1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
atc-vds
Autore Messaggio
sacco Offline
Junior Member
**

Messaggi: 9
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
atc-vds
ciao a tutti mi chiamo mauro e sono pilota vds da 12 anni e circa 1200 ore,volo sempre nei festivi rispettando quote e spazi aerei in modo scrupoloso,vorrei porvi una domanda relativa alle comunicazioni con gli enti di controllo.spesso,condimeteo favorevoli,da carpi si può facilmente raggiungere collina del mugello,massa cinquale,oppure il lago di garda.da qualche tempo il controllo di bologna non risponde più alle mie chiamate temevo un guasto all'apparato,cosa poi smentita da garda.cosa sta succedendo?
26-04-2009 17:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Furia Offline
Member
***

Messaggi: 63
Registrato: Mar 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #2
atc-vds
Si vede che da quella posizione e quella distanza o non arrivi o non ricevi le risposte, anche se la radio funziona. Sarà cambiata un po' la propagazione.
27-04-2009 11:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucaberta Offline
Member
***

Messaggi: 246
Registrato: May 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #3
atc-vds
Si vede che il CTA in turno a Bologna non ha voglia di parlare con un mezzo VDS, cosa che invero succede presso svariati enti di controllo in tutta Italia. Garda e' un'eccezione, non una regola...

Ciao, Luca
27-04-2009 15:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Furia Offline
Member
***

Messaggi: 63
Registrato: Mar 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #4
atc-vds
Magari la voglia non c'è...ma alla chiamata si risponde. a meno che non ci sia il delirio in frequenza! Quindi sono sicuro che il problema è un altro. Carpi, è a 25-30 miglia e a bassa quota non sempre si sente...
27-04-2009 17:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sacco Offline
Junior Member
**

Messaggi: 9
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
atc-vds
grazie di avermi risposto(almeno voi) sono certo che non ci sono problemi di propagazione perchè la chiamata a bologna la effettuo ,anche se con un certo anticipo per non entrare in ctr 1 senza autorizzazione,alla periferia sud di carpi quando sono diretto alle colline. e credetemi radio e trasponder funzionano perfettamente anche da roncobilaccio purchè non sia sotto i 3000ft(circa 1500gnd), una volta da lì mi autorizzavano all'attraversamento senza problemi.non è che voglio conversare assiduamente con i controllori , mi basta cha sappiano con certezza quota e intenzioni senza obbligarli a ulteriori risposte per poi chiudere quando fuori zona.venezia tessera non ha problemi a fare ciò;garda si raccomanda sempre di chiamare<<almeno le forniamo assistenza >> e sappiamo cosa fai aggiungo io,cosi hanno risposto al mio<< c'era molto traffico ifr non volevo disturbare oltre.è anche vero che il vds non ha diritto ad assistenza radio,però un po più di sicurezza secondo me non guasta MAI.ciao a tutti
27-04-2009 21:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zimo Offline
Member
***

Messaggi: 177
Registrato: Feb 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #6
atc-vds
..se tu mi chiami, io rispondo: è educazione e poi vieni il dovere xservizio
..saluti da garda
28-04-2009 14:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Furia Offline
Member
***

Messaggi: 63
Registrato: Mar 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #7
atc-vds
Il motivo a questo punto, penso fosse solo il traffico. Se non puoi rispondere perchè sei impegnato, succede che aspetti che ti richiamino, se nessuno richiama magari appunto per non disturbare la faccenda può finire così!

Saluti da Bologna...
28-04-2009 15:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sacco Offline
Junior Member
**

Messaggi: 9
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
atc-vds
ok,grazie di avermi confortato,la prossima volta che vado sul cimone o al mugello ci riprovo. se c'è molto traffico ifr torno a casa.saluti a tutti
28-04-2009 19:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
office2010 Offline
Member
***

Messaggi: 104
Registrato: May 2011
Reputazione: -1
Messaggio: #9
RE: atc-vds
Business information Office 2010 Website Parts Office 2007 contains Office 2007 some Business Data Web Parts Microsoft Office 2010 that could show any entity Microsoft Office 2007 from the Business Data Catalog. Use Business Data Web office 2007 download Parts to customize to see how business microsoft office 2010 beta data is acted on your SharePoint site Microsoft office 2010 download. It also allows you to send microsoft office 2010 product key as e-mail attachment in the PDF and XPS formats in a subset office 2010 word of these programs. Specific features vary by program office 2007 enterprise It has its own advantages microsoft office 2010 keygen. You incorporate business data actions into your libraries or lists Microsoft Office. in this way, you can update profile data in a business microsoft office 2007 download application directly, for example SAP buy Office 2010 or Siebel. Actions are implemented as links, so that microsoft office 2010 trial you can use them to play Office 2010 key easy actions like opening a Web office 2010 download site or sending an e-mail.
25-05-2011 04:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Permessi di scrittura
Non puoi inserire nuove discussioni.
Non puoi inserire risposte.
Non puoi inserire allegati.
L' HTML è disattivato.
Il MyCode è attivato.
Le faccine sono attivato.
Il codice [img] è attivato.

Contattaci | Traffico Aereo | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication