lo scrive una persona che sta affrontando adesso le selezioni quindi non ho esperienza diretta di lavoro come cta Wink
19-10-2010 19:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
windsurf84 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #3
Grazie mille della risposta! un giorno ho fatto una visita in un ACC e mi era sembrato un lavoro un pò "monotono", ma evidentemente occorre esserci dentro per capire, dal di fuori si vedono solo tizi davanti a un monitor con pallini in una stanza buia e non sembra così emozionante se immagini così una vita professionale intera. Mi chidevo dov'è il sale, le emozioni..ma credo (se ho ben capito) risiedano nella responsabilità dei "pallini" che hai davanti e nelle voci più o meno riconoscenti) che ti rispondono dall'altra parte della cuffia.
19-10-2010 23:26
lizard84 Offline
Member

Messaggio: #4
secondo me è qualcosa che devi avere nel sangue ,anche io sto facendo di tutto per diventarlo e spero tanto che i selezionatori lo capiscano.
Riguardo te cerca di capire se sei appassionato; perche se non lo fossi credimi i sacrifici sono molti e di ogni genere, come detto da Dario,se poi non ti piace i sacrifici vengono visti ancora piu grossi .
Ti dico ciò perche io so quello che voglio fare da quanto avevo 14 anni e credimi per me da allora è sempre il pensiero piu bello che mi accompagna ogni giornoSmile speriamo bene .
Per maggiori info e magari per capire bene cosa fa un controllore ti lascio la mia mail in modo da poterti un po esternare le molteplici funzioni. sebydpl@live.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2010 12:10 da lizard84.)
20-10-2010 12:06
windsurf84 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #5
Grazie anche a te! sei molto gentile, ti lascio anche la mia : markomanna@libero.it , così se hai voglia e quando hai tempo mi racconti un attimo precisamente come è una loro giornata e che cosa si va incontro! grazie ciao
20-10-2010 12:36
Solomon_Kane Offline
Member

Messaggio: #6
(20-10-2010 12:06 )lizard84 Ha scritto:  secondo me è qualcosa che devi avere nel sangue ,anche io sto facendo di tutto per diventarlo e spero tanto che i selezionatori lo capiscano.
Riguardo te cerca di capire se sei appassionato; perche se non lo fossi credimi i sacrifici sono molti e di ogni genere, come detto da Dario,se poi non ti piace i sacrifici vengono visti ancora piu grossi .
Ti dico ciò perche io so quello che voglio fare da quanto avevo 14 anni e credimi per me da allora è sempre il pensiero piu bello che mi accompagna ogni giornoSmile speriamo bene .
Per maggiori info e magari per capire bene cosa fa un controllore ti lascio la mia mail in modo da poterti un po esternare le molteplici funzioni. sebydpl@live.it

Ciao lizard! Sei dell'84? E' la prima selezione che fai in ENAV???

Salutations
20-10-2010 17:51
lizard84 Offline
Member

Messaggio: #7
(20-10-2010 17:51 )Solomon_Kane Ha scritto:  
(20-10-2010 12:06 )lizard84 Ha scritto:  secondo me è qualcosa che devi avere nel sangue ,anche io sto facendo di tutto per diventarlo e spero tanto che i selezionatori lo capiscano.

Ciao lizard! Sei dell'84? E' la prima selezione che fai in ENAV???

Salutations

ciao si è la prima la scorsa purtroppo la persi per un mese dato che abitavo all'estero cmq spero stavolta vada bene ti lascio la mia mail cosi parliamo da li sebydpl@live.it Smile cmq piacere di conoscerti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2010 12:28 da lizard84.)
21-10-2010 12:28
pi3troz Offline
Member

Messaggio: #8
(19-10-2010 23:26 )windsurf84 Ha scritto:  solo tizi davanti a un monitor con pallini in una stanza buia

lol!
21-10-2010 18:15
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura