1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
centro europeo flying school ?
Autore Messaggio
I-EMAN Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: centro europeo flying school ?
(15-04-2011 13:16 )alguitar Ha scritto:  
(15-04-2011 13:04 )neemia83 Ha scritto:  proprio stamattina sn andata a parlare cn qsto signore B.ex pilota e mi ha descritto proprio tt l'iter ke dovrei fare per un corso di sei mesi, solo un giorno a settimana (il sabato) per 3 ore (ke a me sembrano pokissime dato il tipo di lavoro)...il corso si tiene in qsto albergo dove ci siamo incontrati...costo 4800 euro di cui la metà è finanziata dal fondo europero pagabili in rate di 6 o 12 mesi e scaricabili (mhà) entro domenica cioè dopodomani dovrei dargli una risposta ma sinceramente il fatto dei soldi e qllo ke i-eman mi ha spiegato nn mi conviene. Ora però conosco un signore ke ha lavorato tt la vita e ora in pensione in aeronautica all'aeroporto di capodikino e sinceramente mi informerò tramite lui come fare qsto esame senza però pagare na lira a ste fantomatike scuole ke anke secondo me rubano solo soldi alla gente...Dodgy

grazie i-aman per le dritte!!!

Se non vuoi chiappare una bella inXXXata stacci lontano, appena vedi il sito si capisce che è una barzelletta, "non fidatevi di altri siamo gli unici a dare certificati e licenze, corsi di pilota, corsi oer CTA" ma per favore...l'unico ente che da certificati e brevetti in Italia è l'ENAC e nessun altro chiaro??

Ehi Ale....come va? Ti ricordi la scuola di cui ti parlavo quando ci siam visi x la selezione CTA??? ecco...è proprio la scuola in questione....cmq come è andata con la seconda fase?
15-04-2011 16:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dome-79 Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #12
Grazie a tutti
17-04-2011 20:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pinolalavatrice Offline
Member

Reputazione: 1
Messaggio: #13
stacci veramente alla larga e ti spiego perchè:

i corsi cta li effettua solo ed esclusivamente ENAV dopo aver superato una serie di selezione (dove verrai pagato cm borsista)

quello che loro spacciano per corso CTA, al massimo potrebbe essere un corso per operatore AFIS (che in effetti prevede un esame presso il ministero) ma lo puoi benissimo fare da autodidatta

ENAV nn finanzia questi corsi. non ne ha motivo visto che ha le sue strutture molto avanzate

Quando sono uscito da scuola ne ho ricevute a decine di queste pseudo proposte (flight dispatcer, controllore ecc..) a pagamento e nessuna garantiva l'assunzione ma tutte vantavano pseudo collaborazioni con fior fiore di compagnie aeree.....
e leggendo bene....

Il nostro Istituto organizza corsi propedeutici per il superamento delle selezioni indette da Compagnie Aeree, Società di Gestione Aeroportuali ed Agenzie di Viaggio per le qualifiche di Assistenti di volo e di terra, impiegati di scalo, agenzie di viaggi e tour operator.

quindi, sono corsi farlocchi..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2011 10:36 da pinolalavatrice.)
30-04-2011 10:31
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura