Forum di Traffico Aereo

Versione completa: Osservaotre metereologico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
Ciao a tutti, è da poco uscito un nuovo concorso sul sito ufficiale dell'enav riguardante l'assunzione di osservatori meteorlogici.
Percaso qualcuno di voi conosce le modalità del concorso? Parlo di test o altre cose.
ciao l'ho visto pure io ma onestamente nn so di che selezione si tratta...cm hai potuto vedere nel bando di selezione cercano periti aeronautici e penso che al concorso c sarà qualcosa di meteorologia aeronautica...o sempre attinente alle materie svolte ist.tec aeronautici.....poi nn so!!!!
se qualcuno ha info parli pure!!Smile
Salve,mi sono appena iscritto al forum, non farlo mi è costato caro in passato e non voglio ripetere questo errore. Io mi sono candidato a questo concorso e, avendo fatto uno sbaglio nel digitare la mia mail ho contattato il sig. Morelli delle risorse umane.

Al momento non poteva dirmi che tipo di prove sarebbero state proposte, se ci fossero stati degli esami o qualche test psicoattitudinale come per i CTA... Però come sempre ci saranno dei test di lingua inglese dove verrà richiesto il livello 4 icao.
Ciao a tutti.
Sono anche io un nuovo iscritto.
Ed anche io ho fatto domanda per il concorso.

Volevo sapere:

- voi in che zona avete fatto richiesta?
- quanto tempo impiegheranno (più o meno) a mandare la mail per le selezioni?

Grazie.
a qlkn è già arrivata l'email di convocazione x osservatore meteo!?Sad
Non credo.
Ma a me oggi han chiamato per avere conferma del diploma aeronautico. Mah...
a me oggi è arrivata l'email della selezione
PALERMO 22/04/2009 ore 16:00
speriamo bene!!Big Grin
Ciao ragazzi, sapete dirmi in cosa consiste il corso per Osservatore meteo? Sede, durata e altre info? Una persona che conosco deve fare il test il 7 Aprile e leggendo la mail di convocazione mi sembra di capire che l'esame ha le stesse prove che son state affrontate da noi aspiranti CTA... Ma non sappiamo nient'altro! Aiutatemi se sapete qualcosa! Grazie Cool
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e sono stato convocato il giorno 15/04/2009 a Bari per il concorso di osservatore meteo. Per quanto riguarda i test attitudinali qualcuno ha idea su cosa devo prepararmi?..saranno tipo i primi test per diventare CTA? Grz a tutti in anticipo
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
URL di riferimento