1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Copia del titolo di studio (diploma e/o laurea) per l'accesso alla selezione
Autore Messaggio
MrRedman Offline
Member

Reputazione: 0
Messaggio: #31
RE: Copia del titolo di studio (diploma e/o laurea) per l'accesso alla selezione
(05-08-2010 14:20 )alex15284 Ha scritto:  No ragazzi alla fine tutto ok me l'ha fatto. Ha messo il timbro del comune con scritto PER COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE e la firma.
Però ripeto non ha voluto neanche un centesimo..

Perdonami, ma secondo me non vale lo stesso. Non ti è richiesta una normale copia conforme, ma una copia autenticata dal messo comunale, e mal che vada hai 0.52 da assolvere in marche da bollo...
05-08-2010 14:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alex15284 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #32
RE: Copia del titolo di studio (diploma e/o laurea) per l'accesso alla selezione
Scusa posso sapere nel timbro che hanno messo a voi cosa c'è scritto?
05-08-2010 14:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alguitar Offline
Member

Messaggio: #33
(05-08-2010 14:34 )alex15284 Ha scritto:  Scusa posso sapere nel timbro che hanno messo a voi cosa c'è scritto?

Ciao Alex, nel timbro ci dovrebbe essere scritto "Copia conforme all'originale", o "Copia autentica", più il timbro del comune. Puoi anche andare alla tua scuola con la fotocopia per fartela autenticare ("copia del titolo di studio (diploma e/o laurea) da Lei dichiarato per l’accesso alla selezione – autenticato dal Comune o dall’Istituto/Università frequentata") , o, ti consiglio, ritirare lì il diploma originale, per tagliare la testa al toro; se hai già ritirato il certificato di diploma, che di solito viene rilasciato a chi serve subito un documento attestante che ti sei diplomato in attesa che arrivi l'originale, nella tua scuola ci sarà anche già, appunto, il diploma originale. Te lo fai fotocopiare e autenticare, fatto a scuola è anche gratis.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2010 17:16 da alguitar.)
05-08-2010 17:16
zuso Offline
Junior Member
**

Messaggio: #34
quando 2 anni fa mandai la mia copia del titolo di studio all'enav pagai solo 52 centesimi al comune per l'autenticazione e all'enav andò bene lo stesso quindi se vi chiedono 14 euro dite di no e che basta l'autenticazione da 52 centesimi...
05-08-2010 18:26
alex15284 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #35
(05-08-2010 17:16 )alguitar Ha scritto:  
(05-08-2010 14:34 )alex15284 Ha scritto:  Scusa posso sapere nel timbro che hanno messo a voi cosa c'è scritto?

Ciao Alex, nel timbro ci dovrebbe essere scritto "Copia conforme all'originale", o "Copia autentica", più il timbro del comune. Puoi anche andare alla tua scuola con la fotocopia per fartela autenticare ("copia del titolo di studio (diploma e/o laurea) da Lei dichiarato per l’accesso alla selezione – autenticato dal Comune o dall’Istituto/Università frequentata") , o, ti consiglio, ritirare lì il diploma originale, per tagliare la testa al toro; se hai già ritirato il certificato di diploma, che di solito viene rilasciato a chi serve subito un documento attestante che ti sei diplomato in attesa che arrivi l'originale, nella tua scuola ci sarà anche già, appunto, il diploma originale. Te lo fai fotocopiare e autenticare, fatto a scuola è anche gratis.

Grazie Alguitar. Stamane mi hanno messo proprio il timbro con scritto Copia conforme all'originale senza neanche un centesimo.
05-08-2010 18:42
tehblizz Offline
Member

Messaggio: #36
A me oltre al timbro hanno stampato dietro al foglio tutte le informazioni sull'autenticazione, indicando anche il documento di riconoscimento che ho usato e poi il valore del bollo etc. etc.
05-08-2010 20:27
MrRedman Offline
Member

Messaggio: #37
(05-08-2010 20:27 )tehblizz Ha scritto:  A me oltre al timbro hanno stampato dietro al foglio tutte le informazioni sull'autenticazione, indicando anche il documento di riconoscimento che ho usato e poi il valore del bollo etc. etc.

Idem..stessa roba.
06-08-2010 08:38
james84 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #38
07-08-2010 15:03
Francy87 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #39
ho fatto una raccomandata con ricevuta di ritorno, mi è tornata indietro la cartolina ma senza timbro enav....mi devo preoccupare?
28-08-2010 18:34
james84 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #40
(28-08-2010 18:34 )Francy87 Ha scritto:  ho fatto una raccomandata con ricevuta di ritorno, mi è tornata indietro la cartolina ma senza timbro enav....mi devo preoccupare?

Se è arrivata la cartolina vuol dire che gli è arrivata. Se c'è la firma allora vuol dire che qualcuno l'ha presa in carica, non dovrebbe esserci problema... anche se io avrei preferito anche il timbro, che credo riporti anche la data! Angel
29-08-2010 09:42
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura