Forum di Traffico Aereo

Versione completa: Dubbio occupazione in aeroporto!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti,
ho un dubbio che mi perseguita ovvero : in aeroporto quello che ha il compito di mettere l'aereo in posizione per il decollo, è sempre legato all'enav?e qual'è il nome vero e proprio?c'è sempre un concorso pubblico?
Grazie infinite Wink
[Immagine: airplane_airport.jpg]
Nessuno sa aiutarmi??
(17-10-2011 10:36 )shevamarco Ha scritto: [ -> ]Nessuno sa aiutarmi??

ehhmmm non capisco chi intendi!!intendi quelli che operano con i mezzi a terra..quelli che trainano gli aerei per intenderci o chi?
Esatto quelli che trainano gli aerei...Grazie per avermi risposto Smile
Esatto quelli che trainano gli aerei...Grazie per avermi risposto Smile
Normalmente fanno capo alla societa' che gestisce l'aeroporto anche se cmq durante le operazioni al suolo sono in continuo contatto con torre o ground del caso. per quanto riguarda il concorso non ti saprei dire...di sicuro se cerci direttamente sul sito di qualche aeroporto/gestore puoi trovare qualche contatto
Ah quindi per queste occupazioni non c'entra nulla l'enav...Giusto?
Direttamente l'aeroporto!!!Ma sai il nome esatto di questa occupazione?
Grazie di tutto Wink
Ah quindi per queste occupazioni non c'entra nulla l'enav...Giusto?
Grazie di tutto Wink
(02-11-2011 21:32 )shevamarco Ha scritto: [ -> ]Ah quindi per queste occupazioni non c'entra nulla l'enav...Giusto?
Grazie di tutto Wink

<Si chiamano servizi di Handling...in sostanza la responsabilita' del controllore arriva fino all'ingresso dell'aereo al piazzale dove passa all' handling che si occupa di parcheggiare, fare carburante ecc!
Sei un grande Paolo, grazie mille davvero, nessuno sapeva rispondermi e non trovavo nulla in rete Wink Dato che sei stato così gentile, vorrei chiederti l'ultima cosa : ma sai quanto si guadagna?
Grazie ancora Wink
Pagine: 1 2
URL di riferimento