Forum di Traffico Aereo

Versione completa: prima prova enav
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao ragazzi!Giovedi' 16/3/06 alle ore nove presso l hotel milton di Milano ho svolto la prima prova di selezione CTA facendo i famosi test psicoattitudinali.Vi posso dire che non sono tanto semplici.Sono composti da 4 test;il primo riguara la successione di figure,il secondo riguarda le figure spaziali(cubi scoppiati.....)il terzo è quello dell associazione delle parole con una logica ben precisa ad esempio:pescare=pesce, automobile=......e bisogna sceglire tra pista-motore-carrello velocità;la risposta esatta è "pista".La quarta prova è d 'inglese e riguara la comprensione di due testi con 8 domande ciascuno oltre a delle traduzioni di frasi e al completamento di un brano.Le prime 3 prove erano di 20 min ciascuna per 40 domande mentre quella di inglese era di 30 min.Non si può assolutamente copiare dato che ognuno di noi ha una scrivania singola.Hanno detto che partecipano circa 2000 persone e che dopo Milano si sposteranno anche nelle altre regioni,compreso sardegna e sicilia.Spero di avervi aiutato un pochino.Vi salutoooooooooooooooooo
Ottima notizia, quindi vuol dire che le selezioni per i ragazzi del sud avverranno in un secondo luogo in qualche altra località; ora abbiamo svelato il perchè per ora abbiano convocato solo i ragazzi del Nord!Wink
sei stato davvero di grandissimo aiuto.non posso pronunciare il tuo nome perchè sono tifoso dell'Inter!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma tra cugini....ciao e grazie...
Ti ringrazio.Ascolta,te non sai niente sulla seconda prova?Se mi puoi essere di aiuto ti ringrazio,ciao
Mi dispiace, ma è la prima volta che partecipo a qst concorso.
Sono completamente all'oscuro.
Tu piuttosto, che mi dici sulla prima?
L ho già scritto nel primo post.
Cmq non è che si differiscono tanto dai soliti test psicoattitudinali, il fatto è che secondo me sono di entità più difficili.
Io sarei curioso di sapere quella di inglese se è fattibile o è difficilissima.Cè qualcuno che mi può aiutare?Te "pilota privato"?Grazie ciao
ragazzi non è vero che chiamano prima quelli del nord e poi quelli del sud, quando ho fatto la selezione io, che sono della sardegna , c'erano persone di tutta italia: nord centro e sud
ragazzi nn vi illudete io sono di napoli e sono stato convocato a milano per il 2 magigo!!quindi fate un po voi
Ragazzi ,io ho detto quello che mi hanno riferito quando ho fatto la selezione,cioè che dopo milano si spostavano nelle altre città;questo non vuol dire(almeno penso) che si sposteranno in tutte ma proprio tutte le città di Italia.Le uniche che avevano nominato erano Roma e Padova.non potete pensare che si sposteranno ovunque...
Ciao ragazzi!Big Grin
Citazione:Originariamente inviato da magicomilan
Ragazzi ,io ho detto quello che mi hanno riferito quando ho fatto la selezione,cioè che dopo milano si spostavano nelle altre città;questo non vuol dire(almeno penso) che si sposteranno in tutte ma proprio tutte le città di Italia.Le uniche che avevano nominato erano Roma e Padova.non potete pensare che si sposteranno ovunque...
Ciao ragazzi!Big Grin

Bhe magico.. credo che ormai sia chiara una cosa tutte le persone sono state convocate a Milano e nn ci saranno altre sedi di selezioni al di fuori dell'hotel Milton, anche la seconda prova sarà svolta li mentre rimane in dubbio per le visite mediche (almeno per me) a riguardo le visite mediche poichè mi sembra che la sede principale dell'istituto di medicina per le fs si trovi a Roma, per le prime due prove è quanto e stato riferito venerdì 14
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento