1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
backtrack
Autore Messaggio
klm Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
backtrack
Ciao ragazzi volevo sapere,dato che il backtrack è sempre soggetto ad autorizzazione,come mai per gli aeromobili in Partenza non lo si sente mai?(nonostante lo facciano)....il controllore non dovrebbe dire autorizzato all'allinemaento backtrack e attesa pista 11?
16-10-2008 13:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zimo Offline
Member

Messaggio: #2
backtrack
..si che dovrebbe dirlo!!
..per la precisione dovrebbe emettere l'istruzione all'allineamento e backtrack per la pista utilizzata per il decollo e poi l'attesa, " I-ABCD twt rwy11 allineamento e backtrack"
16-10-2008 16:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
klm Offline
Junior Member
**

Messaggio: #3
backtrack
e l'attesa?
16-10-2008 18:50
Lucaro Offline
Junior Member
**

Messaggio: #4
backtrack
A me è sempre capitato che i piloti mi chiedessero conferma prima di effettuare il backtrak per allinerarsi.
16-10-2008 20:41
djmili Offline
Member

Messaggio: #5
backtrack
Ma a dire la verita' nn ho mai capito il significato di "backtrack approved"...?
sei al punto attesa...bene...I-ABCD Rwy XX Backtrack lineup and wait.
e i piloti ripetono. (il backtrack viene prima dell'allineamento...Smile)

il backtrack e' 1 istruzione certo...maperche' dire "approved" nn si dice certo "lineup approved" o "taxi approved" .
16-10-2008 20:53
Lucaro Offline
Junior Member
**

Messaggio: #6
backtrack
Confermo la fraseologia: I-ABCD Rwy XX Backtrack lineup and wait.
Nel caso invece omettevo di istruire il pilota esplicitamente al contropista (I-ABCD Rwy XX lineup and wait), il pilota mi chiedeva espicitamente se era autorizzato al backtrack.
16-10-2008 21:03
zimo Offline
Member

Messaggio: #7
backtrack
..se è per questo anche prima di effettuare il backtrack ha bisogno di allinearsi
..secondo me va emessa l'istruzione all'allineamento e contropista e poi se non rilasciato, anche all'attesa in pista
17-10-2008 15:07
klm Offline
Junior Member
**

Messaggio: #8
backtrack
Questa credo sia la migliore
Citazione:Originariamente inviato da Lucaro
Confermo la fraseologia: I-ABCD Rwy XX Backtrack lineup and wait.
Nel caso invece omettevo di istruire il pilota esplicitamente al contropista (I-ABCD Rwy XX lineup and wait), il pilota mi chiedeva espicitamente se era autorizzato al backtrack.
17-10-2008 17:31
djmili Offline
Member

Messaggio: #9
backtrack
scusa zimo...mi chiarisci come fa 1 a/m ad allinersi per il decollo prima di fare il backtrack?

se 1 a/m da 1 raccordo nn in testata entra in pista per il backtrack si allinea certo ma per la pista opposta!
quindi "backtrack lineup and wait"...

ciauxxx
18-10-2008 22:09
zimo Offline
Member

Messaggio: #10
backtrack
Citazione:Originariamente inviato da djmili
scusa zimo...mi chiarisci come fa 1 a/m ad allinersi per il decollo prima di fare il backtrack?

se 1 a/m da 1 raccordo nn in testata entra in pista per il backtrack si allinea certo ma per la pista opposta!
quindi "backtrack lineup and wait"...

ciauxxx
..stiamo dicendo la stessa cosa, io intendo dire che un a/m ha bisogno di allinearsi anche x fare il backtrack: cioè entra in pista, si allinea, effettua il contropista e poi si allinea x la pista che utilizzerà x il decollo
19-10-2008 22:56
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura