Forum di Traffico-Aereo.it

Versione completa: certificato di radiotelefonia in lingua inglese
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e vi volevo chiedere quale è l'iter da seguire per conseguire appunto il certificato di radiotelefonia in lingua inglese.

Saluti

Sileno Luigi
ciao, sono anche io nuovo di questo forum.
mi sto iscrivendo a breve per il conseguimento di radiofonia in inglese cosa che, sinceramente, ci ho messo un po a capire anche io come bisognava fare.
In poche parole, quello che consiglio, è di chiamare il ministero dello sviluppo e della comunicazione a questo numero: o654446659
qua chiedi per il conseguimento del certificato di radiofonia in inglese e avrai tutte le informazioni necessarie.
(18-03-2010 18:35 )tia90 Ha scritto: [ -> ]ciao, sono anche io nuovo di questo forum.
mi sto iscrivendo a breve per il conseguimento di radiofonia in inglese cosa che, sinceramente, ci ho messo un po a capire anche io come bisognava fare.
In poche parole, quello che consiglio, è di chiamare il ministero dello sviluppo e della comunicazione a questo numero: o654446659
qua chiedi per il conseguimento del certificato di radiofonia in inglese e avrai tutte le informazioni necessarie.

Grazie,non ci speravo più Wink
Visto che cel'ho fatta posto qui il necessario per questo certificato.

Conseguimento del certificato di radiofonia in inglese:

-Domanda al Ministero dello sviluppo e della Comunicazione in carta legale con bollo da euro 14,62(con recapito telefonico)
-Versamento su c/c 11026010 di euro 25,00 intestato:Tesoreria dello Stato-VT.Causale:Esame RTSA
-Fotocopia titolo di studio o frequenza
-Fotocopia documento
-3 foto tessera di cui 1 autenticata in carta libera
-2 marche da euro 14,62

Tutto in una busta e spedire a:
Ministero dello Sviluppo e della Comunicazione
dgscer-Ufficio n°2
00144 Roma

Saluti
A cosa vi serve?
(14-04-2010 17:23 )Pilota75 Ha scritto: [ -> ]A cosa vi serve?

Personalmente a nulla,ma tutto fà brodo Wink
(14-04-2010 18:08 )luigi.sileno Ha scritto: [ -> ]Personalmente a nulla,ma tutto fà brodo Wink

Ah ecco, tanto ormai con la normativa ICAo non serve più a nulla.
(14-04-2010 18:48 )Pilota75 Ha scritto: [ -> ]
(14-04-2010 18:08 )luigi.sileno Ha scritto: [ -> ]Personalmente a nulla,ma tutto fà brodo Wink

Scusami che normativa?Mi son perso qualcosa Big Grin
(14-04-2010 20:22 )luigi.sileno Ha scritto: [ -> ]
(14-04-2010 18:48 )Pilota75 Ha scritto: [ -> ]

Scusami che normativa?Mi son perso qualcosa Big Grin

Per quel che ne so io serve eccome: il nuovo language proficiency infatti non è sostitutivo, ma integrativo del certificato di radiotelefonia.
(11-05-2010 17:01 )Outermarker Ha scritto: [ -> ]Per quel che ne so io serve eccome: il nuovo language proficiency infatti non è sostitutivo, ma integrativo del certificato di radiotelefonia.

Si, mi sono espresso male; non serve a nulla se non hai almeno il lelvel 4 ICAO.
Pagine: 1 2
URL di riferimento