Forum di Traffico Aereo

Versione completa: centro europeo flying school ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti sono nuovo del forum, una mia amica ha trovato questo sito http://www.centroeuropeoflyingschool.it e ha richiesto un contatto. Oggi è stata chiamata in un hotel (regione campania) per un colloquio , le è stato proposto un corso che rilascia un certificato limitato di radiotelefonista per aeromobili civili. Questo corso di 6 mesi costa 4800 euro di cui 2400 vengono finanziati dall ENAV e il corso verrà svolto a Pontecagnano e l'esame a Roma. C'è da fidarsi? E' realmente in collaborazione con l'ENAV? Qualcuno ha avuto esperienze con questo centro? Grazie mille !!!!
(06-04-2011 18:51 )Dome-79 Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti sono nuovo del forum, una mia amica ha trovato questo sito http://www.centroeuropeoflyingschool.it e ha richiesto un contatto. Oggi è stata chiamata in un hotel (regione campania) per un colloquio , le è stato proposto un corso che rilascia un certificato limitato di radiotelefonista per aeromobili civili. Questo corso di 6 mesi costa 4800 euro di cui 2400 vengono finanziati dall ENAV e il corso verrà svolto a Pontecagnano e l'esame a Roma. C'è da fidarsi? E' realmente in collaborazione con l'ENAV? Qualcuno ha avuto esperienze con questo centro? Grazie mille !!!!

Purtroppo ci son incappato qualche anno fa...contattami in pivato che ti spiego come è andata....
Perchè non rendete partecipi tutti?
Ciao quoto riccardo, ci puoi rendere partecipi in pubblica? Grazie
Ciao ragazzi nessuno sa niente?
Grazie
vorrei capire anke io qlkosa!!!
Sono stato contattato da questi signori tramite quei volantini che mandano a casa in cui mi proponeano 3 corsi diversi: CTA, PILOTA e HOSESS/STUART...essendo appassionato, ma non cultore del mondo aeronautico in generale (anche se avevo intrapreso altri studi) decisi di contatarli e fissare un appunamento. Appuntamento in un hotel della zona dove si presenta un signore, spacciandosi x un ex pilota alitalia in pensione mi spiega un po i divesi corsi e i relativi costi. Visto le mie disponibilita economiche scelgo x il CTA....si CTA...perche questo signore facendo leva sulla mia non conoscenza del reale iter per diventare CTA, mi illuse dicendomi che con questa certificazione avrei potuto far il CTA....il corso prevedeva a suo dire: Un numero di lezioni che adesso nn ricordo che si tenevano nello stesso hotel una domenica si e una no, e poi l'esame x la certificazione a Roma al ministero (Hotel e aereo pagati gia compresi nei soldi che gli stavamo pagando). Non appena iniziato il corso in realtà ti accorgi che c'è qualcosa che non va...inanzi tutto la marea di argomenti decisamente troppi x il numero di lezioni che si fanno...poi inizi anche a capire che della certificazione se non fai il oncorso enav non te ne fai assolutamente nulla...ma può solamente costituire titolo preferenziale...anche se poi in realtà non lo è.... Tornando alla mia esperienza il mio corso è stato molto ma molto interessante, anche perchè avevamo un docente molto preparato e professionale (essendo un CTA). Morale della favola si ariva al momento degli esami: L'aereo che dicevano era gia pagato con i ...mila euro pagati per il corso, in realtà l'ho dovuto fare x conto mio cioè pagando come se non fosse previsto nei soldi gia dati, l'unica cosa che hanno pagato davvero è stato l'albergo...se lo vogliamo chiamare albergo....una stanza con 3 letti e in cesso accanto al letto...in maniera tale che se il tuo compagno di stanza doveva cagare di notte, poteva renderci partecipi in prima persona....Si arriva all'esame: tutti preparati a bomba....ma appena entriamo capiamo parlando con gli altri che dovevano essere esaminati che stavamo solo perdendo tempo...e soldi..... Da li capiamo che x far quel tipo di esami non basta qalche mese di corso fatto 1 lezione ogni 15 giorni...infatti arriva il mio turno e....BOCCIATO!....Chiedo spiegazioni all'eaminatrice e mi spiega guardando gli appunti e il sibro su cui avevamo studiato che mancavano un sacco di cose e che il libro (erano tante fotocopie rilegate dalla scuola a mo di libro) non ea comlpleto. Consigliandomi di di comprare il Ruscio in quanto il piu completo mandò a casa me e molti altri.
Volete sapere come è andata a finire? L a certificazione l'ho presa...dopo aver comprato il ruscio studiare un anno da solo autodidatta, tutti i giorni...mi han fatto anche i complimenti...
Dopo anni posso dire che di quella tanto desiderata quanto inutile certificazione RTFA non me ne son fatto nulla....adesso lavoro come tecnico informatico...ma son cmq contento di averla presa perchè mi ha permesso di approfondire un argomento x me affascinante, ma inarrivabile...mi resterà come cultura personale...
Le cose positive di sto corso?? Poche...una di queste è stato l'insegnante (che con la scuola non ha nulla che fare visto che viene ingaggiato da loro solo x insegnarci), La visita in torre di controllo....poi l'amicizia rimasta con alcuni corsisti....
Detto questo, ognuno faccia le sue scelte...non voglio influenzare nessuno, ma ho detto solo la mia esperienza.
Saluti
Ah dimenticavo...l'enav non finanzia un bel niente....ti pare che l'enav finanzia una scuola che addirittura non ne conosce nemmeno l'esistenza...
proprio stamattina sn andata a parlare cn qsto signore B.ex pilota e mi ha descritto proprio tt l'iter ke dovrei fare per un corso di sei mesi, solo un giorno a settimana (il sabato) per 3 ore (ke a me sembrano pokissime dato il tipo di lavoro)...il corso si tiene in qsto albergo dove ci siamo incontrati...costo 4800 euro di cui la metà è finanziata dal fondo europero pagabili in rate di 6 o 12 mesi e scaricabili (mhà) entro domenica cioè dopodomani dovrei dargli una risposta ma sinceramente il fatto dei soldi e qllo ke i-eman mi ha spiegato nn mi conviene. Ora però conosco un signore ke ha lavorato tt la vita e ora in pensione in aeronautica all'aeroporto di capodikino e sinceramente mi informerò tramite lui come fare qsto esame senza però pagare na lira a ste fantomatike scuole ke anke secondo me rubano solo soldi alla gente...Dodgy

grazie i-aman per le dritte!!!
(15-04-2011 13:04 )neemia83 Ha scritto: [ -> ]proprio stamattina sn andata a parlare cn qsto signore B.ex pilota e mi ha descritto proprio tt l'iter ke dovrei fare per un corso di sei mesi, solo un giorno a settimana (il sabato) per 3 ore (ke a me sembrano pokissime dato il tipo di lavoro)...il corso si tiene in qsto albergo dove ci siamo incontrati...costo 4800 euro di cui la metà è finanziata dal fondo europero pagabili in rate di 6 o 12 mesi e scaricabili (mhà) entro domenica cioè dopodomani dovrei dargli una risposta ma sinceramente il fatto dei soldi e qllo ke i-eman mi ha spiegato nn mi conviene. Ora però conosco un signore ke ha lavorato tt la vita e ora in pensione in aeronautica all'aeroporto di capodikino e sinceramente mi informerò tramite lui come fare qsto esame senza però pagare na lira a ste fantomatike scuole ke anke secondo me rubano solo soldi alla gente...Dodgy

grazie i-aman per le dritte!!!

Se non vuoi chiappare una bella inXXXata stacci lontano, appena vedi il sito si capisce che è una barzelletta, "non fidatevi di altri siamo gli unici a dare certificati e licenze, corsi di pilota, corsi oer CTA" ma per favore...l'unico ente che da certificati e brevetti in Italia è l'ENAC e nessun altro chiaro??
chiarissimo!!!!Smile
Pagine: 1 2
URL di riferimento