1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
corso atpl
Autore Messaggio
il duca Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
corso atpl
Ragazzi io sto mettendo da parte piu' soldi possibili per fare il corso ad oxford,so i prezzi gli ho visti sul sito ma vorrei che mi dicesse realmente quanto costa qualcuno che l'ha fatto sul serio,corso,alloggio,vita insomma quanto ha speso e se una volta finito il corso qualcuno ti offre un lavoro..
grazie aspetto risposta
14-02-2008 21:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gufo Offline
Member

Messaggio: #2
corso atpl
"qualcuno ti offre" ?

Se qualcuno lo fa è perché ti viene a chiedere dei soldi.
Tutto si può fare, ma nessuno ti suonerà alla porta (a meno di strani casi accennati prima). Rimboccarsi le maniche ed affilare la penna Wink

In bocca al lupo.
16-02-2008 17:36
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aereomarco Offline
Junior Member
**

Messaggio: #3
corso atpl
Ciao duca!

Io ho finito a Oxford ad agosto e devo dire che mi sono trovato molto bene. Certo i costi sono alti ma loro sono veramente molto bravi. Una volta finito le opportunità di lavoro ci sono, certo però devi essere pronto a pagarti il type. Di classe mia siamo partiti in 22 e a tutt'oggi dei miei compagni:
2 sono sui 737 BA,
2 sui 320 BA,
3 in RYR,
2 sui Dash8 Q400 di FlyBe,
1 sui 737 Excell,
1 sui 737 in Airone,
1 sul learjet in lussenburgo,
2 in pool per BMI,
4 (olandesi) in KLM,
1(olandese) per la "TUI olandese"
ed io che sto aspettando che mi chiami una compagnia italiana, un ragazzo ha smesso per problemi familairi e una ragazza ha avuto problemi fisici...questo a 6 mesi dalla fine del corso. Di tutti noi solo i ragazzi BA non si sono dovuti pagare il type, noi altri abbiamo pagato di tasca nostra, chi più chi meno. Se sei disposto a pagartelo (il type) e ti dai da fare (cioè mandi cv a tutti e rompi un pò le scatole in giro) il lavoro lo trovi.

Per quanto riguarda i costi di vitto e alloggio, loro ti propongono una loro accomodation al modico costo di 600£ al mese, che per una stanza, con bagno in comune, oltretutto senza cucina a mio modesto parere è troppo. Io sia durante la ground school che poi la fase IR avevo preso una casa con altri ragazzi del mio corso e pagavamo sui 500£ al mese (bollette incluse)e avevamo una casa tutta nostra…sennò ci sta anche una terza possibilità: andare in famiglia, ci sono alcune famiglie che loro ti possono indicare e credo che con 75£ a settimana tela potresti cavare. Magra consolazione, gli alloggi in america sono compresi nel prezzo.

Concludendo ti dico che io ho speso 65mila £ per il corso, circa 8000£ per vitto e alloggio in inghilterra, quindi diciamoc he con 100mila € ci vai di lusso. Poi ci aggiungi intorno ai 30mila € per il type rating ed ecco lì hai la cifra finale.

Sono tantissimi soldi però una volta entrato facendo ancora qualche sacrificio in 7-8 cela dovresti fare a rimmetterti in paro.

Se vuoi ulteriori informazioni non esitare a scrivermi...

in bocca al lupo

MARCO

ps X GUFO: è vero che al momento non ci sono istruttori disponibili per il 737 lì da voi...a quando il prossimo OCC?!?!?gli devo credere se mi dicono di aspettare?!...grazie per le future risposte e complimenti per le foto!
18-02-2008 01:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gufo Offline
Member

Messaggio: #4
corso atpl
In effetti gli istruttori sul 73 sono rimasti un po' pochini (ne stanno facendo qualcuno nuovo). In tema di OCC, da quel che ho visto in diverse compagnie, è sempre un po' un'attesa della "quadratura" di turni degli istruttori eccetera, dunque stacci dietro ma non ti preoccupare troppo :-)

A presto (e grazie della visita!) Wink
20-02-2008 17:11
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura