1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
casa vicino l'academy o in centro?
Autore Messaggio
nausikaa Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
ragazzi c'è qualcuno che frequenta l'academy, o conoscete qualcuno? naturalmente vale anche per chi ha già finito il corso...sono indecisissima se prendere casa proprio vicino l'academy o + centrale....perchè l'academy è quasi in mezzo alle campagne a qnt pare, essendo atrtaccata all'aeroporto...anche perchè hop visto che è raggiungibile in 15 minuti dal centro con il bus...+ che altro il problema si pone perchèp i trasporti ci sono fino alle 19.30 e mica ogni volta che esco la sera posso prendere il taxy??!!??!!o mica posso tornarmene la notte in bici???!!!!!!!!!
AIUTATEMI ^_^
08-04-2009 21:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maverick.ale Offline
Junior Member
**

Messaggio: #2
condividi casa con un/una motorizzato/a!!!
Big Grin
Citazione:Originariamente inviato da nausikaa
ragazzi c'è qualcuno che frequenta l'academy, o conoscete qualcuno? naturalmente vale anche per chi ha già finito il corso...sono indecisissima se prendere casa proprio vicino l'academy o + centrale....perchè l'academy è quasi in mezzo alle campagne a qnt pare, essendo atrtaccata all'aeroporto...anche perchè hop visto che è raggiungibile in 15 minuti dal centro con il bus...+ che altro il problema si pone perchèp i trasporti ci sono fino alle 19.30 e mica ogni volta che esco la sera posso prendere il taxy??!!??!!o mica posso tornarmene la notte in bici???!!!!!!!!!
AIUTATEMI ^_^
08-04-2009 21:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CiolodellaBarba Offline
Junior Member
**

Messaggio: #3
Io ho fatto il basico abitando in centro (14 mesi); si può andare e venire tranquillamente anche in bici, pure la sera perché il tragitto è illuminato e quasi tutto su piste ciclabili (e poi ci sono sempre colleghi che danno passaggi specie con il freddo invernale eh eh); i 4 mesi del corso radar d'area li ho fatto abitando praticamente accanto all'Academy ( si andava a lezione a piedi senza muovere né bici né macchina).
Entrambe le soluzioni hanno i loro vantaggi. Se uno conta di usare il treno badate anche a come è collegata la zona dove andate con la stazione, lì, se si arriva dopo una certa ora c'è davvero il problema degli autobus che non girano più.
09-04-2009 07:49
nausikaa Offline
Junior Member
**

Messaggio: #4
ma perchè poi ti sei trasferito? puoi dirmi qualcosa circa gli orari?? e quanto dista a piedi o in bici il centro dall'academy?
09-04-2009 12:28
CiolodellaBarba Offline
Junior Member
**

Messaggio: #5
Mi sono trasferito da Forlì perché ho finito i corsi, fortunatamente :-))

Dal centro all'Academy in bici, con un passo normale sono 10' massimo 15' prendendosela proprio comoda comoda, considera che sono 3 km.
09-04-2009 17:53
MF003 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #6
Citazione:Originariamente inviato da CiolodellaBarba
Dal centro all'Academy in bici, con un passo normale sono 10' massimo 15' prendendosela proprio comoda comoda, considera che sono 3 km.

Nausikaa non dar retta a questo signore, è un ciclista provetto: per lui "un passo normale" sono i 45 km/h di media Big Grin
09-04-2009 18:02
nightowl Offline
Junior Member
**

Messaggio: #7
@ nausikaa:
Alcune considerazioni...io ho guardato gli autobus, ma sinceramente ad un certo punto del corso ti rendi conto che la flessibilità e l'essere a casa il prima possibile per avere più tempo per lo studio sono una necessità...ovvero:
chi abitava in centro aveva sicuramente la possibilità di uscire la sera, andare per locali o semplicemente stare in mezzo alla gente...Tieni però conto che forlì non è certo la panacea del divertimento ed inoltre i posti dove puoi andare sono più o me no sempre gli stessi...(diciamo poi che i ragazzi che hanno la macchina non passano le serate a forlì ma si spostano sulla riviera o a cesena..) Cmq personalmente di tempo per uscire non ce n'era poi così tanto, dipende anche da quanto hai bisogno di studiare per "memorizzare" (letteralmente parlando) il manualone ATC... Soggettivamente ti consiglio di restare più vicina all'academy che al centro, anzi il poter andarci a piedi secondo me è la cosa migliore (vedi mancanza di parcheggi auto in certi periodi, flessibilità di orario richiesta e soprattutto variabilità degli orari nei periodi di esercitazioni pratiche).
Io andavo in bici durante la primavera e l'autunno, ma d'estate diventa un affanno e d'inverno te lo sconsiglio se non vuoi fare assenza per malattia che possono pregiudicare il corso stesso (nella pratica si usa la voce, quindi un mal di gola può essere già un grosso problema).
Tanto per le uscite serali insieme ai compagni di corso solitamente ci si trova davanti all'academy ed un passaggio lo si trova sempre.
Mi sembra di avere esaurito l'argomento..
In bocca al lupo!

Alessandro 18°ATCOs
09-04-2009 18:22
nausikaa Offline
Junior Member
**

Messaggio: #8
sisi Smile sei stato molto chiaro...quindi tu avevi casa in centro?so bene che non avremo molto tempo per uscire....Wink anche perchè la priorità sarà studiare! l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è che non vorrei che là nei dintorni fosse troppo isoltato...c'è qualcosa anche da quelle parti(ovvero academye dintorni) o ci si deve spostare per forza in centro?
09-04-2009 18:38
nausikaa Offline
Junior Member
**

Messaggio: #9
Citazione:Originariamente inviato da CiolodellaBarba
Mi sono trasferito da Forlì perché ho finito i corsi, fortunatamente :-))

...ma com'è che tutti mi dicono che dista 3 km e google mi dice 5??? preferisco credere a voi.... ^_^
09-04-2009 18:39
nightowl Offline
Junior Member
**

Messaggio: #10
Citazione:Originariamente inviato da nausikaa
sisi Smile sei stato molto chiaro...quindi tu avevi casa in centro?so bene che non avremo molto tempo per uscire....Wink anche perchè la priorità sarà studiare! l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è che non vorrei che là nei dintorni fosse troppo isoltato...c'è qualcosa anche da quelle parti(ovvero academye dintorni) o ci si deve spostare per forza in centro?

Ti ripeto se vuoi avere il bar o il negozietto o la libreria/biblioteca vicino a casa, il centro è la scelta più logica, vicino all'academy cmq non manca nulla, le zone migliori dove stare secondo me sono Ronco tra via seganti/via bidente/viale roma (periferia di forlì adiacente l'academy dove c'è anche una fornitissima conad, un risto cinese, una pizzeria e svariate piadinerie...in più chiaramente c'è l'industria dove imbottigliano il mitico vino Ronco...) oppure vedi anche via cerchia via bernardi e via spazzoli, sono zone tranquille e residenziali e c'è la sma che prende pure i buoni pasto (laterale di via bernardi) tutte vie da cui l'academy è raggiungibile a piedi in 10 minuti.
Cmq ti sconsiglio vivamente di dividere la casa con studenti universitari, anzi il mio consiglio è di cercare altre ragazze con cui farai il corso e trovare una sistemazione assieme, soprattutto durante il procedurale ti servirà avere "a portata" qualcuno con cui fare simulazione a casa!
Stare in casa da soli è sconsigliato perfino dagli istruttori, ti può prendere la depressione durante il corso ed avere qualcuno accanto con cui condividere i momenti cupi è la cosa migliore.
09-04-2009 19:33
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura