1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ATPL A 31 ANNI
Autore Messaggio
frapg Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
ATPL A 31 ANNI
Ciao a tutti,
dall'oggetto si può intiure lo stato di conflitto interiore che posso vivere! ho un buon lavoro ma che mi ha prorpio logorato.. non ce la fa faccio davvero più!!
Mi si presenta la possibilità di cambiare vita e vorrei cogliere al volo questa occasione.
Ho una discreta disponibilità economica accumulata in 11 anni di duro lavoro e non ho ne moglie ne tantomeno figli.
Ho da sempre la passione per il volo tanto è che ho la PPL. ora vorrei diventare pilota. vorrei frequenatare la oxford academy vicino a londra.
tre semplici domande:

1) è una scuola consigliabile?
2) sono troppo vecchio per questa avventura?
3) che possibilità di lavorare in tempi ragionevoli ho?

grazie a tutti coloro che parteciperanno!!

francesco
11-03-2008 22:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gufo Offline
Member

Messaggio: #2
ATPL A 31 ANNI
Ciao Francesco.
Rispondere a queste domande è sempre difficile, se non impossibile per definizione..
La Oxford è sicuramente buona, questo è certo. Il problema è un altro: trovo che quasi tutti gli esseri umani si dimentichino che un lavoro è sempre un lavoro. Non sperare di fare il pilota (ammesso di arrivare) e di non avere sensazioni simili a quelle che provi con il tuo "buon lavoro".
Ora, lungi da me il volerti scoraggiare; piuttosto lo spronarti a chiedere a te stesso qual'è il vero motivo della tua insoddisfazione.
Fossi in te, nonostante comprenda le ansie per le tempistiche, mi orienterei su un percorso modulare (o magari anche integrato) che ti permetta di mantenere il tuo lavoro attuale, almeno finché non hai la ragionevole certezza di dove andare. Sarebbe avventato mollare tutto per una professione (sempre una professione) che non ti migliora particolarmente la qualità della vita (eufemismo!). Ricorda che il lavoro non è tutto Wink

A presto
16-03-2008 12:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
frapg Offline
Junior Member
**

Messaggio: #3
ATPL A 31 ANNI
Ciao Gufo!
sinceramente speravo in una tua risposta! Chiaramente so che nella vita si deve lavorare e si deve sudare. non penso assolutamente che far eil pilota sia "rilasante" o cmq meno stressante di quello che faccio ora! so per certo che però è diverso. e so altrettanto che per come sono io affronterei questa attività con il massimo impegno e sacrificio, come del resto ho fatto fin'ora per il mio lavoro. secondo te come andrebbe affrontato un modulare "costruttivo"? i distance learnig funzionano? laddove decidessi di partire, è meglio rimanere in europa anche so costa di più a andare negli US?
porca miseria, mi rendo prorpio conto di essere ad un bivio!!
grazie in anticipo!
buon lavoro!

Francesco
17-03-2008 18:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gufo Offline
Member

Messaggio: #4
ATPL A 31 ANNI
Di dove sei? Hai una scuola di volo a portata di tiro, dove poter "frequentare" mantenendo il tuo lavoro?
21-03-2008 11:10
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cristianopilot Offline
Junior Member
**

Messaggio: #5
ATPL A 31 ANNI
Cavolo come ti capisco, avevo tutti i tuoi dubbi a Novembre del 2007.
Io di anni ne ho 38, con moglie e due bimbi 9 e 4 anni. Un lavoro stabile indeterminato. Io ho fatto così, mi sono iscritto a un corso modulare continuando con il mio lavoro. Ormai sono quasi a fine corso e a Luglio dovrei avere gli esami teorici Atpl. Nel frattempo ho già iniziato il corso cpl/ir (perchè poi alla fine ci piace volare più che studiare Wink quando avrò le licenze inizierò a cercare lavoro, se troverò la porta giusta mollo il mio lavoro altrimenti no. Mi sembra chiaro no?
Ovviamente la mia scelta è stata semplice perchè avendo abbastanza ore di volo alle spalle il costo è abbastanza contenuto, non dovendo fare ore di riempimento.
Valuta l'idea del distance learning risparmi la metà, anche se secondo me la preparazione è leggermente minore.
In bocca al lupo
Wink
23-03-2008 10:08
frapg Offline
Junior Member
**

Messaggio: #6
ATPL A 31 ANNI
25-03-2008 12:10
frapg Offline
Junior Member
**

Messaggio: #7
ATPL A 31 ANNI
Buongiorno!
il fato volle che nacqui in una bellissima regione... la verde umbria..in una bellissima provincia...perugia... molto bella ma purtroppo aeronauticamente molto sfigata. c'è un aeroclub ma abbastanza scalcinato e cmq non è fto. peccato perchè abbiamo un aeroporto molto interessante una bellissima pista poco traffico e procedure IFR molto interessanti. quindi morale l'fto più vicino è professione volare a Forlì.
il 29/03/2008 vado all'open day ryanair ad East Midlands airport, è interessante? ne vale la pena? ti danno info utili?
grazie mille!
buona giornata a tutti!
25-03-2008 12:17
alguitar Offline
Member

Messaggio: #8
ATPL A 31 ANNI
No caro c'hai l'FTO di Siena/Ampugnano un pò più vicino a Perugia rispetto a Forlì.
27-03-2008 15:04
Mauro Milia Offline
Junior Member
**

Messaggio: #9
ATPL A 31 ANNI
W.meetup.com/Grilli-Naviganti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-06-2010 22:29 da Mauro Milia.)
30-05-2008 11:09
jasair Offline
Member

Reputazione: 1
Messaggio: #10
ATPL A 31 ANNI
Citazione:Originariamente inviato da Mauro Milia
E io che ho 42 anni e ancora non mollo? Ragazzi la mia storia la vedrete nel mio blog. Da quello che posso dirvi, in Italia ho avuto solo il cul. di sfangarla con AZ e dopo non pochi sacrifici! volo come pilota ma con il PA18! mi diverte molto di più... i piloti di linea? stanno diventando carne da macello come gli assistenti di volo. I bei tempi sono finiti! si... speriamo che ritornino, ma.... http://www.ilsensocivico.blogspot.com ciao e in bocca al lupo, Mauro

[Modificato il 30/05/2008 by Mauro Milia]

Sul blog ho letto solo un pò di anti-politica grillesca ma niente storia personale...
30-05-2008 11:40
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura