1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Inglese
Autore Messaggio
shevamarco Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio Inglese
Salve a tutti,
sto cercando di far passare il tempo per le prossime selezioni non pensandoci, ma in un certo modo non ce la faccio e appunto mi sto mettendo a lavoro per le prossime selezioni tra qualche annetto.
Proprio per questo ho intenzione di partire per Londra e andare a studiare inglese per 2 settimane in maniera intensiva.
Secondo voi è ancora presto oppure mi butto in questa esperienza adesso??
Che mi consigliate?
Grazie infinite Smile
18-05-2010 10:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MF003 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #2
RE: Consiglio Inglese
Non è mai troppo presto per mettersi a studiare l'inglese. Però due settimane, intensive o meno, sono veramente poche.
19-05-2010 00:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shevamarco Offline
Junior Member
**

Messaggio: #3
Perchè sono poche?mica studio da solo??
19-05-2010 08:33
Blitz Offline
Member

Messaggio: #4
(19-05-2010 08:33 )shevamarco Ha scritto:  Perchè sono poche?mica studio da solo??

perchè il tempo che il tuo cervello si abitua a parlare in un'altra lingua è già ora di tornare a casa
19-05-2010 15:46
shevamarco Offline
Junior Member
**

Messaggio: #5
(19-05-2010 15:46 )Blitz Ha scritto:  
(19-05-2010 08:33 )shevamarco Ha scritto:  Perchè sono poche?mica studio da solo??

perchè il tempo che il tuo cervello si abitua a parlare in un'altra lingua è già ora di tornare a casa

Si ma le due settimane non sono mica buttate e quello che ho imparato non lo dimentico...Sicuramente tornerò in inghilterra per esercitarmi ancora prima delle selezioni.
Ah però è da ricordare che il mio livello è buono non è scarso. Smile
19-05-2010 15:56
I-EMAN Offline
Junior Member
**

Messaggio: #6
ANCHE IO CI AVEVO PENSATO, PRIMA DI TUTTO PERCHE' SE PASSO LA PRIMA PROVA, LA SECONDA E' UN COLLOQUIO DI CIRCA UN ORA CON UNA MADRELINGUA E QUINDI NON POSSO RISCHIARE DI FARE UNA MAGRA FIGURA E POI PERCHE' ANCHE SE NON PASSO LA PRIMA PROVA HO LA POSSIBILITA' DI AVERE UNA CHANCE IN PIU ALLE PROSSIME SELEZIONI...CMQ 2 SETTIMANE SONO DAVVERO POCHE...COME TI DICE MF003. IO SE LO FACCIO MI SPARO ALMENO UN ANNO LI...E' INUTILE FARSI 2 SETTIMANE, POI TORNI IN ITALIA...CONTINUI A PARLARE L'ITALIANO E QUEL POCO CHE HAI ACQUISITO SUL CAMPO LO RIPERDI IN POCHISSIMO TEMPO....UN MIO AMICO E' STATO NEGLI U.S.A. PER FAR QUESTO TPO DI ESPERIENZA E MI HA DETTO CHE SI ACQUISISCE LA COMPLETA PADRONANZA DELLA LINGUA E QUINDI LA CERTZZA DI NON PERDERLA PIU', QUANDO FAI I SGNI IN QUELLA LINGUA, QUINDI IN QUESTO CASO QUANDO SOGNI IN LINGUA INGLESE...
19-05-2010 19:52
Solomon_Kane Offline
Junior Member
**

Messaggio: #7
(18-05-2010 10:54 )shevamarco Ha scritto:  Salve a tutti,
sto cercando di far passare il tempo per le prossime selezioni non pensandoci, ma in un certo modo non ce la faccio e appunto mi sto mettendo a lavoro per le prossime selezioni tra qualche annetto.
Proprio per questo ho intenzione di partire per Londra e andare a studiare inglese per 2 settimane in maniera intensiva.
Secondo voi è ancora presto oppure mi butto in questa esperienza adesso??
Che mi consigliate?
Grazie infinite Smile

Ciao Marco,

come ti hanno già consigliato, 2 settimane anche di corso intensivo sono decisamente poche. Questo perchè l'unico modo per parlare correttamente una lingua è continuare a tenersi in allenamento parlando con dei madrelingua. I rischi di perdere tempo sono molteplici: ritrovarsi con gli italiani del luogo e parlare italiano con i medesimi, avere spesso colloqui con stranieri che risiedono a Londra da poco tempo, e infine stabilirsi per un tempo troppo breve che non permette di abituarsi alla scioltezza e all'arricchimento del vocabolario.

Il colloquio che avrai con il madrelingua dell'Enav durerà al MASSIMO un'ora...cioè se tutto andrà bene! Ma solitamente bastano davvero pochi minuti al preposto per capire se sei in grado o no, e capita frequentemente che moltissimi vengono mandati via già dopo 10 minuti di conversazione (o anche meno Confused ). Quindi non prendere troppo sottogamba tutto ciò perchè una cosa è sapere la grammatica a menadito e passare i test scritti, un'altro paio di maniche è parlare inglese fluentemente per un'ora di seguito senza incepparsi spesso...e dando per scontato che tu capisca ogni singola parola di quello che il madrelingua ti chiederà!Wink

Se hai un po' di soldini da spendere ti consiglio un corso di almeno 6 mesi all'estero in un istituto rinomato, in alternativa potresti trovare un lavoretto da svolgere in loco ma attento a non incappare nei rischi sopracitati!Exclamation

Spero di esserti stato d'aiuto!
20-05-2010 11:59
shevamarco Offline
Junior Member
**

Messaggio: #8
Siete stati davvero gentili a darmi questi consigli e li terrò in considerazione.
Non pensavo fosse di un'ora il colloquio mi sono spaventato appena ho letto. A questo punto prendo in considerazione il fatto di trovare un lavoro e nel frattempo studiare per bene, anche perchè senza un lavorino il prezzo del soggiorno studio di un anno sarebbe davvero pesante.
Voi me lo consigliate?
20-05-2010 19:47
MF003 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #9
Ragazzi il colloquio non è di un'ora, tranquilli. Però anche solo in 10-15 minuti, qualcosa di decente in inglese è bene saperlo dire Big Grin
20-05-2010 23:45
shevamarco Offline
Junior Member
**

Messaggio: #10
Allora facciamo chiarezza, il colloquio su cosa si basa?domande generiche?e mediamente quanto li tengono i ragazzi?dipende dalla bravura e la scioltezza nel parlare?
21-05-2010 08:34
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura