1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
atpl
Autore Messaggio
lucage Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
atpl
ciao a tutti,volevo chiedere un informazione,io voglio frequentare il corso atpl integrato,qual è la scuola di volo migliore in italia?e che possa dare piu opportunità di lavoro possibili?e poi un altra cosa...i corsi atpl arrivano fino al teorico,già con questa abilitazione si puo lavorare presso una compagnia come copilota?e per diventare pilota?
24-08-2007 14:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
abarax Offline
Member

Messaggio: #2
atpl
prova forli'. cmq esistono 2 figure comandante e primo ufficiale, e sono tutti e due piloti...nb
17-09-2007 01:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
G3nd4rM3 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #3
atpl
Difficile dirlo...Comunque i migliori nomi sono:
Professione Volare(Forlì)
Aviomar(Roma)
Aernova(Forlì)

credo anche l'aerotech di Roma.Parlando sempre di Atpl integrato + mcc(al simulatore)

Io vado all'estero...
16-10-2007 10:40
pinolalavatrice Offline
Member

Reputazione: 1
Messaggio: #4
atpl
informati all'estero.. spagna o inghilterra.. hanno buoni prezzi e buon metodo..
16-10-2007 12:00
G3nd4rM3 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #5
atpl
Inghilterra è chiaramente mooolto cara...la spagna conosco solo 1a scuola che non fa corsi integrati quindi se voi ne conoscete qualcuna...lasciate i link thx!
16-10-2007 16:26
abarax Offline
Member

Messaggio: #6
atpl
guarda.. ce ne sono molte di buone scuole in spagna e soprattutto a valencia ce ne sono un paio a madrid una e poi guarda http://www.hubair.be che non e' male affatto.
guarda pure le scuole in florida che ti rilasciano direttamente la licenza uk JAA.
ps non includerei necessariamente l'aviomar fra le migliori...:mad:
29-10-2007 12:27
G3nd4rM3 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #7
atpl
Perchè l'aviomar non la metteresti tra le migliori?

Noo florida per le licenze jaa o costano molto oppure...non sn consigliabili...Il corso all hubair costa 85000€ escluso il vitto...mi pare un po' tanto no?
30-10-2007 11:02
cristianopilot Offline
Junior Member
**

Messaggio: #8
atpl
Ciao a tutti.Sono un nuovo iscritto e colgo l'occasione per salutare tutti gli appartenenti al forum.
Ho scelto di scrivere il primo messaggio in questo thread "atpl" propio perchè il 7.11.2007 inizio il corso Atpl a Fano.
Fin quì niente di strano,se non fosse che compio 38 anni domani!!
La passione c'è sempre stata, ma vuoi il lavoro i figli etc. ho sempre dovuto rimandare.
Adesso mi sono deciso, nonostante abbia un buon lavoro stabile (sono della G.d.F.) sono disposto a mettermi in gioco. Attualmente ho il PPL con 150 ore di volo, quindi conto di terminare il corso intorno alle 210. Ho iniziato a volare da pochi giorni come coopilota, ovviamente libero dal servizio e non remunerato, su un bimotore privato cessna 340.
Obbiettivi: prendere atpl cpl/ir entro l'autunno 2008..immediatamente corso F.i. per volare gratis e fare ore, continuando a volare in C 340.
Nel frattempo inviare c.v. nelle varie compagnie, la prima in ordine di interesse è AP, anche pagandomi il t.r.(scusa Gufo :-)
In caso positivo lascio G.d.F altrimenti continuo a vestire di grigio e volare per hobbie :-) Considero la spesa per conseguire quanto sopra, una sorte di "spesa medica" che mi eviti di morire dal rimorso di non averci provato. Meglio averci provato e non essere stato accettato.
Un saluto a tutti e.........MEGLIO PROVARCI E PENTIRSI, CHE PENTIRSI DI NON AVERCI PROVATO....
03-11-2007 18:48
Lucaro Offline
Junior Member
**

Messaggio: #9
atpl
IN BOCCA AL LUPOOOO!!!!!!!
03-11-2007 21:26
cristianopilot Offline
Junior Member
**

Messaggio: #10
atpl
Crepi il lupo....
Grazie
04-11-2007 12:26
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura